Jimmy ma sei vero o sei un bot?
Ripeti sempre la solita lagna sui tifosi invece di goderti le vittorie....
Detto ciò credo ci voglia poco, o quantomeno non essere prevenuti verso certi utenti, tra i quali il sottoscritto, nel capire che siamo tutti contenti dei risultati, e che allo stesso tempo c'è, specialmente oggi che viaggiamo in vetta, ancora spazio per analisi, dubbi, progetti migliorativi etc.., visto che si può e si deve migliorare sempre.
Il bicchiere oggi è mezzo pieno e non del tutto pieno, perchè siamo solo a metà del cammino.
A mio modo di vedere la Juve è oggi prima con grande merito ascrivibile in primis all'allenatore e poi alla rosa. Continuo a sostenere che la società ha fatto in questi anni grandi sforzi economici ed è merito anche suo se oggi siamo tornati in alto, ma se mettiamo su una bilancia quanto speso e quanto raccolto ancora oggi siamo pesantemente in deficit.
Questo è il succo del discorso di chi ancora oggi si fa il sangue amaro, perchè per tornare in alto, soprattutto per una Società come la Juve non sarebbe stato necessario tutto questo tempo e tutti i soldi spesi, se invece di affidarsi ad alcuni incompetenti, si fossero fatte le scelte giuste. Numeri alla mano c'è chi ci ha messo pochi mesi, invece che 5 o 6 anni.
Ancora oggi che siamo primi, con merito, continuiamo a pagare una non corretta gestione tecnica. Abbiamo costruito una rosa zeppa di esterni per poi giocare con il 4-3-3.
Abbiamo un centrale che fa il mostro ed uno che gioca a corrente alternata, un solo terzino dx, pochi ricambi a centrocampo, Elia e krasic lontani dal progetto, attaccanti che segnano poco rispetto alle occasioni create, Vucinic che ha segnato lo stesso numero di gol di Borini in stagione, rosa corta perchè giocano sempre gli stessi 11, etc..
Siccome io voglio tornare stabilmente al vertice, mi auguro che attraverso una corretta gestione tecnica di questa squadra, via via si eliminino tutti i difetti ancora presenti, per dare maggiore tranquillità sia ai tifosi, ma soprattutto all'allenatore, perchè i miracoli non riescono sempre.