Dream_River ha scritto:
Ho deciso di iniziare ad esplorare Slackware, quindi ho ritirato fuori il mio notebook paleolitico che non toccavo da anni (Un Packard Bell della serie Easy Note, il modello V5908 mi pare) e sto partizionando il disco
Par garantire una maggiore sicurezza, praticità nel caso di successive reinstallazioni e anche solo per sentirmi figo (:asd:) pensavo ad un partizionamento del genere
2GB di Swap (Per di più per poter usare la funzione di ibernazione, per la quale mi risulta sia necessario uno swap pari alla RAM)
64MB di boot (montata in sola lettura)
500 MB per /var
600 MB per /
Una partizione logica di ciò che mi rimane degli 80GB totali del disco, in cui mettere una partizione per /home e una per /usr (a quest'ultimo penso di lasciare circa 5GB)
Secondo voi sarebbe un partizionamento accettabile?
mmm.. all'inizio anche io facevo mille partizioni con diversi fs in base alle dimensini dei file per velocizzare un po', poi è uscito ext4 che va bene ovunque e ho lasciato solo la /home e / separate, giusto per aggironare senza casini..
semmai fai 2 partizioni / uguali in previsione futura cosi quando aggiorni fai "installpkg --root /root2 *.tgz", aggironi lilo e le varie cose e hai la nuova versione usando la stessa /home e mantenendo la vecchia versione come backup.