Fare la cassiera è un lavoro assolutamente stressante. Non devi battere il prezzo e basta, devi gestire la cassa (non puoi avere mai più di tot, meno di tot e sempre da dare il resto in qualsiasi situazione, poi c'è pure chi se gli arriva un taglio grosso non può tenerlo in cassa e deve chiamare il responsabile, ovviamente se sbagli paghi).
È un lavoro che si ha parecchi momenti buchi, ma nei periodi di fitta è infernale, in più le pause non le puoi prendere quando ti tira, nemmeno per andare in bagno (meno emergenze).
Se poi come me che stavo in piedi 8h e dovevo pure tirare su dei pesi.
A tutto questo ci si aggiunge pure lo stress del contatto col pubblico, gente maleducata che pensa di poterti trattare come una merda perché sei una commessa (Poi magari chi lo fa pulisce i cessi ma ovviamente tutto non lo puoi dapere)..
comprensibile ma credo che lo stress sia presente in qualsiasi lavoro, ma ovviamente non in egual misura.
io per esempio per un mese ho fatto il corriere espresso tramite cooperativa da bartolini, 1100€ al mese. sabato e domenica non lavorano, ma fanno un paio di giorni al mese a casa (non pagati) per il turnover, si scende a 1000€ mensili. ferie (se te le danno solo estive) e malattia non pagate. per non parlare dell'orario di lavoro: quando arrivano i pacchi dalle 6:30 alle 9:30 lavorano gratis, finivo ad un orario variabile ma spesso alle 17-18. aggiungi le 80-90 consegne giornaliere, i pacchi pesanti, il traffico e il parcheggio in città, conoscere tutte le strade, orari di aziende e negozi da rispettare, agenti atmosferici, i pacchi arrivano rotti dall'autocarro ma li devi consegnare lo stesso e prende su il corriere anche se non c'entra, eccetera....cristo non lo farò mai più