LuVi ha scritto:
Va beh, però così diventa spam, ti sposto nella sezione spam

LuVi
Pero' adesso e' bene fare una piccola precisazione riguardo lo spam. Capisco che ti fai le seghe mentali all'italiota riguardo lo spam brutto e cattivo, ed un po' ti appoggio anche, ma il mio e' tutto un altro settore. Facciamo un rapido conto in numeri facendo finta che l'Italia sia uno stato come gli altri palrando di acquisti online con CC.
Che cos'e' la conversione? La conversione e' il rapporto tra il numero di untenti che visitano una pagina ed il numero di utenti che effettuato una signup, ossia acquistano un abbonamento ad un sito sponsorizzato. Il ratio di conversione nei blog e' di circa 1:2000 - 1:5000. Una signup va da $1 a $49. Facciamo una media di $12. Piu' o meno vuol dire che io ricavo $12 ogni 5000 visite. Ti sembra che postando il link in un'AREA PRIVATA in un sito di TECNOLOGIA visitato da un pubblico ITALIANO io possa ricavarne qualche cosa? Cosa me ne faccio di quelle 50 visite - e sono ottimista - che ne ricaverei?
Prima parlavo della bella Italia. Purtroppo in Italia sono estramente pochi gli utenti che acquistano abbonamenti con CC. Non me lo sto inventando, ci sono dati reali in proposito - che ammetto di aver letto ma non saprei dove trovare.
Dunque prima di gridare allo spam come fa un certo personaggio in sovrappeso che deambula nei pressi di Savona far funzionare la materia grigia.