The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 08, 2026 4:47 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Video choc sulla compravendita di voti alla Camera: Deputato Talpa
MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 12:03 pm 
Utente bannato
Utente bannato
Cita:
Qualche sanguisuga, un po' di somari e una talpa: c'è anche questo, a Montecitorio. È il quadro desolante che esce da un micidiale reportage girato per la prima volta dentro l'aula.
Tutto questo grazie a un deputato che si è prestato a registrare, con una micro-telecamera, le conversazioni con alcuni colleghi. Che sembrano avere un'ossessione: il vitalizio. Per il quale sono disposti a tutto.
A partire, ovviamente, dalla vendita del proprio voto.

Potete scommettere che, alla vista della puntata di stasera de «Gli intoccabili», il programma su La7 condotto da Gianluigi Nuzzi, c'è chi farà un putiferio. Scatenando la caccia al deputato «traditore» che ha consentito di girare in presa diretta le chiacchierate che comunemente si svolgono, tra una votazione e una partita a carte sull'iPad, nel cuore stesso di Montecitorio, l'emiciclo dove siedono i rappresentanti del popolo.
C'è chi dirà che certo, il «tempio della democrazia» dal 1871 ad oggi ne aveva già viste, come scrive Sabino Labia nel libro «Tumulti in aula / Il presidente sospende la seduta», di tutti i colori. Dal cosiddetto «discorso del bivacco» di Benito Mussolini («potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli...») alle scazzottate come quella che vide i commessi portare via un Francesco Storace urlante: «Quella checca di Paissan mi ha graffiato con le sue unghie laccate di rosso, io non l'ho toccato! Vi sfido a trovare le mie impronte digitali sul suo culo!». Mai, però, era accaduto che un deputato registrasse, segretamente, i colloqui con i colleghi là, nel luogo più protetto, dove i fotografi che stanno nelle gallerie sono obbligati a sloggiare appena c'è un tafferuglio perché «non sta bene» che gli italiani vedano quanto i loro delegati possano abbassarsi fino alla mischia da angiporto.

Non è stato, da parte di quel deputato, un gesto «onorevole»? Può darsi. Ogni censura è legittima. Ma guai se ancora una volta si guardasse il dito e non la luna. Perché le conversazioni «rubate» sono solo una parte del quadro ricostruito per «Gli Intoccabili» dall'inchiesta di Gaetano Pecoraro. C'è la copia di un modulo fatto firmare a un deputato del Pd che «si impegna a versare la somma di euro 50.000 quale contributo alle spese che il partito sostiene per la campagna elettorale». C'è un'intervista al deputato di Futuro e Libertà Aldo Di Biagio, che racconta di come una collega lo contattò per farlo rientrare nel Pdl: «Mi ha detto: "Noi ci aspettiamo coerenza da te. Ti consigliamo di aprirti una fondazione e ti faremo avere un contributo di un milione e mezzo da Finmeccanica o da un'altra società"». C'è la ricostruzione di come il dipietrista Antonio Razzi avrebbe contrattato la sua fiducia al governo Berlusconi, determinante in quel 14 dicembre 2010 di svolta nella legislatura, chiedendo tra l'altro l'istituzione del consolato onorario di Lucerna, finito poi a un suo amico. O ancora la rivelazione del finiano Luigi Muro: «L'onorevole Verdini mi ha detto: "Dimmi cinque cose che possono interessarti, cinque desideri e poi ragioniamo"». Meglio del genio della lampada di Aladino.

Ma certo, lo scoop sono le parole «rubate». Ed ecco un deputato, con la voce sfalsata e il volto oscurato elettronicamente per impedirne l'identificazione, sbuffare: «Sono l'unico che qui di benefit non ne ha. Pensione non ce l'ho, non c'ho un cazzo... Sono l'unico vero precario». Ecco una conversazione fra due «gentiluomini» illuminante:
«Ormai è tutto... Tutto una tariffa, qua. È solo tariffa».
«La tariffa tua quant'è?».
«Al vostro buon cuore».
«No, no, la tariffa la devi fare tu».
«Al vostro buon cuore...».
Ed ecco, agganciata dalla talpa, un'altra chiacchierata tra una sanguisuga e un somaro centrata sull'asfissiante richiamo alla pensione, il vitalizio. Così piena di parolacce, oltre agli strafalcioni, che dobbiamo chiedere scusa ai lettori:
«Ma riuscite a fare tirare avanti questo governo? Ce la fate fino alla scadenza? Meglio anche per te. Così pigli pure tu la... Adesso devi fare quattro anni, sei mesi e un giorno. Perciò fatti nu poco li cazzi tua e non rompere più i coglioni a... E andiamo avanti. Così anche tu ti manca un anno...».
«Meno di un anno!».
«Meno di un anno e ti entra il vitalizio. Tu che cazzo te ne fotte, dico io? Tanto questi sono tutti malviventi. A te non ti pensa nessuno. Te lo dico io, caro amico. Che questi, se ti possono inculare ti inculano senza vaselina nemmeno».
Una sola cosa ha in testa, qualcuno che magari davanti ai microfoni giura di fare politica «al servizio dei cittadini»: non uscire da quel guscio dorato. Anche perché, a volte, senza quella poltrona e quella possibilità di alzare il prezzo del suo voto, sarebbe rovinato: «Sono un reietto. Me ne sto da solo. Sono contento perché... Cioè, mi dispiace per la situazione economica dell'Italia che è andata così... Però... Per me sono contento perché il 14 dicembre c'è stato questo scombussolamento degli ex di An perché se non c'era questo scombussolamento io finivo qui. Cioè, basta, finito. Probabilmente finisco così lo stesso, però... Io ho bisogno di un posto di lavoro».
«Perché, non hai nessun lavoro?».
«Faccio il disoccupato».
«E quindi qui ti eri sistemato...».
Scambi di battute:
«Lavori troppo, tu».
«Eh, lavoro troppo».
«Tu fai pure tu come Berlusconi? Otto a notte te ne fai?».
«No, io me ne faccio di più!».

Sfoghi lamentosi come quello di un deputato, par di capire, eletto dal Carroccio: «Però non è giusto che tutti i partiti prendono i soldi dai parlamentari. Non va bene così. Non è una cosa corretta. La Lega è diventato un partito d'affari. Fanno quello che fanno tutti. E ti fanno firmare un contratto eh? Ti fanno firmare l'impegnativa. Hanno voluto un assegno post datato di 25.000 euro...». Conclusione: «Ma piuttosto voi quanto gli date, di pizzo, ogni mese?».
No, non può essere quello, il Parlamento. Ci rifiutiamo di accettare che sia «solo» quello. Sarebbe una schifezza. Un insulto alla democrazia. Un oltraggio alla politica perbene, generosa, nobile. A tutti quelli, a destra e a sinistra, che ci credono sul serio. Buttateli fuori, quei deputati insaziabili interessati solo a se stessi. Fuori. E ricominciamo da capo.

:xrage:
Ma non gli si può far niente? :cereal:
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Video choc sulla compravendita di voti alla Camera: Deputato Talpa
MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 12:10 pm 
Schiavo
video?
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Video choc sulla compravendita di voti alla Camera: Deputato Talpa
MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 12:16 pm 
Schiavo
Hai stracacato il cazzo, porcamadonnaladraincolonnata.
Vattene a sgrassare.

MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 12:26 pm 
Schiavo
Jakie @ ha scritto:
video?

Cita:
alla vista della puntata di stasera de «Gli intoccabili», il programma su La7 condotto da Gianluigi Nuzzi,

Comunque non mi sembra così grave che i deputati diano parte dello stipendio al partito.
Ai tempi in cui c'erano i comunisti in parlamento, anche i deputati di Rifondazione dovevano dare metà del loro stipendio al partito per contratto.

Il resto, invece, è da :cereal:
Chi entra in parlamento trova l'America. È come aver vinto la lotteria, e solo questo conta: essersi sistemato a vita.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 1:02 pm 
Schiavo
:muro: Purtroppo la cosa non mi stupisce, si vede dai risultati che molti là dentro se ne strafregano e pensano solo alla poltrona.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 1:09 am 
Schiavo
Jakie @ ha scritto:
video?

:lnrg:

E l'ultimo con il volto oscurato nella trasmissione hanno fatto vedere chi è... :xgusta:

Indovinate... :challenge:

In studio c'era chi lo aveva portato in parlamento con questa faccia :okay: :xrage: :okay: :xrage:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 1:19 am 
Cylon
chi e'?

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 10:57 am 
Schiavo
Steinoff @ ha scritto:
chi e'?
Questo :LOL:

Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 4:26 pm 
Schiavo
E' stato frainteso :yeah:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 6:17 pm 
Schiavo

Tutto molto :LOL:

Il finale (min 12:20) è :better: :
Giornalista: "Secondo lei come finisce la legislatura?"
Razzi: "Spero arrivi fino al 2013, ma non perché, che..." (indicando se stesso con la mano)
G: "Non perché?" :trollface:
R: "Non perché io sia interessato per la questione mia personale... :climb: "
G: "Non per la pensione?" :wink:
R: "No :challenge: "

Filmato: Razzi dice che il 14 dicembre 2010 ha votato per il governo perché gli mancavano 10 gg per prendere il vitalizio, la pensione.

Ora Razzi ha le pensione pagata da tutti i contribuenti italiani. :lnrg:

E il lulz quello finale, quello massimo qual è? Che questa vicenda è "zona grigia" non si capisce se è legale o no. Forse è pure legale! :yuno:

P.S. Ah, dimenticavo, se vi servono 3500 voti, citofonate Longo. :pcosodance:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 8:58 pm 
Schiavo
Johnn @ ha scritto:

Tutto molto :LOL:

Il finale (min 12:20) è :better: :
Giornalista: "Secondo lei come finisce la legislatura?"
Razzi: "Spero arrivi fino al 2013, ma non perché, che..." (indicando se stesso con la mano)
G: "Non perché?" :trollface:
R: "Non perché io sia interessato per la questione mia personale... :climb: "
G: "Non per la pensione?" :wink:
R: "No :challenge: "

Filmato: Razzi dice che il 14 dicembre 2010 ha votato per il governo perché gli mancavano 10 gg per prendere il vitalizio, la pensione.

Ora Razzi ha le pensione pagata da tutti i contribuenti italiani. :lnrg:

E il lulz quello finale, quello massimo qual è? Che questa vicenda è "zona grigia" non si capisce se è legale o no. Forse è pure legale! :yuno:

P.S. Ah, dimenticavo, se vi servono 3500 voti, citofonate Longo. :pcosodance:

"io ho 63 anni e in italia non ho mai lavorato .. che lavoro vado a fare a 73 anni ?? " :yuno:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 9:16 pm 
Schiavo
Ha fatto l'operaio in Svizzera. :oki: Veramente. :biggrin:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 5:12 pm 
Schiavo
Ho sentito la registrazione sul corsera,
francamente a parte la frase, quant'è la tua tariffa non trovo nulla di così importante, e anche la stessa frase, e le risposte potrebbero essere(anzi, imho lo sono) solo delle battute(al suo buon cuore).
A una persona mancano 10 giorni di pensione, quindi perchè mai dovrebbe anche soltanto pensare di perdere tutti quei soldi?
Il problema non sta nel pensiero di quella persona, ma nel fatto che quella persona stia in parlamento.

MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:04 pm 
Schiavo
LINK
Cita:
«Quella voce è mia». Grassano svela l'identità del deputato intercettato da «Gli Intoccabili»
Il deputato di Popolo e Territorio, a «La Zanzara» si riconosce nei dialoghi andati in onda su La7

MILANO
- In Parlamento è partita la caccia al traditore. E lo scoop si è auto-rivelato. «La voce del parlamentare nel filmato che è andato in onda durante la trasmissione Gli Intoccabili su La7 è la mia». Maurizio Grassano, deputato, compagno di partito di Scilipoti in Popolo e Territorio, alla Zanzara su Radio 24 ha svelato chi si nascondeva dietro la voce falsata e il volto oscurato nel video video andato in onda mercoledì nella trasmissione su La7 di Gianluigi Nuzzi.

IL DIALOGO - «Sono l'unico che qui di benefit non ne ha. Pensione non ce l'ho, non c'ho un cazzo... Sono l'unico vero precario», diceva uno dei due deputati "intercettati" dalla micro-telecamera del deputato-talpa a Montecitorio. «Meno di un anno e ti entra il vitalizio», diceva l'altra "voce". «Tu che cazzo te ne fotte, dico io? Tanto questi sono tutti malviventi. A te non ti pensa nessuno. Te lo dico io, caro amico. Che questi, se ti possono inculare ti inculano senza vaselina nemmeno».

CONDANNA A 4 ANNI - Ora Grassano svela: «Mi ricordo la conversazione che è avvenuta in parlamento», dice. «L'ho avuta con un parlamentare che anche lui ha chiesto di poter essere ricandidato ma non posso dire chi è». Ma al deputato di Popolo e Territorio l'intercettazione non va giù. «In ogni caso sto pensando ad azioni legali, porterò tutto alla Procura della Repubblica perché non si può filmare all'interno del Parlamento». E sulle sua condanna a 4 anni per truffa aggiunge a Radio 24: «Da oggi in poi chiamatemi Grassano 4 anni, così evitiamo ogni volta di ricordarmelo».
 Profilo Non connesso  

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora