Lo so, ci sto pensando;il problema è che orami il mio diploma vale poco o niente.Fino ad un paio di anni fa il perito era considerato un tecnico, ora va a fare l'operaio sui 3 turni,e a me non è che vada a genio questa vita.Tanto valeva fare un professionale che mi dava conoscenze più pratiche riguardo tornii/frese etc..
A me piacerebbe lavorare in una azienda/altro posto di lavoro in ufficio tecnico, dove si collabora con altre persone (anche ingegneri) ma che comunque abbia orari di lavoro non sui 3 turni, insomma la classica giornata dalle 8:30 alle 17:30/18 ed io sarei contento.
Solo che come appena detto, il mio diploma valendo poco ero intenzionato a fare una laurea che mi desse possibilità un po' più alte di quelle che ho adesso.
Poi certo, magari c'è qualche raccomandato speciale che è uscito da una scuola con 60+calcio nel sedere e va a fare il capotecnico e simili, ma questo non sarà mai il mio caso
ok, ma hai già mandato curriculum in giro e visto le varie offerte di lavoro o è solo un tuo preconcetto?
Secondo punto, quello che hai studiato ti piace? Perché se vuoi approfondire le conoscenze in quel campo, dovresti proseguire con ingegneria; il problema è il tuo atteggiamento, sembri non convinto tanto che per te una laurea vale un'altra. Siccome per il mercato del lavoro che c'è adesso non è detto che con una laurea in tasca tu poi possa avere il lavoro dei tuoi sogni, valuta bene se continuare con gli studi o meno.
Comunque non esiste solo l'università, adesso ci sono dei corsi professionalizzanti finanziati dall'UE che mirano all'inserimento nel mondo lavorativo dandoti conoscenze specifiche in un determinato campo: potresti vagliare anche quella strada, però prima di tutto decidi cosa vuoi fare nella vita. Poi agisci di conseguenza