ciao
in pratica ho un packard bell tj-65 con 3 gb ram, cpu penryn t4400 2,2 ghz hdd da 250gb, wi-fi etc. so che non è nulla di che ... però l'ho pagato poco. E funziona ... semplicemente funziona
pensavo di installare linux, windows 7 a 64 bit home premium funziona bene ... dopo 1 anno che lo uso devo dire che non mi ha dato problemi ...
però linux continua ad attrarre la mia attenzione, negli ultimi 2 anni ho provato alcune distribuzioni ubuntu ... ma per qualche motivo non riuscivo ad eleggerlo ad os unico per il mio pc.
Ho provato sia ubuntu che kubuntu, ed entrambe avevano degli aspetti che non mi convincevano. Poco supporto e soluzioni (driver) per kit tast.+mouse ... non riuscivo a configurare appieno le funzionalità ... (avevo un desktop fino allo scorso luglio) anche con il laptop e ubuntu 10.04 non dono riuscito a cavarmela i pulsanti soft touch così comodi (vol -+, esclusione touchpad ... tasto di scelta rapida ...). non ero riuscito a configurarli.
Ora sto scaricando la versione net-book del 10.10 mi piacciono le interfacce minimali ... per esempio come browser uso chrome.
Purtroppo c'è solo una versione 32bit per net-book, mi spiace un po non sfruttare l'architettura a 64 bit, lo terrò in dual boot.
quindi ecco le domande

:
1 - ubuntu o altra distribuzione? Ne esistono con interfaccia minimale (non rispondetemi il terminale

)
2 - se scelgo ubuntu ... desktop 64bit o net-book 32bit?
3 - l'assistenza all'installazione e configurazione e più completa ... troverò mai dei driver per i tasti soft-touch?
a cosa uso il pc? web (in tutte le sue varianti) e multimedia ...
bye ...