The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è dom ott 04, 2026 2:01 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Archiviazione Dati
MessaggioInviato: mar dic 27, 2011 7:58 pm 
Schiavo
JL_Picard @ ha scritto:
SuperMario=ITA= @ ha scritto:
Come fate?

Nel senso, ho bisogno di archiviare dati e di poterli leggere tra 10/15/20 anni.

Ad oggi ho sempre usato i dvd, riposti in valigette, e non ho mai avuto problemi di lettura anche con dvd fatti più di 6 anni fa.
Però ad oggi 4.30GB per ogni dvd mi sta stretto, e devo spezzare roba sempre su più dvd. il che, oltre ad uscire uno schifo, mi fa usare un macello di dvd e valigette.

Dite che se faccio un nas con 4 dischi da 2TB (non ora, quando si abbasseranno di prezzo) in raid 5, e una volta pieno spengo il nas e lo ripongo in un luogo sicuro, tra 10/15/20 anni se lo riaccendo faila o funzia?

se no cosa uso per archiviare? I bluray costano ancora un macello e non arrivano sul mercato consumer di massa come accadde per i dvd

Per un intervallo di tempo così lungo, oltre alla batteria tampone, il rischio vero è che un sistema attuale sia obsoleto e non più compatibile con le future interfacce.

Pensa se dovessi riaccendere oggi un PC vecchio di 10/15 anni e volessi trasferire i contenuti dell'HD da qualche altra parte...

Un PC di 15 anni fa è un Pentium 1 o 2 non ci vuole un cazzo a copiare i dati...tempo fa ho acceso un Maxtor del 1989 e ancora funziona..
Amd Phenom II X6 1090T @4.0Ghz cooled by Mugen II - 790XTA-UD4 - 8Gb G.Skill 1.6Ghz C8 -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora