The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è ven ott 02, 2026 2:35 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [12.5" IPS matte, sandybridge 2C, 15 ore autonomia reale] Se non fossi applefag...
MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 10:58 am 
Schiavo
Ha i dischi da 1.8"?

Oggetto del messaggio: Re: [12.5" IPS matte, sandybridge 2C, 15 ore autonomia reale] Se non fossi applefag...
MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 11:26 am 
Schiavo
ilguercio @ ha scritto:
Ha i dischi da 1.8"?

Non capisco come sei arrivato a questa affermazione ma...
2,5 Pollici, 7mm di spessore
i.e.: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hd_7mm.aspx
In realtà alcuni ssd hanno uno spacer che ne aumenta lo spessore fino a 9.5mm, ed alcuni utenti di notebookreview hanno ficcato un po' a forza (o smontando il portatile, svitando la gabbietta retainer del disco e avvitandola un po' loose a disco inserito) dischi standard, ma non è garantito che lenovo poi offra la garanzia se qualcosa va terribly wrong (anche se ci si può attaccare al fatto che lenovo non scriva da alcuna parte la non compatibilità).
Addirittura alcuni hanno usato il dremel :asd:

Infatti io uso un ssd mSata insieme al disco di merda :poker:
A mio parere sempre difetto rimane.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 4:34 pm 
Schiavo
Thefrank0 @ ha scritto:
1) La Thinklight non dà minimamente fastidio (anche se quando si è in videochiamata lascia un alone bianco dovuto alla brillantezza del led...), però un pochino "cheap" lo è, visto e considerato che in famiglia c'è un Macbook 13 sandy bridge con tastiera backlit.

2) Ah, si, l'unica parte in plastica è il palmrest/touchpad e la tastiera, il resto è tutto metallo verniciato (e cool to touch :megusta: ) con vernice nera soft-touch.

3) L'unico difetto è l'hard drive di merda da 5400rpm e 250Gb di capacità che mi hanno appioppato e da 7mm di spessore, che ha come sostituti dischi meh dal punto di vista della capacità ed ultrameh dal punto di vista del prezzo.

1) Non vedo un solo vantaggio in una tastiera retroilluminata rispetto alla ThinkLight. Motivazioni, vedi post precedente.

2) Mi spiace deluderti, ma le uniche parti in metallo sono il retro del display e la porticina della RAM. :O

3) Nel mio c'è un 320 GB 7200 rpm.

Una cosa che ho notato: in tutte le recensioni c'è la frase di rito "grazie alle cerniere di metallo, lo schermo è stabile come una roccia" (metallic hinges in inglese). Pensano forse che negli altri portatili siano di plastica? Le cerniere sono SEMPRE metalliche, solo perché non si vede il metallo esternamente non vuol dire che siano fatte di cartone. :muro:

MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 4:39 pm 
Schiavo
Ti dirò, ero arrivato a questa considerazione dato che a seguito di una botta presa dal pc nella parte bassa (non per colpa mia, cristo :pua: ) la parte sverniciata (poca ma si vede) sembra decisamente metallo. Inoltre ha un feeling al tocco diverso rispetto al palmrest ma può essere che I'm touching it wrong :pua:
Poi utile la thinklight, ma non riesco a togliermi l'idea di "cheap" che mi da.

MessaggioInviato: mar nov 08, 2011 2:22 pm 
Schiavo
ArteTetra @ ha scritto:
2) Mi spiace deluderti, ma le uniche parti in metallo sono il retro del display e la porticina della RAM.

Mi correggo, avevi ragione tu: tutta la struttura esterna è in lega metallica. Chiedo scusa per aver diffuso falsa testimonianza. :O

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora