Salve, come da titolo con Combofix (usato con l'opzione /killall) sono riuscito ad eliminare il troiano fastidioso che infestava il mio pc e che provocava continui pop up di Avira premium (licenza regolarmente pagata...) senza che l'antivirus riuscisse a fare nulla, ma dai successivi riavvii ho notato che alcune cose sono cambiate:
1 - Il centro connessioni di rete si apre lento, in 2-3 minuti, mostrando il classico cerchietto blu di caricamento, in questo frangente nessun elemento del pannello di controllo e' accessibile, paradossalmente internet funziona, al termine dei 2-3 minuti appaiono le classiche tacche bianche di W7 che mostrano la qualita' del segnale internet (sono in Spagna, abbonato alla Jazztel 20 mega con router WIFI, questo pc pero' non ha il wifi integrato ed utilizza un pendrive usb per captare il segnale inalambrico), segnalo anche che in questo frangente la cpu se ne sta tranquilla, nessun processo viene segnalato al 100%, nonostante questo devo aspettare i famosi 2-3 minuti altrimenti e' tutto rallentato, mai successo prima nel medesimo pc..
2 - Combofix mi ha rimesso il ripristino configurazione di sistema, ma ora non riesco a disattivarlo, la funzione per disattivarlo e' presente e selezionabile, ma al primo riavvio del pc torna tutto come prima, notare che uso sempre il pc con i privilegi di amministratore, boh non riesco a capire cosa sia successo, mi date una mano a risolvere questi due problemi fastidiosi?
Grazie.