Estratto conferenza stampa di Conte.
Dicevi giustamente che non hai molte alternative, soprattutto in alcune zone del campo. Come mai però giocatori come Elia e Pazienza, che vanno ultimamente in tribuna, non vengono considerati delle alternative..."Ci sono delle situazioni di mercato in essere, ci sono anche a volte richieste da parte dei calciatori di trovare più spazio. Quindi a volte non sono esclusivamente scelte mie"
Visto che Elia non può essere ceduto in questa sessione di mercato per le norme Uefa, a proposito del discorso che hai fatto prima, significa che Pazienza ha chiesto di avere più spazio e di andare altrove? Quindi il vostro primo obiettivo - si può ufficializzare - a questo punto è un centrocampista?"Ma guardate, a me personalmente non va di entrare nelle singole questioni, dico che l'allenatore deve tenere conto di tutto. A volte non è solo l'allenatore a decidere, ma bisogna anche tenere in considerazione quello che viene detto dal calciatore. Chiaramente, il primo responsabile su tutto è sempre l'allenatore, però a volte dietro ci sono delle situazioni ben più complesse, tra virgolette. E quindi noi cerchiamo di accontentare tutti, anche perchè io voglio alla Juventus gente che si mette a disposizione, così come si stanno mettendo a disposizione tutti. E' logico che adesso c'è una vetrina di mercato importante, magari c'è qualcuno più soddisfatti, altri meno soddisfatti per il fatto che sono stati utilizzati più o meno, ed è giusto che in questo momento qualcuno faccia dei rilievi, perchè dopo è tardi".
Considerato il tipo di rosa che hai adesso e considerato che un grosso investimento ed un'alternativa potranno arrivare. Tu vuoi il grosso investimenti a centrocampo o in difesa?Per quello che riguarda il discorso di mercato, noi ci confrontiamo quotidianamente con la società; è inevitabile che io dico la mia: a volte posso essere accontentato, altre volte posso essere non accontentato, questo è fuori dubbio. E' inevitabile che non vengo certo a dire a voi quello che dico alla società, perchè sono cose che è giusto che rimangano inter nos. La società conosce benissimo il mio pensiero, perchè ho un confronto quotidiano. So anche che a volte vengo accontentato e altre volte non mi si può accontentare. Pace, si va avanti sempre.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=78950