Dj Lupo ha scritto:
salve ragazzi.. premetto che ho 21 anni (li compio a dicembre)
ho fatto un istituto professionale per 5 anni dopo di che mi sono trasferito a londra (esattamente lo scorso ottobre) giusto per imparare l'inglese, dato che non sapevo dire nulla, ora sono tornato in italia da un mese, perche dovrei iniziare l'università qua a pisa (scienze agrarie)
ma mi è praticamente impossibile vivere qua dopo quasi un anno passato a londra, vuoi per mentalità, amicizie, interessi diversi ecc..
ora tutti mi stanno facendo pesare il fatto che perderei troppo tempo a tornare a londra e provare a farla li. sinceramente però, credo che sia la cosa più giusta da fare dato che non ho minimamente intenzione di farmi una vita in italia.
il problema è che il mio inglese non è dei migliori e dovrei passare un ulteriore anno(?!) facendo un corso di inglese che mi prepari bene per poter frequentare l'università.
quindi alla fine inizierei l'università il prossimo settembre, ovvero a 21/22 anni, dite che è una cosa che influisce in maniera molto negativa sulla mia possibile futura cariera?
grazie a tutti. scusate ma non riesco a decidere con certezza. e so che sono gli anni che decidono il mio futuro praticamente..
grazie.
se hai i denari per poterti mantenere su a Londra un anno in più, non ci pensare 2 volte imho.