The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 01, 2026 4:30 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ask an econofag anything
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 2:36 pm 
Schiavo
FradettII ha scritto:
dipende cosa ci devi fare....

Fineco se non sbaglio ha dei costi fissi oltre ai bolli, che però puoi ridurre facendo operazioni varie. Puoi versare ai loro bancomat evoluti.

Conto arancio se hai l'accredito dello stipendio ti toglie anche i bolli statali e diventa veramente costo 0 (ma non esistono sportelli live se uno ti fa un assegno o se vuoi versare dei contanti).

Iw Bank è più o meno come fineco (forse meno servizi avanzati di investimento), ma paghi solo i bolli. Puoi versare nelle loro filiali collegate e alla posta ma hai dei costi per farlo.

Bancopostaclick è il meno evoluto di tutti ma puoi versare senza spese negli uffici postali quindi se fai tanti versamenti diventa molto comodo

come versamenti ho solo l'accredito dello stipendio, mensile.

mi servono due cose:
- prelievi al bancomat
- "home banking" per bollette e affitto.

adesso ho Bancoposta (ha una marea di sportelli) ma ne vorrei uno che mi dà qualcosina meglio di interesse e POSSIBILMENTE la carta di credito (adesso non la uso mai ma spesso sarebbe comoda).
ovviamente essendo cifre piccole deve essere un conto "light" (pochi servizi e bassi costi)

forse dopotutto il Bancopostaclick è proprio quello che fa per me :pua:
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 3:29 pm 
Schiavo
eroggeno ha scritto:
FradettII ha scritto:
dipende cosa ci devi fare....

Fineco se non sbaglio ha dei costi fissi oltre ai bolli, che però puoi ridurre facendo operazioni varie. Puoi versare ai loro bancomat evoluti.

Conto arancio se hai l'accredito dello stipendio ti toglie anche i bolli statali e diventa veramente costo 0 (ma non esistono sportelli live se uno ti fa un assegno o se vuoi versare dei contanti).

Iw Bank è più o meno come fineco (forse meno servizi avanzati di investimento), ma paghi solo i bolli. Puoi versare nelle loro filiali collegate e alla posta ma hai dei costi per farlo.

Bancopostaclick è il meno evoluto di tutti ma puoi versare senza spese negli uffici postali quindi se fai tanti versamenti diventa molto comodo

come versamenti ho solo l'accredito dello stipendio, mensile.

mi servono due cose:
- prelievi al bancomat
- "home banking" per bollette e affitto.

adesso ho Bancoposta (ha una marea di sportelli) ma ne vorrei uno che mi dà qualcosina meglio di interesse e POSSIBILMENTE la carta di credito (adesso non la uso mai ma spesso sarebbe comoda).
ovviamente essendo cifre piccole deve essere un conto "light" (pochi servizi e bassi costi)

forse dopotutto il Bancopostaclick è proprio quello che fa per me :pua:

io fossi in te farei avrei il dubbio tra fineco e conto corrente arancio.

Fineco con l'accredito dello stipendio pagheresti solo i bolli e avresti il miglior conto online italiano, possibilità di servizi di investimento avanzate, carta di credito gratis etc. etc. potendo anche versare contanti e assegni ai bancomat evoluti del gruppo. Per il tasso d'interesse loro dicono (Euribor 1 mese 360 – 0,25%) ma poi hai la possibilità di impegnarli a distanze brevi (3 mesi,6 mesi, 1 anno) che se hai dei soldi che non prevedi di usare pagano di più.

Conto corrente arancio costerebbe 0 assoluto, gli interessi sarebbero quelli del conto arancio (devi star lì a trasferire i soldi dal conto deposito al conto corrente per prendere interessi), non potresti versare e avresti anche lì la carta di credito gratis.

Sta a te decidere se il costo dei bolli (30€ l'anno) ti vale i servizi in più di fineco rispetto a conto arancio.

MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 4:08 pm 
Schiavo
Prenderei in considerazione anche Webank, che ha dei depositi vincolati a tassi interessanti. Si appoggia alle filiali BPM per le operazioni di sportello, quindi valuta anche se ne hai vicino a casa....
Povera patria. Schiacciata dagli abusi del potere, di gente infame che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni.
....
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale.

(F. Battiato) 1991

2011. Vent'anni dopo non è cambiato un cazzo.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 10:26 pm 
Schiavo
io ho un conto UBS, mi trovo benissimo con quello :sisi:
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora