The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mer ott 07, 2026 3:14 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Napoli : Treno deraglia
MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 11:26 am 
Schiavo
Cita:
Gianturco, deraglia un treno
un morto, 30 feriti, uno gravissimoIl convoglio proveniva da San Giorgio a Cremano e viaggiava verso il capoluogo. Secondo una prima ricostruzione sarebbe uscito dai binari appena dopo la fermata del centro direzionale. Sul posto diverse ambulanzedi ADELE BRUNETTI e ANTONIO DI COSTANZO

Un treno della Circumvesuviana di Napoli, trasporto su ferro che collega la fascia vesuviana al capoluogo campano, è deragliato provocando feriti, almeno 30. Secondo le prime notizie c'è una vittima, un cancelliere in pensione. Mentre un altro uomo è ricoverato in condizioni particolarmente gravi. Il convoglio era in viaggio su una bretella condivisa con il metro cittadino e proveniva da San Giorgio a Cremano in direzione Napoli. Aveva appena lasciato la fermata del centro direzionale, quando è uscito fuori dai binari. Sul posto ambulanze, personale della Circumvesuviana e forze dell'ordine. Il deragliamento all'altezza del deposito treni Sascona.

Il deragliamento è avvenuto intorno alle 11.10. Sul luogo, oltre ai soccorsi, anche la polizia. Il treno sembra fosse composto da quattro carrozze. Secondo le prime notizie, il ferito grave avrebbe perso le gambe. L'uomo è stato condotto all'ospedale "Loreto Mare", dove sono giunte altre 30 persone circa ferite o contuse.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1

che sia la volta buona per avere un servizio decente e degno del 2010?
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Accade a Napoli
MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 12:14 pm 
Schiavo
il primo commento dei politicanti:

Cita:
E' giunto sul luogo dell'incidente il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino. "E' un fatto drammatico e verrebbe da dire che non si risparmia proprio nulla a questa povera città" ha commentato, raccontando di aver ricevuto la notizia al telefono mentre si trovava all'ospedale Pausilipon per la consueta visita ai bambini malati: "Abbiamo saputo della tragedia dal generale Sementa, comandante della Polizia municipale di Napoli. L'assessore Ponticelli, che è un medico, si è immediatamente messo in contatto con il pronto soccorso dell'ospedale Loreto Mare ed ha saputo che purtroppo una persona è morta e alcuni passeggeri sono rimasti gravemente feriti"

povera citta' un cazzo!

l'avete distrutta voi con le vostre connivenze e inettitudini...ma un giorno la pagherete cara

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 12:21 pm 
Schiavo
gigio ha scritto:
Cita:
Gianturco, deraglia un treno
un morto, 30 feriti, uno gravissimoIl convoglio proveniva da San Giorgio a Cremano e viaggiava verso il capoluogo. Secondo una prima ricostruzione sarebbe uscito dai binari appena dopo la fermata del centro direzionale. Sul posto diverse ambulanzedi ADELE BRUNETTI e ANTONIO DI COSTANZO

Un treno della Circumvesuviana di Napoli, trasporto su ferro che collega la fascia vesuviana al capoluogo campano, è deragliato provocando feriti, almeno 30. Secondo le prime notizie c'è una vittima, un cancelliere in pensione. Mentre un altro uomo è ricoverato in condizioni particolarmente gravi. Il convoglio era in viaggio su una bretella condivisa con il metro cittadino e proveniva da San Giorgio a Cremano in direzione Napoli. Aveva appena lasciato la fermata del centro direzionale, quando è uscito fuori dai binari. Sul posto ambulanze, personale della Circumvesuviana e forze dell'ordine. Il deragliamento all'altezza del deposito treni Sascona.

Il deragliamento è avvenuto intorno alle 11.10. Sul luogo, oltre ai soccorsi, anche la polizia. Il treno sembra fosse composto da quattro carrozze. Secondo le prime notizie, il ferito grave avrebbe perso le gambe. L'uomo è stato condotto all'ospedale "Loreto Mare", dove sono giunte altre 30 persone circa ferite o contuse.

uhm...su repubblica c'era una foto del treno deragliato ed era uno dei modelli vecchi...
sul mattino invece e' la foto di uno dei modelli nuovi.....

se veramente e' deragliato il treno nuovo rido troppo!

da che sono stati messi in servizio la gente non fa altro che lamentarsi...

scomodi...pensati per tratte metropolitane ma impiegate in tratte provinciali!!!!!
sedili in tessuto e quindi lerci dopo 3 gg
sistema di frenata difettoso con cadute dei passeggeri all'ordine del giorno
aria condizionata a -30°C

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 12:35 pm 
Schiavo
gigio ha scritto:
gigio ha scritto:

uhm...su repubblica c'era una foto del treno deragliato ed era uno dei modelli vecchi...
sul mattino invece e' la foto di uno dei modelli nuovi.....

se veramente e' deragliato il treno nuovo rido troppo!

da che sono stati messi in servizio la gente non fa altro che lamentarsi...

scomodi...pensati per tratte metropolitane ma impiegate in tratte provinciali!!!!!
sedili in tessuto e quindi lerci dopo 3 gg
sistema di frenata difettoso con cadute dei passeggeri all'ordine del giorno
aria condizionata a -30°C

però sono belli esteticamente :O

Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Napoli : Treno deraglia
MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 3:33 pm 
Schiavo
prendo quella linea almeno 1 volta a settimana, menomale che nn è capitato a me.

:core:
-_- devo proprio prenderla oggi pomeriggio...

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 4:04 pm 
Schiavo
mo che gnocca :shock:

This is :core:

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 4:06 pm 
Schiavo
Leggendo velocemente dicono che il tipo era al cell..

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 4:06 pm 
zizzefan chi è la gnoccona nell'avatar e in firma?

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 4:29 pm 
Schiavo
elect ha scritto:

Si, l'ho letto anch'io da qualche parte, se è vero ... :wat: ma non mi meraviglio ormai, anche sulla tratta metrocampania nord est ci stanno certi che ti fanno mettere le mani nei capelli, roba da schiaffi :muro:
|alby| ha scritto:
zizzefan chi è la gnoccona nell'avatar e in firma?

mi accodo :asd:
Case:CM Centurion2|Ali:LcPower LC6600GP2 600W|MotherBoard:Asus P5B|CPU:Intel C2D E6400@3.2Ghz+Scythe Infinity|Ram:Corsair 2x1GB PC6400 CL44412 XMS2 DHX|VGA:BFG nVidia 8800GTS 512MB GDDR3@725/1800/1000|HD:2xSeagate Barracuda 320GB|Monitor:Samsung 760BF|SO:Windows 7 Ultimate x64|{CenterZoneUser}|NandoPC sul .it|Nando M su G+

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 4:51 pm 
Schiavo
elect ha scritto:

e' gia' partita la caccia al capro espiatorio...

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 5:40 pm 
Schiavo
brooke lee adams :awesome: :awesome: :awesome: :awesome:

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 5:56 pm 
Schiavo
gigio ha scritto:
elect ha scritto:

Cioè?

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 1:11 am 
Schiavo
elect ha scritto:
gigio ha scritto:

Cioè?

il macchinista al cellulare...

da queste parti non c'e' il MINIMO rispetto per le regole...neanche la piu' idiota...viviamo immersi totalmente nell'illegalita' e ora mi si viene a dire che la colpa e di quel macchinista...che è solo un misero ingranaggio di questa societa' (campana ma credo di tutto il sud) di merda

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 6:25 am 
Schiavo
Ma può dipendere da un macchinista se un treno deraglia?
Capissi un eurostar da 300k/h ma i treni della circum quanto fanno intorno a san giorgio e gianturco? Se arrivano a 100 è tanto.

Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 7:34 am 
Schiavo
gigio ha scritto:
elect ha scritto:

Cioè?

il macchinista al cellulare...

da queste parti non c'e' il MINIMO rispetto per le regole...neanche la piu' idiota...viviamo immersi totalmente nell'illegalita' e ora mi si viene a dire che la colpa e di quel macchinista...che è solo un misero ingranaggio di questa societa' (campana ma credo di tutto il sud) di merda

Prendo tutti i giorni i treni delle circum (tra l'altro ci lavoro), vi posso assicurare che ci sono talmente sistemi di sicurezza (in primis "l'uomo morto") che appena il macchinista lascia il posto il treno si ferma immediatamente, perchè ogni 10 secondi deve toccare un qualsiasi comando o una leva rossa adatta all'uopo.
nelle tratte dove è imposto il rallentamento per lavori o altro, vi garantisco che il treno rallenta prima da solo, perchè c'è una sala operativa (D.C.O.) che segue costantemente i treni su un grosso schermo, intervenendo per qualsiasi situazione, potrebbe anche fermare il treno appunto.
Siccome proprio dove è deragliato il treno ci sono numerosi scambi, al 99,9% qualcosa non ha funzionato, facendo appunto deragliare il treno.
Prima di parlare certi giornalisti certe persone e la Jervolino, bisognerebbe che si informassero, parlare al telefonino al macchinista non è come per l'automobilista, lui ha solo 2 leve trazione e freno, ma ripeto il resto è tutto automatizzato al massimo, può anche lasciare la guida :D e tra l'altro il treno era quelli di ultima generazione, inaugurati appena 2 anni fa....insomma la solita gogna mediatica al povero cristo ultima ruota del carro! :(

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 8:06 am 
Wolfgang ha scritto:
Capissi un eurostar da 300k/h ma i treni della circum quanto fanno intorno a san giorgio e gianturco? Se arrivano a 100 è tanto.

I frecciarossa e frecciaargento sono telecomandati, a quanto ne so.
Comunque penso bastino i 70 all'ora per fare i veri danni con un convoglio ferroviario, se sei in qualche zona con lavori e frequenti scambi.
Detto ciò, ho stasera i bambini in partenza con i nonni in treno, fanno piacere ste notizie. :muro:

MessaggioInviato: dom ago 08, 2010 3:09 pm 
Utente bannato
Utente bannato
LuVi ha scritto:
Wolfgang ha scritto:

I frecciarossa e frecciaargento sono telecomandati, a quanto ne so.
Comunque penso bastino i 70 all'ora per fare i veri danni con un convoglio ferroviario, se sei in qualche zona con lavori e frequenti scambi.
Detto ciò, ho stasera i bambini in partenza con i nonni in treno, fanno piacere ste notizie. :muro:

Come telecomandati, non c'è il macchinista? Dammi dettagli Luvi.

MessaggioInviato: lun ago 09, 2010 2:01 am 
Schiavo
fantastico ieri prendo la vesuviana. la linea 1 è stata soppressa per il momento e quindi ho preso la linea 2, scena epica scendo a san giorgio pochi secondi dopo si chiudono le porte con un uomo incastrato tra le porte e la vesuviana che era partita e se lo è trascinato per 10 metri.

il tipo si è fatto male al braccio e solo un grande spavento... perche è riuscito a liberarsi... la vesuviana NON si è fermata ed ha proseguito. allo sportello l'UNICO responsabile era al TELEFONO a farsi i cazzi suoi ed ho aspettato 5 minuti per chiedere una cazzo di informazione, e subito dopo di me c'era quello malconcio che bestemmiava... me ne sono andato per non incazzarmi.

magic italy e magic napoli :D

MessaggioInviato: lun ago 09, 2010 2:03 am 
zizzefan ha scritto:
fantastico ieri prendo la vesuviana. la linea 1 è stata soppressa per il momento e quindi ho preso la linea 2, scena epica scendo a san giorgio pochi secondi dopo si chiudono le porte con un uomo incastrato tra le porte e la vesuviana che era partita e se lo è trascinato per 10 metri.

il tipo si è fatto male al braccio e solo un grande spavento... perche è riuscito a liberarsi... la vesuviana NON si è fermata ed ha proseguito. allo sportello l'UNICO responsabile era al TELEFONO a farsi i cazzi suoi ed ho aspettato 5 minuti per chiedere una cazzo di informazione, e subito dopo di me c'era quello malconcio che bestemmiava... me ne sono andato per non incazzarmi.

:shock: :muro:

MessaggioInviato: lun ago 09, 2010 6:41 am 
Schiavo
zizzefan ha scritto:

cazzo lavorare in circum è il posto perfetto. Mai passato per moregine o altre stazioni poco frequentate?
I bigliettari praticamente si chiudono dentro a guardare tv e fare cazzi loro.

Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab set 18, 2010 8:22 am 
Schiavo
hjgh

Ultima modifica di gigio, sab set 18, 2010 8:32 am, modificato 1 volta.

MessaggioInviato: sab set 18, 2010 8:23 am 
Schiavo
Wolfgang ha scritto:
cazzo lavorare in circum è il posto perfetto. Mai passato per moregine o altre stazioni poco frequentate?
I bigliettari praticamente si chiudono dentro a guardare tv e fare cazzi loro.

veramente anche a piazza garibidaldi o al terminale fanno i cazzi loro....mentre delinquenti, rom, venditori ambulanti etc passano indisturbati attraverso i tornelli senza biglietto

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 11:09 pm 
Schiavo
premesso che:

1) sono passati piu' di due mesi
2) non si sa ancora nulla della causa
3) ci sono ancora disagi a causa della chiusura del binario dell'incidente

oggi (come ahime' il 50% delle mattine) ho avuto il piacere di viaggiare sul MITICO treno NUOVERRIMO METROSTAR della circumvesuviana... (quello dell'incidente)

ad un certo punto è passato dalla velocità di 50 kmh a 0 kmh in mezzo secondo (sì...il comfort è la caratteristica di questo innovativo materiale rotabile), si è spento e non è piu' ripartito.... ogni azione del conducente corrispondeva ad un BIP piu' o meno prolungato della consolle di comando...

siamo stati circa 20 minuti così, in attesa che il conducente (dopo un po' coadiuvato da un nugolo di colleghi) azzeccasse la combinazione esatta di tasti premuti per poi ripartire alla vuelta de napoles....

CHE GODURIA I TRENI METROSTAR!!!!!!!!!!!!!!!

ps: oggi ho avuto il culo di beccare il metrostar anche al ritorno....ci abbiamo messo 67 minuti per fare un tragitto di 10 km.... praticamente si andava di 50m per volta....50m e frena....1 minuto di pausa condita da BIP vari e si riparte....50 m e frena....etc etc

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 11:13 pm 
Beh, non si sa un cazzo manco sulla sciagura di Viareggio eppure per quel caso fu inbastito un bel casotto mediatico.
:vabe:

MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 1:01 am 
Schiavo
ne racconto un'altra, successa piu o meno 3 settimane o 1 mese fa.

sono sulla linea 1 della circum vesuviana direzione garibaldi, provengo da madonnelle, salgo a bordo del treno modello vecchio, e mi metto nella prima carrozza, quella che condivide la cabina dei piloti insomma, mi metto comodo e si parte. superiamo la prima stazione e all'imprivo uno dei due piloti riceve una chiamata breve, appena mette giu i due tipi li vedo un po nervosi, uno prende velocemente delle scartoffie e libretti e si mette a leggere alla ricerca di qualcosa, molto frettolosamente, mentre l'altro rallenta la marcia, e li sento parlottare... uno fa in dialetto... "o' ma tenim O BAIAN annanz? e a ro sta?"
traduzione: ehi ma non è che abbiamo un treno che è diretto a Baiano sulla stessa nostra linea in rotta di collisione?

io sinceramente sbuffo e mi dico fra me e me, vabbe le solite stronzate o malfunzionamenti, non mi credevo in pericolo. poi superato botteghelle e quindi siamo diretti verso la stazione di poggioreale, ad ogni curva il treno rallenta e suona la tromba (clacson dei treni).. al chè io sbianco... e tra me e me, mi dico non ci posso credere....

ci fermiamo proprio a poggioreale e uno dei due piloti scende dal treno per telefonare da un telefono di quelli privati per chi lavora in stazione, chiama a non so chi, e mentre rimane al telefono per circa 3 minuti, fa ad alta voce al collega, CI STANNO DICENDO CHE DOBBIAMO ASPETTARE E NON SANNO COSA FARE... poi ritorna nel treno e dopo un altro paio diminuti decidono di proseguire, mentre si domandavano se dovesse passare questo treno per baiano.

sconforto totale, a 10 km orari e suonando continuamente la tromba in curva hanno proseguito fino a centro direzionale e poi hanno tirato un sospiro di sollievo non avendo creato nessun incidente :awesome: gia prima dell'ultima fermata cioe garibaldi, pensavo tra me e me... possibile che SOLO IO mi sono accorto di questo casino che hanno fatto sti due coglioni?

shocked, :iocero:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora