The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è dom ott 11, 2026 12:34 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Regole del forum

-NON si parla neanche alla lontana di istruzioni per materiali esplosivi, armi da guerra, aggressivi chimici o sostanze batteriologiche nocive o pericolose o altri congegni micidiali (cit.)
-Le robe complottistiche (=cagate) mettetele in altre sezioni

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cura Sclerosi Multipla trovata da un Italiano
MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 5:29 pm 
Schiavo
Mi è saltato all'occhio su facebook sto video

http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx? ... 2e5c5172fd

discuss :D

Oggetto del messaggio: Re: Cura Sclerosi Multipla trovata da un Italiano
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 12:21 am 
Schiavo
Lo ha mostrato tempo fa alle Iene, ma in modo meno esaustivo, intervistando i pazienti. Sinceramente non ho capito perché i malati non possono ancora essere trattati. Si tratta solo di "sturare" una vena, penso interessi relativamente ai malati se c'è o meno una spiegazione scientifica. Non voglio pensare che sia per interessi.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 12:43 pm 
Schiavo
Aldin ? ha scritto:
Lo ha mostrato tempo fa alle Iene, ma in modo meno esaustivo, intervistando i pazienti. Sinceramente non ho capito perché i malati non possono ancora essere trattati. Si tratta solo di "sturare" una vena, penso interessi relativamente ai malati se c'è o meno una spiegazione scientifica. Non voglio pensare che sia per interessi.

Zamboni ha fatto un seminario qui da me il 10 Dicembre 2010. II Policlinico di Napoli. E nel terzo servizio delle Iene è stato intervistato il Prof. Iaccarino, chirurgo vascolare, con cui collaboro. Vi posso dire che abbiamo arruolato 300 pazienti che saranno seguiti per 2 anni. Risonanza. Eco doppler. Operazione. Risonanze di controllo. Abbiamo già iniziato. Conosco persone che hanno fatto l'operazione già a Novembre. Il mio compito in questo studio è il seguente: il mio istituto del CNR ha sviluppato un protocollo per la segmentazione automatica del cevello, che è in grado, tra l'altro, di calcolare i rates di rilassamento dei nuclei della base, che sono correlati all'accumulo di materiali paramagnetici nei suddetti nuclei. Una delle ipotesi del Prof. Zamboni è che l'otturazione delle vene causi un accumulo di ferro nel cervello e in particolare nei nuclei della base. Questo accumulo è normalmente presente in tutti i soggetti e procede con l'età, ma nei malati di sclerosi (e in altre malattie) è particolarmente accelerato. Ora prima di andare dal Zamboni, noi vogliamo verificare le ipotesi. Così il nostro ecografista che partecipa allo studio ci ha fornito un elenco di pazienti di cui ha misurato il flusso sanguigno pre-operatorio, con un ecodoppler con contrasto. Tra questi io sono andato a vedere nei miei archivi e sul PACS se avessero fatto la risonanza con il nostro protocollo (che è particolare e non è di routine clinica). Ne ho trovati una decina. Ho raccolto i dati e ora sto aspettando di riunirmi con l'ecografista per correlare i dati di rates di rilassamento con il flusso sanguigno per vedere se ci sono correlazioni. In caso positivo pubblicheremo qualcosa e penso che faremo fare il nostro protocollo a TUTTI per poter seguire anche l'accumulo di ferro... Comunque il nostro protocollo segmenta tutti i tessuti intracranici e alcuni extracranici e le placche... Quindi è utilissimo per gli studi di follow-up... E sono particolarmente orgoglioso del fatto che questo software ormai è una mia creatura... :)
Debutto Llano, A8 3850 Eng, A8 3850, Llano Architecture English, Llano Architecture, Preview A6 3650 English, Preview A6 3650, A6 3650 English, A6 3650, Bulldozer Architecture English, Bulldozer Architecture, Interlagos platform English, Interlagos platform, Intel Core i7 3690X English, Core Parking in Windows Seven, FX 8150, FX 8150 English
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 12:56 pm 
Schiavo
congratulations Bjt2 ;)

Immagino che debbe essere una grande soddisfazione vere i risultati delle proprie ricerche portare un beneficio reale a qualcuno.

per questo ti invidio ;)
(e anche per il tempo indeterminato al CNR :pua: :pua: )

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:10 pm 
Schiavo
Complimenti.

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:35 pm 
Schiavo
eroggeno ? ha scritto:
congratulations Bjt2 ;)

Immagino che debbe essere una grande soddisfazione vere i risultati delle proprie ricerche portare un beneficio reale a qualcuno.

per questo ti invidio ;)
(e anche per il tempo indeterminato al CNR :pua: :pua: )

:D
Sopratutto ho una cugina e un paio di amici che hanno la MS... E uno di questi amici lo sto seguendo nel nostro protocollo e l'altro spero che entri a breve... Sembra che l'operazione funzioni... ;)

Quando vidi il servizio delle Iene e vidi l'intervista a quel Prof. rimasi così: :asd:
Non ti sto a dire perchè... :asd: Potrebbero leggermi... :asd:

Per il T.I. non è ancora detto... :pua: Il concorso lo farò a breve ma ci sono tanti altri agguerriti... :pua: Hanno fatto il concorso in modo che ci possono partecipare un fracco di gente... :pua: E la graduatoria non è unica... Devi scegliere per quale posto partecipare e fare UN SOLO concorso... O la va o la spacca... :pua:
Debutto Llano, A8 3850 Eng, A8 3850, Llano Architecture English, Llano Architecture, Preview A6 3650 English, Preview A6 3650, A6 3650 English, A6 3650, Bulldozer Architecture English, Bulldozer Architecture, Interlagos platform English, Interlagos platform, Intel Core i7 3690X English, Core Parking in Windows Seven, FX 8150, FX 8150 English
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:37 pm 
Schiavo
mi sa che ti è capitato l'unico concorso pulito del CNR negliultimi 30 anni :pua:

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:42 pm 
Schiavo
Questi sono i tessuti che il nostro software è in grado di segmentare: per essi può calcolare volume e R1, R2 e PD medio che sono 3 parametri fisici del tessuto...

Allegati:
tessuti.gif
tessuti.gif [ 6.21 | Osservato 823 volte ]
QT180_SEG.gif
QT180_SEG.gif [ 6.74 | Osservato 827 volte ]
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:42 pm 
Schiavo
eroggeno ? ha scritto:
mi sa che ti è capitato l'unico concorso pulito del CNR negliultimi 30 anni :pua:

Nel CNR questi concorsi dono la norma... ;) Ed è per questo che la maggior parte preferisce fare il ricercatore universitario... :asd: :pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:43 pm 
Schiavo
se esaminassi il mio cranio si vedrebbe chiaramente che ho la testa piena di putamen :pua:

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:45 pm 
Schiavo
eroggeno ? ha scritto:
se esaminassi il mio cranio si vedrebbe chiaramente che ho la testa piena di putamen :pua:

:asd: Spero per te di no... :asd: E' la parte più primitiva del cervello... :asd:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:49 pm 
Schiavo
ah :wat:

allora mi sa cho ho capito male :oops: :oops:

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 4:51 pm 
Schiavo
Grazie bj.

Lo avevo postato per trollare, perchè in genere quando pubblicano su FB e dicono "ecco quello che ci tengono nascosto perchè gombloddo massonico cura, multinazionali, rettiliani,..." lo guardo con molto scetticismo.

Purtroppo mi mancano le conoscenze teoriche necessarie, quindi non vedo il nesso tra l'accumulo del ferro e la demielinizzazione del sistema nervoso, se viene pubblicato qualcosa di ufficiale e ti ricordi, posta anche qui, thx :D

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 4:52 pm 
Schiavo
Quindi l'accumulo di ferro sembra essere la causa e non la conseguenza della malattia?

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 5:48 pm 
Schiavo
instantempo ? ha scritto:
Grazie bj.

Lo avevo postato per trollare, perchè in genere quando pubblicano su FB e dicono "ecco quello che ci tengono nascosto perchè gombloddo massonico cura, multinazionali, rettiliani,..." lo guardo con molto scetticismo.

Purtroppo mi mancano le conoscenze teoriche necessarie, quindi non vedo il nesso tra l'accumulo del ferro e la demielinizzazione del sistema nervoso, se viene pubblicato qualcosa di ufficiale e ti ricordi, posta anche qui, thx :D

Ma infatti la ricerca mira solo a questo...

Nel seminario Zamboni ha messo le mani avanti: lui ci ha solo parlato di queste occlusioni e di come se queste occlusioni avvengono in altri organi, tipo il fegato, non si fanno nessun problema a sturare le vene e lui ci ha raccontato di una operazione durata 12 ore in cui si è rischiato di far morire il fegato... Mentre per il cervello fanno tutti questi problemi... Poi critica anche i pochi lavori di confutazione: questi misuravano il flusso solo a livello della giugulare. Invece il nostro protocollo (e ho le immagini che me lo confermano) prevede l'esame della maggior parte del sistema venoso alla ricerca di stenosi: nel collo, alla base del cranio, in tutto il tronco. Capirai che se anche qualche vena del tronco è otturata, ne soffre il cervello... Non bisogna guardare solo quei pochi centimetri del collo... Poi lo scopo è trovare le correlazioni...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 5:53 pm 
Schiavo
ilguercio ? ha scritto:
Quindi l'accumulo di ferro sembra essere la causa e non la conseguenza della malattia?

L'accumulo di materiale paramagnetico nei nuclei della base è fisiologico con l'età. Più si è vecchi, più ce n'e. Per particolari malattie tra cui la sclerosi multipla e, mi pare, il parkinson, c'è un anomalo e veloce accumulo di tali materiali. Le vene otturate, secondo Zamboni, fanno ristagnare il sangue, causando un accumulo di ferro nelle pareti dei vasi (e di riflesso nei nuclei della base) che ne causano la rottura. Le placche di demielinizzazzione avvengono SEMPRE in corrispondenza dei vasi e iniziano con un sanguinamento e la rottura della barriera emato-encefalica. La teoria corrente sulla sclerosi è che il sistema immunitario impazzisce e attacca le pareti dei vasi. Ciò è confortato anche dall'efficacia delle attuali cure che sono sostanzialmente immunomodulanti.. Quello che ipotizza Zamboni è che il ferro accumulato viene attaccato dal sistema immunitario e quindi le vene si rompono. Ciò è coerente con il fatto che le attuali cure funzionino...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 7:52 am 
Schiavo
Figata :pcosodance:

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 12:07 pm 
Schiavo
Zamboni????

Immagine

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 8:46 pm 
Schiavo
nel reparto dove lavoro (radiologia interventistica) chiamano giornalmente un sacco di pazienti affetti da sclerosi multipla per farsi sturare le vene (intervento tra l'altro ultra facile rispetto a quello che si fa di norma).

il fatto è che non esistono trial e studi che permettano di correlare la CCVSI con la sclerosi multipla..quindi PER ORA dire "trovata cura a sclerosi multipla" è purtroppo falso.

la ccvsi è una entità patologica a parte..e per ora non sembra essere associata a MS.

cmq anche qua è partito uno studio per vedere cosa succede.

rattrista il fatto che cliniche private abbiano creato "pacchetto sclerosi multipla" per fareu n misero eco colordoppler vene giugulari a tipo 350 euro :whistler: ..per non parlare dell'intervento vero e proprio a tipo 4000 euro...roba che ci vuole veramente 30 minuti a farlo:

-puntura eco guidata v. giugulare.
-passaggio guida
-passaggio catetere
-studio diagnostico venografico
-passaggio pallone da venoplastica
-gonfiaggio
-rifare tutto dall'altra parte
-controllo generale

-FINE-

insomma sicuramente è da studiare! speriamo bene...nella comunità che frequento però lo scetticismo p enorme.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 9:04 pm 
Schiavo
plut0ne ? ha scritto:
nel reparto dove lavoro (radiologia interventistica) chiamano giornalmente un sacco di pazienti affetti da sclerosi multipla per farsi sturare le vene (intervento tra l'altro ultra facile rispetto a quello che si fa di norma).

il fatto è che non esistono trial e studi che permettano di correlare la CCVSI con la sclerosi multipla..quindi PER ORA dire "trovata cura a sclerosi multipla" è purtroppo falso.

la ccvsi è una entità patologica a parte..e per ora non sembra essere associata a MS.

cmq anche qua è partito uno studio per vedere cosa succede.

rattrista il fatto che cliniche private abbiano creato "pacchetto sclerosi multipla" per fareu n misero eco colordoppler vene giugulari a tipo 350 euro :whistler: ..per non parlare dell'intervento vero e proprio a tipo 4000 euro...roba che ci vuole veramente 30 minuti a farlo:

-puntura eco guidata v. giugulare.
-passaggio guida
-passaggio catetere
-studio diagnostico venografico
-passaggio pallone da venoplastica
-gonfiaggio
-rifare tutto dall'altra parte
-controllo generale

-FINE-

insomma sicuramente è da studiare! speriamo bene...nella comunità che frequento però lo scetticismo p enorme.

Infatti è quello che sosteneva anche Zamboni... Non sappiamo se c'è correlazione. Però gli studi confutativi non analizzavano tutti i luoghi possibili, ma solo la giugulare... Invece c'è l'azygos ad esempio, le vene nel cranio e altre vene di cui non ricordo il nome. Ci ha fatto l'esempio di una malformazione congenita per cui l'azygos nel feto fa un giro in più e risulta ostruita ad esempio... E ci ha fatto vedere le misure di pressione del sangue intracranico (o la velocità di deflusso del sangue, non ricordo) da supini e alzati di persone con varie sedi otturate... Non c'è solo la giugulare...

In aula c'erano due dottori che hanno accusato cliniche napoletane di fare queste cose. E il moderatore che era il direttore del nostro dipartimento si è molto alterato con loro, dicendo che appunto qui seguiamo tutte le procedure del caso (ricerca).

Se sarà passato dalla mutua, finirà questo vile sciacallaggio. Per altri organi con vene otturate (ad esempio il fegato) non si fanno tutti questi problemi a sturarle... E immagino che l'intervento sia anche convenzionato...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar feb 08, 2011 12:46 pm 
Schiavo
http://www.corriere.it/cronache/11_febb ... 6ba6.shtml

il messaggio sta travalicando la comunità scientifica e arrivando al grande pubblico.

non so se sia un bene p un male, sinceramente.
ma sono più per la seconda ipotesi

MessaggioInviato: mar feb 08, 2011 1:01 pm 
Schiavo
Seconda sì :pua:
Here we are, born to be mods. We're the princes of the board, here we belong, banning to survive in a forum with the darkest users. And here we are, we're the princes of the board, here we belong, banning for survival. We've come to be the rulers of you all! :awesome:
And maybe I can't resist the winter, and maybe the silence caress me. I am everyone I am no one, living in the center of my fears
>>>> Modder Cove
>>>> Tweaker Cove
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar feb 08, 2011 4:46 pm 
Schiavo
Intanto ho scoperto che lo studio a cui partecipo è effettivamente partito a fine settembre-ottobre e ora incominciano i follow-up a 3 mesi dei pazienti... Oggi pomeriggio c'è una seduta di eco-doppler e andrò a parlare con l'ecografista per i risultati di quello che mi ha chiesto...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar feb 08, 2011 9:51 pm 
Schiavo
ilguercio ? ha scritto:

Ho l'impressione che in campo medico-neuroscientifico questa confusione fra causa ed effetto sia frequente e non facilmente risolvibile.

Non sapevo che "quello con la porsche" fosse medico, comunque è interessantissimo il programma software...usate la MRI? E poi come fa il software a riconoscere correttamente dall'immagine le varie strutture cerebrali? :awesome:

Ah non so cosa dire su Zamboni, di solito le notizie presentate in modo sensazionalistico (ho visto il primo link) mi fanno rizzare i peli, comunque una bella stasata alle venuzze male non fa :biggrin:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar feb 08, 2011 9:55 pm 
Schiavo
Infatti non è medico, è ingegnere :v
Here we are, born to be mods. We're the princes of the board, here we belong, banning to survive in a forum with the darkest users. And here we are, we're the princes of the board, here we belong, banning for survival. We've come to be the rulers of you all! :awesome:
And maybe I can't resist the winter, and maybe the silence caress me. I am everyone I am no one, living in the center of my fears
>>>> Modder Cove
>>>> Tweaker Cove
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora