la postepay non e' una carta di credito
comunque se non hai intenzione di aprire un nuovo conto non hai molta scelta, visa associata al conto bancoposta.
mi sembra che le poste diano 3 tipologie di cdc, vedi un po nel loro sito.
edit si quelle del tuo link intendevo, vedi per esempio se ti va bene la classica.
cazzo ne so faccio già fatica a capire lo scontrino del pane io

però con la postepei posso pagare le cose di ibei...pensavo fosse una CDC per quello

quali sono i parametri su cui mi devo basare?
inculate nascoste? costi di gestione occulti?
splafonamenti inattesi?
WAT else?

allora
la carta di credito non deve necessariamente essere associata a un conto corrente, ma è preferibile,
puoi rivolgerti ad aziende che fanno solo quello di mestier (keyclient ex cartasì)e loro ti manderanno una carta etcetc.
Considera che potrebbero non accettarti come cliente oppure applicarti spese più alte se non le associ a un conto corrente, o non dfartela se non dimostri di avere un redditi.
Questo per carte di credito tradizionali, per le prepagate invece fanno meno storie.
Esistono poi delle cc che si fingono dei conti correnti e hanno anche un iban
Il mio consiglio è di aprirti un cc anche online di quelli a zero spese, tipo conto arancio o IWbank che non ti fanno pagare neanceh i bolli e offrono conto a spese zero oltre che bancomat internazioneli e carte di credito, in genre su circuito visa o al massimo mastercard.
Attenzione agli american express che specie in italia sono accettati poco per le alte commissioni.
Con visa e al secondo posto mastercard vai sul sicuro.
per quanto riguarda i consti di fgestione "occulti"
- se non specificato diversamente i conti e le carte di credito sono sottoposte a bollo statale di una 30ina abbondande di € anno, a volte è l'istituto di credito che afronte di versamenti quali stipendio o un platfond minimo te li paga al posto tuo
- costi di addebito di gestione conto ogni tot operazioni
- costi di prelievo o commissioni % per le carte di credito (specie fuori it)
- costo dell'invio dei cartacei (esempio rendicontazione mensil, trimestralte etc)
- costo di operazioni allo sportello
- NON fare MAI una carta di credito revolving, hanno interessi da strozzini
se vuoi stare tranquillo non chiedere il fido e basta che non fai uno sconfino non hai interessi a tuo discapito
se attivi il fido attenzione che sul fido generalmente ti fanno pagare una %