ale_gallagher
? ha scritto:
SuperMario=ITA=
? ha scritto:
basta prenderlo come film a sè, non come trasposizione del fumetto

è la cosa che ho imparato a fare dopo aver visto tutti i miei migliori videogiochi infangati dai rispettivi film.
ricordo resident evil. Mi sono chiesto più volte che cazzo c'entrasse col videogioco, soprattutto con il primo episodio, che aveva una trama con i controcazzi ed un livello di tensione alto.
QUindi, se vedrò dylan dog, non mi aspetterò nulla che abbia a che fare con il fumetto, se non il nome del protagonista

riguardo resident evil ritengo
vincente la decisione di percorrere altre strade, lasciando la fantasia di paul anderson a briglia sciolta per realizzare un progetto capace di spaziare in lungo e largo (eccome se ha spaziato!) senza dover rispettare canoni, ricalcare, fotocopiare e proporre cose già viste, il tutto però mantenendo lo SPIRITO e l'atmofsfera dell'opera originaria.
per me è questa ultima cosa la parte fondamentale, per il resto a cosa serve avere una fotocopia su un altro media di quanto già visto, letto, sentito e giocato?
sin city su video è straordinario, ma un mero esercizio di stile che, seppur perfetto, cosa ha da aggiungere agli splendidi volumi?
per DD certo, leggere gli scostamenti dall'originale ha fatto rimanere male anche me, ma poi mi son riproposta il ragionamento di cui sopra, per cui non andrò a vederlo aspettandomi di vedere il dylan dog dei fumetti. come dice il regista in una intervista, perfettamente cosciente di tutte le variazioni apportate, non è possibile riproporlo in quanto tale (se ci sarà un seguito allora cercherà di avvicinare un pò quell'ambientazione, ma è prematuro parlarne)
loderò o criticherò il film per ciò che E', non per ciò che NON E'