le lastre??
io faccio (almeno ci provo ad imparare

) la parte interventistica..cioè con l'uso di aghi, fili guida metallici, cateteri, palloncini vari si arriva OVUNQUE nel corpo per prelevare campioni bioptici di lesioni dubbie e tumori, bloccare emorragie dove il chirurgo non saprebbe dove andare, x bruciare tumori e metastasi con radiofrequenza/microonde e ora anche ultrasuoni ad alta frequenza o crioterapia, facciamo interventi di derivazione di vasi sanguigni per eccessiva pressione, si fanno nefrostomie, curiamo fratture vertebrali da osteoporosi/metastasi/mieloma multiplo tramite l'iniezione di cemento sotto guida RX,trattiamo le stenosi biliari benigne/maligne, drenaggi d'urgenza di raccolte infette...ecc ecc.. è un mondo enorme..il tutto sotto guida eco/rx/tc
la parte più avanzata e tecnologica della medicina

(alcune procedure possono anche costare 50 mila euro SOLO di materiale...1 microcatetere per incannulare vasi di piccole dimensioni costa 2000 euro

..obvious rage del mio tutor quando ne ho fatti cadere un paio e quinid non erano più sterili

)
stamattina il mio tutor ha bruciato con la radiofrequenza un tumore osseo nel piede di una ragazzina del '97..sotto guida TC..usando un trapano e delle sonde collegate ad un generatore..un grande
ovviamente queste cose si fanno solo in ospedali grandi..
Roma insieme a Torino sono le città con i migliori radiologi interventisti d'italia...soprattutto Roma..
ah cmq la parte diagnostica non è mica solo fare lastre

..ci sono dei ragionamenti anche dietro una semplice opacità in un polmone che non ti puoi immaginare...figurati in una TC o risonanza magnetica...