Veramente lei ha detto che se cambio moto mi lascia

Le piace troppo la F4. Solo che poi se facciamo un giro un attimino più lungo si distrugge.
Zoro ha scritto:
Le strade sono due:
o cambi moto per cambio di esigenza di utilizzo( e qui ci dovresti indicare quale uso in specifico ne fai...) e allora si prendono in esame le esperienze di chi ha provato diversi modelli ecc...
o cambi moto per noia e allora possono andar bene tutte,fatti un giro dai concessionari nel periodo che fanno i free ride test e comprati quella che ti diverte di piu' sul momento,tanto ti hanno già detto che la moto è irrazionale.
da quel che ho letto ti consiglierei un cambio drastico,da un 4 in linea sportivo sarei anch'io per un bel superduke o simile...magari proprio una HD no
Uso tragitto casa-lavoro, turismo corto-medio raggio anche per provare l'attitudine a fare un po' di mototurismo serio. Di moto così ce ne sono a bizzeffe, solo che, come hai detto anche tu, essendo la moto un acquisto irrazionale, basato sul piacere piuttosto che sulla praticità, la scelta diviene difficile.
Prenderei una naked, come la duke o la tnt, ma non hanno una vocazione turistica decente. Di prendere una turistica pura mi spaventa la poca maneggevolezza, stessa cosa per le HD. Ma sono tutti preconcetti miei per questo chiedo a chi ha esperienze oggettive con questi tipi di moto.
beh,stante così le cose(non vedo riportato il classico uso "strusciosaponettesuipassi" ) direi che ti importerebbe relativamente poco della maneggevolezza e sicchè io fossi in te proverei delle endurone stradali quali bmw gs,ducati multistrada 1200,benelli treK,insomma quel genere lì.come consumi dovrebbero essere gestibili,hanno una vocazione turistica spiccata ecc ecc.
rimane comunque la filosofia di fondo che se uno vuole può fare qualsiasi cosa con qualsiasi moto...
vedi i vari gsxr carichi di borse oppure il gs che strusciano le saponette,oramai è assodato !