I personaggi sono caratterizzati in modo diverso tra di loro sia per armi che per armatura o per carattere. La qualità delle texture segno un nuovo livello e la trama cinematografica ampliata dagli altri media contribuì al suo successo...
In nessun'altra saga della nextgen ho riscontrato questo, a parte mgs...
Armi, armatura, texture non c'entrano molto col discorso "emozionarsi".
Carattere sì, e rimando il mio giudizio a quando ci avrò giocato.
"Trama cinematografica", bisogna vedere a che tipo di film somiglia. Se ad un b-movie action con i protagonisti che grugniscono battute da schwarzy dei bei tempi, non necessariamente è positiva come cosa.
Resta lo stile che a pelle non mi convince, così come mi è venuta voglia di uscire dalla sala quando ho visto il generale stereotipato di Avatar.

Cita:
Di quelli che hai elencato mi sono piaciute resident evil e soul reader, ma dire che mi hanno emozionato direi di no...
Emozionare per quel che può emozionare un videogioco (=suscitare una partecipazione superiore alla media degli altri VG giocati), poi ovvio che non tutti si emozionano per gli stessi giochi.
Quel che certo è che, nel mio caso, un gioco con uno stile che non mi convince o che ritengo banale (e non è questione di texture e tecnologie) parte male per emozionarmi.