The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mar ott 06, 2026 12:01 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pragmatismo (non) ci vuole.
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:22 pm 
Schiavo
Via Malvino...

Cita:
D’Alema non è mi particolarmente simpatico, ma lo diventa ogni volta che penso a Veltroni: avrà tutti i difetti possibili, Baffino, ma il fatto che per anni, decenni, ormai quasi mezzo secolo, si sia impegnato a combattere Uolter, i uolteriani e il uolterismo, prima nel Pci-Pds-Ds e adesso nel Pd, ai miei occhi mette in ombra tutti i suoi difetti d’uomo e di politico, muovendo in me – per alcune frazioni d’attimo e non troppo spesso per fortuna – un che di dalemiano dal fondo dell’umana cazzimma. Peggio di Veltroni, nel Pd, chi?
L’ultima? A Busto Arsizio, il 9 ottobre, a un’assemblea del Pd. Qui Veltroni ha fatto una proposta in tema di immigrazione, porgendo al suo partito l’idea di “una politica migratoria selettiva: l’ammissibilità legata a una valutazione delle caratteristiche degli immigrati”. Cioè? “Età, sesso, stato civile, istruzione, specializzazione, conoscenza della lingua, della cultura, dell’ordinamento del paese si combinano in un punteggio o valutazione della ammissibilità dei candidati all’immigrazione”: insomma, discriminare alla frontiera. Tempo fa la Cei ne pensò una uguale: favorire l’immigrazione dai paesi di cultura cattolica o almeno cristiana. I buoni – e Uolter è buono per definizione – hanno talvolta di queste strane declinazioni della bontà che somigliano a vere e proprie schifezze, ma tant’è...
E dunque. L’immigrato troppo anziano, maschio, analfabeta e pastore di tre capre? Lo rimandiamo a casa: pochi punti. La giovane poliglotta nigeriana nubile e con un culo da sballo? Il punteggio la premia: ammissibile (eventualmente facciamo emigrare la Madia). Abbiamo bisogno di mani delicate che sappiano innaffiare a dovere i gerani sulle terrazze romane? Ammessi i filippini, che fanno punteggio alto perché coi gerani quasi ci parlano. Abbiamo bisogno di manovali nerboruti e ci troviamo in surplus di idraulici? Facciamo entrare i marocchini e rimandiamo a casa i polacchi. È l’uovo di Colombo, l’uovo di Uolter: si tratta di applicare ai candidati l’inverso dell’art. 3 della Costituzione: “Non tutti gli immigrati hanno pari dignità sociale, né sono eguali davanti alla legge: fanno punteggio l’età, il sesso, ecc.”.
Sento un retrogusto di Santanchè in questa proposta o mi inganno? È di sinistra? È kennediana? Come definire questa proposta? Veltroni la dice “pragmatica”. E qui il post chiude, sennò devo chiudere il blog.

Condivido.

Oggetto del messaggio: Re: Pragmatismo (non) ci vuole.
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:36 pm 
Sostenitore
oddio, parliamo lo stesso d'alema che ha inciuciato con berlusconi? che ha fatto cadere il primo governo di (centro) sinistra della storia per le sue manie di grandezza?
che non si è occupato del conflitto d'interessi permettendo all'anomalia italiana di governarci ancora adesso?

Difficile trovarlo simpatico, anche di fronte a certe dichiarazioni di uolter che è stato fatto fuori un po' troppo rapidamente.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:40 pm 
Schiavo
Si, ma se uolter ha di queste idee forse l'hanno fatto fuori anche troppo lentamente.

MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 5:30 pm 
Schiavo
penso sia l'unica cosa intelligente detta da veltroni.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 5:40 pm 
Schiavo
gefri ha scritto:
penso sia l'unica cosa intelligente detta da veltroni.

Cosa, la frase "scaduto il mandato da sindaco di Roma, mi ritiro dalla politica"?
 Profilo E-mail Non connesso  

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora