dico le mie. che io ricordi, in tutti i casi, salvo problemi particolari come periodo prefestivo i tempi di evasione sono stati al max 72h. ho riportato anche i casi dove ho avuto bisogno d'assistenza:
hardware-planet : comprato spesso con ritiro a zampa, mediamente potevo ritirare la roba dopo 24-48h anche fuori orario o posti a me comodi, peccato solo che il sito non è aggiornatissimo e ogni tanto bisogna chiedere conferma o ordinare la roba, cmq data la vicinanza e la convenienza ci compro spesso.
prokoo : preso qualcosetta, i tempi di evasione sono di 48h mediamente. una volta avevo un problema con una mobo, mandata in rma e alla fine dopo un pò d'attesa (era pre-agosto) mi avevano rimborsato l'intera cifra.
tiburcc : prezzi mediamente altini, evasione rapida. a volte però hanno dei componenti da urlo (tipo ram) che altrove costano ancora di più. ciò che non mi piace è che lo storico ordini non è più disponibile dopo 3 mesi... capirai...
tecnocomputer : prezzi mediamente altini e anche loro hanno tempi piuttosto brevi. ho avuto un problema con delle ram arrivate difettate (fisicamente), mi hanno rimborsato senza problemi.
drako : l'hardware mi pare caro (ci credo, è basato su cooling e case), per il resto ok.
totalmodding : con l'ultimo ordine ci fu un ritardo perchè l'ali era appena uscito sul mercato e le scorte ai distributori scarseggiavano, per il resto ok.
computercityhw : una volta avevano ottimi prezzi, da un pò di tempo sembra non badino più alla vendita online. ho avuto un problema con un hdd wd aaks dopo quasi 2 anni dall'acquisto, sono uscito dal negozio con un seagate fiammante senza problemi (ho dovuto integrare una piccola differenza, seems leggit). a chi vuole andare di persona consiglio di andare con un idea precisa sui prezzi.
pixmania : presi un telecomando ati che sembrava di seconda mano o cmq usato, mi rimborsarono.
xtremehw : presi una mobo che arrivò DOA, chiesi la sostituzione come dovrebbe essere fatta, invece mi fece aspettare 60 giorni con l'rma. me la rimandò senza scheda audio...
per ora ricordo questi...