aspetta l'ultrabook di intel, oppure spulciati i modelli commercializzati in base alle tue esigenze in questo trovaprezzitipo europeo
http://geizhals.eu/?cat=nbL'air è già un ultrabook intel, di meglio ci potrà essere solo l'anno prossimo con Ivy bridge, mica puó aspettare un anno...
Di meglio come qualitá/prezzo restando su sb, in bocca al lupo...tutte le news dicono proprio che i vari OEM stanno avendo difficoltà a price matchare l'air con i loro UB...avevano anche chiesto ad intel uno sconto sulle CPU per farcela ma intel ha rifiutato....
Appunto... le alternative ci sono, ma costano una volta e mezzo tanto!!
A me basterebbe il Lenovo thinkpad Edge E120, se lo commercializzassero anche qua e non solo in Malaysia...
In pratica per 500 euro offre I3 sandybridge (a me frega nulla che sia I3, I5 o I7... basta che non sia un dannato fusion o atom), 9ore (dichiarate) di durata, 1.4kg... poi l'SSD ce lo sbatti dentro con pochi soldi...
però qua non vendono nulla di paragonabile purtroppo. E anche l'X121E (sempre lenovo) con l'I3 costa purtroppo come un Macbook Air base (e non ha ancora l'SSD).
Comunque Windows non è in discussione. Mi trovo bene con quello, non crasha mai, è veloce, non ho mai avuto virus da... non ricordo neanche più quando... e soprattutto ha un interfaccia che mia piace (dovutamente customizzata... ovvero win98 style).