The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 01, 2026 10:49 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LuVi Vs HWU: un po di storia
MessaggioInviato: mer gen 29, 2003 2:11 pm 
Per chi ne fosse a digiuno, ecco una breve cronistoria (da completare e perfezionare) sulla mia storia in HWU.

Chi crede che io sia un utente piantagrane che si diverte a polemizzare, sbaglia, chi crede che io sia un utente che NON DIMENTICA, e che si lega al dito gli sgarri che gli vengono fatti, NON sbaglia.

I nudi fatti:

- Febbraio 2000 mi iscrivo ad HWU su invito di DerKapitalist, conosciuto sui forum di Flashmall

- Dicembre 2000 - Gennaio 2001 si entra nel vivo della campagna elettorale ed essendo il sottoscritto impegnato in politica, prendo la questione piuttosto sul serio, postando articoli, dati, fatti, spesso sbeffeggiati da molti, e vengo anche offeso per questo, ma nessuno decide di intervenire

- Aprile 2001 Paolo Corsini decide di aprire un thread, dal titolo emblematico, "LuVi" in cui riprende me, e solo me, per la situazione delle discussioni politiche, e non chi mi aveva offeso. A questo thread rispondo, assolutamente stupito, dichiarando che, finchè si continuerà ad agire in questo modo non tornerò a postare su HWU.
In quel periodo, la politica NON era vietata da HWU.

- Maggio 2001, nell'ambito di un programma di monitoraggio delle discussioni politiche in rete, istituito dal gruppo politico al quale afferivo in quel periodo, il mio posto su HWU viene preso da Andrea il quale, con il nickname di UlivoXRutelli posterà spesso di politica in HWU, ricevendo, in cambio, accuse di essere un mio clone. Ti faccio notare che Andrea ha postato anche mentre io ero a pranzo con Cyrano e Cubalibre, con Annabella, a Fiesso d'Artico....
Ovviamente, a seguito di queste discussioni, Andrea, che non è certo diplomatico come me, è stato bannato, ed ha rinunciato a seguire HWU, come me, del resto.
Più o meno contemporaneamente, la politica è stata bandita da HWU.

- Giugno 2001 - Scrivo un thread dal titolo "Punto a capo" in cui dichiaro la mia ferma intenzione di tornare in HWU, limitando al massimo le polemiche e non prestando il fianco a provocazioni; vengo complimentato da Luciano e Paolo Corsini per i miei intenti ma, nonostante tutto, alcuni, non perdono l'occasione per gettare in polemica anche questo mio conciliante thread.

- Luglio 2001 - Con la politica bandita da HWU, non frequento con grande assiduità OT di HWU e, al ritorno da un mio viaggio di lavoro a Lugano, trovo un thread, aperto da Carnauser, in cui si contesta a me e Cyrano, il nostro avatar; una immagine di Che Guevara per Marco e quella di Antonio Gramsci per me.
La contestazione, come ho avuto modo di sapere da poco, è stata del tutto strumentale e coordinata da alcuni utenti tuttora attivi su HWU, al puro scopo di polemizzare con me, in pubblico, oltretutto.
La discussione va avanti senza di me, assente, per un paio di giorni; al mio ritorno, mi arrabbio, ovviamente, soprattutto perchè chi contestava non sapeva neppure di chi stesse parlando.
A seguito di questa contestazione, entravo nel merito della stessa in privato, con Paolo Corsini, con Cyrano in copia, e contestavo il fatto che per discutere di un mio avatar tanti utenti avessero deciso di contestarmi in pubblico; oltretutto mi rifiutavo di rimuovere tale signature, perchè non vi era alcun regolamento che me lo imponesse. A seguito di queste proteste, IN PRIVATO, Paolo Corsini, mi ha bannato.

- Luglio 2001 - Dopo alcuni giorni (ricordo il tuo thread "Che fine ha fatto LuVi") in cui nessuno dello staff aveva dato comunicazione ad alcuno di cosa fosse successo in privato, e dopo che nessuno aveva risposto alle mie richieste di chiarimenti, aprivo il forum parallelo di cui sei a conoscenza, in cui "smascherare" ogni malefatta perpetrata nel forum originale.
A seguito di alcune minacce di denuncia (mai arrivate dal diretto interessato, ma solo da terze persone, dello staff o semplici utenti) relativamente alle accuse di plagio, modificavo leggermente la grafica del forum.

- Da Luglio 2001 ho fatto spesso ingresso nel forum HWU, con nickname appena registrati, od altri, ottenuti tramite un hack del forum vBulletin, hack regolarmente segnalato E IGNORATO dall'amministratore Moreno Carullo, sempre e quasi esclusivamente per rimarcare la situazione e ricordare cosa era successo, con link al forum parallelo, un testo del genere che raccontasse la storia completa, od altro. In qualche occasione ho insultato chi cercava di tirarmi in ballo, con vigliaccheria, in continuazione, anche quando non avevo alcuna parte nelle discussioni.

Ho scoperto, di recente, la costituzione di una intera squadra di utenti impiegata nella ricerca di miei cloni, questa squadra è capitanata dagli utenti Fabio80, Carnauser e Checo.

Ultimamente, questa squadra ha registrato una utenza luvbuster, usata in comune solo per provocare e polemizzare, e demolire la credibilità di tutti i topic in cui "credono" di riconoscere la mia presenza; in questo modo, molti utenti, che non avevano alcun legame con me, sono stati bannati (alcuni mi hanno anche contattato, successivamente).

Luglio 2001 - A seguito del banning da HWU, ho trasferito le mie chiacchiere da OT, parzialmente, su HTML.it dove ho trovato un valido supporto in molti forumisti, quando ho raccontato questa storia, ma anche molta avversione da parte di alcuni utenti (Anakin ad esempio) iscritti su HTML apposta per prendere le difese di HWU.

In quel periodo, è accaduto un episodio grave ed increscioso: Paolo Corsini, amministratore delle macchine di HTML in quel periodo, utilizzando i log del forum html ha incrociato i suoi log di accesso a HWU, ed ha creduto di identificare un mio clone su HWU (altri non era se non il mio amico Andrea, ed altri ancora, in connessione con lo stesso proxy; in cinque) e mi ha scritto una mail molto minacciosa accusandomi di ciò.
A seguito di questa mail, ho scritto una mail di protesta nei confronti dell'amministratore di HTML.it S.r.L. per mancata ottemperanza alla legge sulla privacy, avendo ceduto a terzi (Paolo Corsini) dati sensibili di cui lui solo, Massimiliano Valente, era diretto responsabile.
A seguito della mia minacciata denuncia, Paolo Corsini, veniva esautorato dalla amministrazione di HTML (facendovi però ritorno qualche mese dopo, a "bocce ferme") ed io rinunciavo a presentare la denuncia.

Da questo post esula la storia dei rapporti con HTML.it, comunque.

Gennaio 2002 - Ho pubblicato gli articoli su censurati.it e utenti.org relativi a questa situazione, ed ho ottenuto altre minacce e, da fonti certe, ho notizia di denunce in corso di preparazione e presentazione nei miei confronti.

Particolarmente interessante, inoltre, è l'episodio che potete trovare in questi due thread; l'amministratore del forum HWU ha utilizzato il mio profilo di utente bannato per insultare l'amministratore di un altro forum tramite la mia password! Ed ha, inoltre, praticamente ammesso di avere accesso a tutte le password degli utenti IN CHIARO!

Cosa piuttosto puerile in se, e del tutto difficile da scoprire, se non fosse che il furbone si era dimenticato di cambiare la mia email e, quindi (anche da utente bannato puoi farlo) quando ho richiesto la mia password (più per curiosità, che per altro!) ho ricevuto la vecchia password... ;)

Ecco i link, sul forum UFA (del diretto interessato, ^SIRTA^) e sul forum HWU:

http://www.atris.it/Forum/showthread.ph ... adid=25333

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=223995 (non più online.. sparito.. per caso.. :roll: :roll: ma ecco il backup.. :D:D http://www.hwupgrade.org/Hardware_Upgra ... menti.html )

Questa è la verità, nuda e cruda, come pensate possano essere i miei rapporti con HWU, dopo aver letto tutto?

Conflittuali ma, pronti al cambiamento, infatti, qualche mese fa, ho inviato una mail conciliante allo staff, in cui mi impegnavo a ritirare ogni messaggio, ogni articolo, ed a deporre "le armi" se si fossero verificate ben determinate condizioni, fra cui un pubblico messaggio di scuse del VERO RESPONSABILE di tutto ciò, Paolo Corsini.

Non ho ottenuto alcuna risposta, se non da Moreno Carullo, che ha giudicato positiva e valida la mia proposta, ed Alessandro Bordin, che ha apprezzato ma ha espresso dubbi sull'accoglimento delle mie richieste.

In compenso, alcune mie mail sono state inoltrate, ABUSIVAMENTE e senza autorizzazione da parte mia, a terzi non interessati, a puro scopo diffamatorio (ed ho le prove di ciò, ovviamente!).

LuVi

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora