Dopo aver preso l'amplificatore e il lettore bluray (fornito dal mio provider

), vorrei adesso cambiare tv.
La scelta porta sulla tv, ed esclusivamente su di essa, per problemi di costi/manutenzione/prezzi/rainbow effect dei videoproiettori.
Devo procedere, per la scelta, in ordine:
- Capire le differenze tra le tecnologie LCD, lcd LED e PLASMA, ed i loro vantaggi/svantaggi
- Analizzare le diverse marche, e scegliere quella che meglio soddisfa le mie esigenze
- Scegliere il modello di tv
La tv deve rispettare le seguenti esigenze/caratteristiche:
- Diagonale
40-52", non inferiore (avevo 32", credo che 37" sarebbe un'evoluzione che noterei appena...)
- Servirà per utilizzo
multi-purpose : in un primo tempo tv via cavo in HD, film in 720p/1080p. A breve forse anche console con PS3.
- Deve essere wall-mountable con dimensioni VESA "
normali" tipo 200x200, 200x400 o 400x400
- Ovviamente FULL-HD
- Connettività la più estesa possibile, con imperativamente :
uscita TOSLINK (per audio tv su ampli), ethernet, usb 2.0, e ovviamente HDMI 1.4. Se possibile WIFI integrato e non tramite scheda wifi USB
- Come funzioni aggiuntive, ho visto alcuni modelli Samsung con WIFI integrato, DLNA ecc.
- Ho visto che sono usciti dei modelli con supporto al
3D senza occhialini, sono validi? Sono usciti? Vale la pena di aspettare? In linea di principio vorrei che la tv fosse 3D ready, o con i classici occhialini, o se possibile con la tecnologia senza occhiali. Non so se useremo mai il 3D, ma in caso volessimo potremmo farlo...
Per quanto riguarda il budget,
non deve superare in ogni caso i 1000€, ma dovrebbe situarsi nell'ideale tra
600€ e 800€.
Per quanto riguarda le marche, non nego di avere una certa preferenza per Samsung, con cui mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi, e la qualità dei loro prodotti non ha mai disatteso le mie aspettative. Detto questo, sono aperto a tutte le altre marche se ne valgono la pena...