The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mar ott 06, 2026 3:03 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Berlino
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 9:59 am 
Schiavo
Ragazzi, sono a Berlino da Sabato, vi faccio un breve riassunto:

Sabato: dove sono i berlinesi?Città vuota, locali vuoti. :|

Domenica: la mattina come il sabato, poi un pò si popola, ho visitato un pò di mete classiche: fotograficamente parlando la città fa cagare.

Oggi Zoo e cazzeggio, domani cosa mi consigliate di vedere?Vorrei andare un pò fotografando cose decenti, andrò in cerca del muro e credo visiterò berlino vecchia (mi parlano di antiquariato e negozi dell'usato, sono molto curioso)

Dai su, che ti Tetesken ne è pieno il forum (trallallà scelgo te!) :v
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Berlino
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 10:28 am 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
da vedere ce n'è di roba dai...memoriale, reichstag, tutte le nuove strutture del governo. Poi palazzi ancora abbandonati a berlino est, il duomo, tutta una parte caratteristica a berlino est (non mi ricordo come si chiama, ma sembra di essere in un altro paese, con tutte casette colorate di legno).

Poi la via dello shopping...il carillon enorme, la residenza estiva dell'imperatore dall'altra parte del parco, la via dei locali (sia una con da una parte piena di locali e dall'altra i centri sociali :asd: sia i locali ricavati nel terrapieno del tram che passa per alexanderplatz, se non ricordo male)...

dai di roba ce n'è...

aspetta che passi kch che ti da le indicazioni giuste magari perchè io ho la memoria un po' fallata :pua:

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 10:59 am 
Tits power
certo, te ne sarai stato ad alexanderplatz tutto il tempo.
dai, oggi devo studiare, quindi zero sbatti di venirti a cercare...
ma se passi da me ci sediamo davanti alla mappa della cittá e vediamo cosa ti interessa e cosa posso suggerirti.
PMmami cosí so che ti interessa e ti linko l'indirizzo. Fino a tre persone ci vincete pure una bibita di Benvenuto.

------- EDIT:

ok, facciamo un po' il punto della situazione. siete dei tontoloni belli miei, che girate al sabato sera per Unter den Linden e Alex in cerca di gente. a noi i turisti non piacciono, vi lasciamo volentieri nel vostro metro quadrato di suolo turistico...

vuoi fare delle belle foto da portare a casa?
- per la serie "costruzioni in vetro e metallo" la ditta Zadra&Scherer consiglia: Stazione Hauptbahnhof, che al piano tra il terra e l'interrato dei regionali offre anche una miniatura di sé. Esci dalla stazione (non dal lato del cavallo, da quello del fiume) e attraversi il prato per arrivare al Reichstag: cupola spettacolare meta di ogni pellegrinaggio fotografico.
- per la serie "edifici diroccati" il catalogo spazia tra il Tacheless, tra le stazioni U-Oranienburger Tor e S-Oranienburger Straße, ex-amministrativo DDR da 20 anni occupato da artisti. Tre piani di ateliers aperti al pubblico, ultimo piano con esposizioni (ora c'é un bielorusso ma non sono ancora andata a vederlo) e giardino interno in cui si lavora il metallo. Consigliato anche l'annesso bar "Zapata".
Di grande ispirazione é anche la riva della Spree (o sprea, italianizzata) dalle parti di Warschauerstraße, ovvero dietro alla East Side Gallery (vedi punto successivo).
Veloce da raggiungere, per gli scatti-senza-sforzo, é il sottopassaggio di Ostbahnhof (direzione dell'insegna "METRO"), con i tubi rosa che, se te lo fossi chiesto, sono un resto storico e in disuso dell'acquedotto ("Vatterfall" non é un insulto, ma la ditta dei servizi idrici, in caso te lo fossi chiesto....)
- per la serie "street art" ti consiglio di fare un giro sul percorso della M10 (che immagino non saprai neanche cosa é, dunque: é un tram che parte da Warschauerstr. direzione Nordbahnhof) e scendere quando vedi case molto colorate. Sulle facciate chiuse degli edifici troverai sicuramente qualche ispirazione interessante. Al capolinea di Warschauer peró trovi la East Side Gallery (verso la discesa, a destra, oppure arrivando da Ostbahnhof).
- per la serie "parchi", il Parco Friedrichshain davanti a casa mia, adesso che non c'è neve, peró occhio a non perderti. C'é una collinetta da cui hai una buona visuale sulla cittá (ok, oggi il tempo fa cagher) e un laghetto carino. Per info storica, la collinetta é stata creata con le macerie dopo i bombardamenti (parte russa).
L'altra "collina artificiale" creata di resti di macerie (parte occidentale) é Teufelsberg, la collina del diavolo, sulla cima della quale trovi una recinzione (da attraversare) e poi hai la base radar americana abbandonata che offre una vista stupenda, diroccata, molto trash e punk sulla cittá. L'irruzione in altri edifici diroccati é sempre consigliatissima. Dopo l'edificio del Vattenfall noi abbiamo dovuto usare una betulla come scala a pioli ma é stato bellissimo.
- per la serie "edifici storici" puoi andare alla mia Universitá, Unter den Linden 6, fare una foto alla scalinata interna con la citazione da fighetti, e poi uscire perché se no ti impezzano quelli delle elezioni studentesche che sono fastidiosissimi in questi giorni. Sulla destra trovi il Gorkij Teather e il Museo storico tedesco. Proprio a lato dell'uni c'é la statua di un eroe che é sempre in qualche modo "addobbato", o con il caffé di Starbucks in mano o con una sciarpa in testa, o che sventola mutande. Mi dimentico sempre di portare la macchina fotografica.
- per la serie "cittá antica", chiedi della Nikolaiskirche, al centro del quartiere antico Nikolaj. Oppure il duomo, ci sei passato di sicuro.

EDIT (2) special needs, chiedi e spera che mi stia annoiando molto quando leggo.

e per uscire, se sei da solo e triste stasera ti adotto io e andiamo al KPTN, altrimenti vacci da solo (e magari mi ci trovi). L'inidirizzo é Simon-Dach Straße 32 (o 34?), vicino a Boxhagerplatz (molto nord, un po' est di warschauer ancora.)

faggot

EDIT (3) WUT?? lo zoo??? cristo, ma sei andato in giro per charlottenburg??? ancora piú fail.
cmq se leggi DOPO essere stato allo zoo hai buttato 17€ che potevi spendere in 11,3 birre al KPTN.

Ultima modifica di kch, lun gen 31, 2011 11:22 am, modificato 3 volte in totale.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 11:09 am 
Schiavo
kch ? ha scritto:
(...)
Fino a tre persone ci vincete pure una bibita di Benvenuto.

se sono oltre c'è la patata? :awesome: :asd:

u mad. @ ha scritto:
u mad.
se ti fai un forum, accetti i rompiglioni, imbecille.
finally free una gran sega a due mani.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 11:19 am 
Tits power
nick-86 ? ha scritto:
kch ? ha scritto:
(...)
Fino a tre persone ci vincete pure una bibita di Benvenuto.

no, é che ho solo tre bicchieri puliti.

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 11:49 am 
Schiavo
ah...sob... :meschino:

u mad. @ ha scritto:
u mad.
se ti fai un forum, accetti i rompiglioni, imbecille.
finally free una gran sega a due mani.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 2:38 pm 
Schiavo
kch ? ha scritto:
nick-86 ? ha scritto:

no, é che ho solo tre bicchieri puliti.

I lol'd :asd:

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 2:50 pm 
Schiavo
Mi sa che sei o sfigato o ingestito, la settimana che ho fatto io su ero straimpegnato dalla mattina alla sera, tra morosa che voleva vedere monumenti/musei e io che volevo girarmi le varie birrerie. E gente ne vedevo sempre un bordello la sera.

Comunque consiglio berghain e tresor se non ti dispiace la techno/schranz

Edit: ah, ha già risposto khc.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 5:43 pm 
Schiavo
kch ? ha scritto:
certo, te ne sarai stato ad alexanderplatz tutto il tempo.

Anche no, dai.

kch ? ha scritto:
dai, oggi devo studiare, quindi zero sbatti di venirti a cercare...
ma se passi da me ci sediamo davanti alla mappa della cittá e vediamo cosa ti interessa e cosa posso suggerirti.
PMmami cosí so che ti interessa e ti linko l'indirizzo. Fino a tre persone ci vincete pure una bibita di Benvenuto.

Grazie ma non sono così disperato, semplicemente sono rimasto spiazzato dalla poca quantità di persone in giro in primis. :-o

------- EDIT:
kch ? ha scritto:
ok, facciamo un po' il punto della situazione. siete dei tontoloni belli miei, che girate al sabato sera per Unter den Linden e Alex in cerca di gente. a noi i turisti non piacciono, vi lasciamo volentieri nel vostro metro quadrato di suolo turistico...

Anche no 2, dai.
Ero solo stupito che non ci fosse anima viva.
Siamo stati allo Zillermaki la prima sera, ieri mattima abbiamo visto la zona del duomo, richcomecazz si chiama, il memoria, la porta etc.

kch ? ha scritto:
ok,
vuoi fare delle belle foto da portare a casa?

Magari!

kch ? ha scritto:
- per la serie "costruzioni in vetro e metallo" la ditta Zadra&Scherer consiglia: Stazione Hauptbahnhof, che al piano tra il terra e l'interrato dei regionali offre anche una miniatura di sé. Esci dalla stazione (non dal lato del cavallo, da quello del fiume) e attraversi il prato per arrivare al Reichstag: cupola spettacolare meta di ogni pellegrinaggio fotografico.

La cupola non m'ha impressionato, la stazione è molto bella.

kch ? ha scritto:
- per la serie "edifici diroccati" il catalogo spazia tra il Tacheless, tra le stazioni U-Oranienburger Tor e S-Oranienburger Straße, ex-amministrativo DDR da 20 anni occupato da artisti. Tre piani di ateliers aperti al pubblico, ultimo piano con esposizioni (ora c'é un bielorusso ma non sono ancora andata a vederlo) e giardino interno in cui si lavora il metallo. Consigliato anche l'annesso bar "Zapata".
Di grande ispirazione é anche la riva della Spree (o sprea, italianizzata) dalle parti di Warschauerstraße, ovvero dietro alla East Side Gallery (vedi punto successivo).
Veloce da raggiungere, per gli scatti-senza-sforzo, é il sottopassaggio di Ostbahnhof (direzione dell'insegna "METRO"), con i tubi rosa che, se te lo fossi chiesto, sono un resto storico e in disuso dell'acquedotto ("Vatterfall" non é un insulto, ma la ditta dei servizi idrici, in caso te lo fossi chiesto....)

Ci passerò domani.

kch ? ha scritto:
- per la serie "street art" ti consiglio di fare un giro sul percorso della M10 (che immagino non saprai neanche cosa é, dunque: é un tram che parte da Warschauerstr. direzione Nordbahnhof) e scendere quando vedi case molto colorate. Sulle facciate chiuse degli edifici troverai sicuramente qualche ispirazione interessante. Al capolinea di Warschauer peró trovi la East Side Gallery (verso la discesa, a destra, oppure arrivando da Ostbahnhof).

kch ? ha scritto:
- per la serie "parchi", il Parco Friedrichshain davanti a casa mia, adesso che non c'è neve, peró occhio a non perderti. C'é una collinetta da cui hai una buona visuale sulla cittá (ok, oggi il tempo fa cagher) e un laghetto carino. Per info storica, la collinetta é stata creata con le macerie dopo i bombardamenti (parte russa).
L'altra "collina artificiale" creata di resti di macerie (parte occidentale) é Teufelsberg, la collina del diavolo, sulla cima della quale trovi una recinzione (da attraversare) e poi hai la base radar americana abbandonata che offre una vista stupenda, diroccata, molto trash e punk sulla cittá. L'irruzione in altri edifici diroccati é sempre consigliatissima. Dopo l'edificio del Vattenfall noi abbiamo dovuto usare una betulla come scala a pioli ma é stato bellissimo.

kch ? ha scritto:
- per la serie "edifici storici" puoi andare alla mia Universitá, Unter den Linden 6, fare una foto alla scalinata interna con la citazione da fighetti, e poi uscire perché se no ti impezzano quelli delle elezioni studentesche che sono fastidiosissimi in questi giorni. Sulla destra trovi il Gorkij Teather e il Museo storico tedesco. Proprio a lato dell'uni c'é la statua di un eroe che é sempre in qualche modo "addobbato", o con il caffé di Starbucks in mano o con una sciarpa in testa, o che sventola mutande. Mi dimentico sempre di portare la macchina fotografica.
- per la serie "cittá antica", chiedi della Nikolaiskirche, al centro del quartiere antico Nikolaj. Oppure il duomo, ci sei passato di sicuro.

Già fatti.

EDIT (2) special needs, chiedi e spera che mi stia annoiando molto quando leggo.

kch ? ha scritto:
e per uscire, se sei da solo e triste stasera ti adotto io e andiamo al KPTN, altrimenti vacci da solo (e magari mi ci trovi). L'inidirizzo é Simon-Dach Straße 32 (o 34?), vicino a Boxhagerplatz (molto nord, un po' est di warschauer ancora.)

Domani sera vedo di passarci, grazie

kch ? ha scritto:
faggot

A' soreta :asd:

kch ? ha scritto:
EDIT (3) WUT?? lo zoo??? cristo, ma sei andato in giro per charlottenburg??? ancora piú fail.
cmq se leggi DOPO essere stato allo zoo hai buttato 17€ che potevi spendere in 11,3 birre al KPTN.

In realtà no.Siamo andati semplicemente allo zoo e poi da lì a vedere la statua al centro del tiengarten o come cazz si chiama.

Grazie mille per i suggerimenti, ma è inutile sbattersi tanto, succhiate da tutte le altre città europee praticamente, pure da Milano. :oki:

Per carità, enorme, preparatissima, ma di un grigiore incredibile, gente spocchiosa che 'manco a Parigi ne ho trovata così. E comunque confermo: fotograficamente fa cagare, almeno ancora per oggi, domani vedremo:mcoso:
Domani altro giro, magari cambio idea, ti aggiorno.
:patpat:
Il museo fotografico vicino la stazione di savignyplatz (mi pare, boh) com'è?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 5:48 pm 
Dittatore
Dittatore
in b4 insulti a raffica
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 5:52 pm 
Schiavo
Pucceddu ? ha scritto:
Per carità, enorme, preparatissima, ma di un grigiore incredibile, gente spocchiosa che 'manco a Parigi ne ho trovata così. E comunque confermo: fotograficamente fa cagare, almeno ancora per oggi, domani vedremo:mcoso:

L'unica spiegazione che mi viene da dirti è che hai una faccia antipatica/da culo/da sberle e non ispiri simpatia alla gente :asd:

Mai trovato gente gentile e disponibile come a Berlino, in certe situazioni quasi mi imbarazzavo :sisi:
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila

Ultima modifica di toyo, lun gen 31, 2011 6:04 pm, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:03 pm 
Tits power
tutti i luoghi che hai menzionato "il duomo etc" SONO in unter den linden.
sei andato a vedere le cose piú inutili.
la "statua del tiergarten o come si chiama" poi é inutile. é una cosa con le impalcature del restauro in mezzo alle due strade piú trafficate, circondate dal NULLA.
e poi che senso ha la frase "succhiate da tutte le altre" bo una roba del genere.
cioé, bo, non me lo so spiegare, mi fai proprio tristezza, ma come hai fatto????

toyo ? ha scritto:
Pucceddu ? ha scritto:

L'unica spiegazione che mi viene da dirti è che hai una faccia antipatica/da culo/da sberle e non ispiri simpatia alla gente :asd:

Mai trovato gente gentile e disponibile come a Berlino, in certe situazioni qusi mi imbarazzavo :sisi:

sará molto italiano, toyo. non trovo altra spiegazione.

EDIT. non é a savignyplatz, che cristo, lo vedi dalla vetrata della stazione dello zoo.

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:11 pm 
Schiavo
toyo ha scritto:
Mai trovato gente gentile e disponibile come a Berlino, in certe situazioni quasi mi imbarazzavo :sisi:

E' vero, confermo.
Chiesto ad un passante dove fosse un campeggio, lui ha tirato fuori una cartina geografica di Berlino (come se io girassi con in tasca disponibile la cartina di Torino o Londra), ha segnato dove fosse il campeggio e ce l'ha regalata!!!
Mai visto.
20 anni fa.

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:21 pm 
Schiavo
gugoXX ? ha scritto:
toyo ha scritto:

E' vero, confermo.
Chiesto ad un passante dove fosse un campeggio, lui ha tirato fuori una cartina geografica di Berlino (come se io girassi con in tasca disponibile la cartina di Torino o Londra), ha segnato dove fosse il campeggio e ce l'ha regalata!!!
Mai visto.
20 anni fa.

Io il primo giorno, dovevo ancora impararmi le direzioni della metro, mi metto alla stazione (avevo l'hotel vicino allo Zoo) a studiarmi la cartina, si ferma un signore e in perfetto inglese mi ha chiesto cosa volevamo vedere, gliel'abbiam detto e ci ha spiegato che metro prendere, in che ordine guardare le cose, dove mangiare, ci sono restato di merda :wat:

Ma molte altre situazioni del genere, dal tipo che mi ha offerto una tromba solo perchè gli avevo dato una sigaretta su un posto molto figo sulla riva dello Sprea, al tizio all'entrata del Tresor che mi ha spiegato delle robe su orari, costi, etc... senza mai chiedere nulla.

Ci torno appena posso :sisi:
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:23 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
io invece sono andato da donkin' donuts e c'era una tipa che aveva il mal di vivere a servire :wat:

non scortese...ma svogliata in una maniera :pua:

per il resto normale...mai avuto problemi....

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:30 pm 
Schiavo
Cmq berlino é molto bella, specie se si é interessati al moderno/contemporaneo. La gente é cortese quanto ci si puó ragionevolmente aspettare dagli abitanti di una grande cittá.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:30 pm 
Schiavo
kch ? ha scritto:
tutti i luoghi che hai menzionato "il duomo etc" SONO in unter den linden.
sei andato a vedere le cose piú inutili.
la "statua del tiergarten o come si chiama" poi é inutile. é una cosa con le impalcature del restauro in mezzo alle due strade piú trafficate, circondate dal NULLA.
e poi che senso ha la frase "succhiate da tutte le altre" bo una roba del genere.
cioé, bo, non me lo so spiegare, mi fai proprio tristezza, ma come hai fatto????

Ha più o meno lo stesso senso che dare del faggot a qualcuno solo perchè chiede indicazioni o dargli del turista di merda, circa.
Sono daccordo comunque, roba inutile, ma purtroppo se uno non riceve dei pacchi non impara: il cafone si fa far fesso una volta, non due.
Su tutti i siti del mondo e su berlin.de c'è scritto di andare a vedere le cose che ho visto, tra le altre, evidentemente il problema non è solo mio.

toyo ? ha scritto:
Pucceddu ? ha scritto:

kch ? ha scritto:
tutti i luoghi che hai menzionato "il

Mai trovato gente gentile e disponibile come a Berlino, in certe situazioni qusi mi imbarazzavo :sisi:

Che dirti, l'esempio te l'ho fatto, non mi sento tanto antipatico, anzi, ho sempre legato un pò ovunque, ma qui pare essere antipatia a pelle.

kch ? ha scritto:

sará molto italiano, toyo. non trovo altra spiegazione.

E intanto chi ha iniziato ad insultare non sono stato io, anzi, spocchioso come gli spocchiosi che ci sono qui te ne sei uscito con "turista di merda" o giù di lì e "faggot" :asd:

kch ? ha scritto:
EDIT. non é a savignyplatz, che cristo, lo vedi dalla vetrata della stazione dello zoo.

Scusa se non ricordo tutte le fermate di dove vivi da Dio solo sa quanto e per questo ti è facile, sono qui da due giorni.

toyo ha scritto:

Boh, che dirti, non è che siano maleducati, ci mancherebbe, e sono ache cortesi se gli chiedi qualcosa, ma se magari ti sfugge qualcosa di quello che dicono, facce storte a gogo, ma ripeto, sarà una cosa a pelle mia.

gugoXX ? ha scritto:
E' vero, confermo.
Mai visto.
20 anni fa.

Figo!
Sarà il freddo, boh.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:36 pm 
Schiavo
eh io son andato a giugno :asd:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:57 pm 
Schiavo
toyo ? ha scritto:

Eh, allora è davvero un'ipotesi da non scartare.

Comunque kccoso mi dispiace se te la sei presa, ma alla fine il tuo atteggiamento iniziale non è molto diverso da quello osservato qui.

Non m'hai detto se val la pena di vedere la mostra fotografica.
Della zona degli antiquari (credo sia la parte vecchia di Berlino, ci sono negozi/mercatini dell'usato?) neppure mi hai parlato, è davvero carina come mi dicono?
Ho fatto il mercatino d'arte moderna di fronte il pergamonmusem ed è stato carino, c'era un pittore che aveva immortalato la mia ragazza praticamente e quando l'ha vista l'ha presa per un braccio indicando il quadro come un forsennato :asd:

Il museo di storia naturale?La mia ragazza vorrebbe farci un salto, com'è?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 7:00 pm 
Schiavo
Si ma tu sei a Berlino in questo momento e perdi tempo a discutere sul forum? :ncasd:
Srsly? :patpat:

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 7:02 pm 
Tits power
ok, ammetto che a rileggerlo ti ho risposto da stronza, anche se nella mia testa era un tono molto piú amichevole.
ma mi ha lasciato completamente allibita (e mi sono sentita un po' "insultata" nella mia anima di berlinese) dai tuoi commenti.
id est, non ci tornerai.

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 7:06 pm 
Schiavo
Pucceddu ? ha scritto:
toyo ? ha scritto:

Comunque kccoso mi dispiace se te la sei presa, ma alla fine il tuo atteggiamento iniziale non è molto diverso da quello osservato qui.

Della zona degli antiquari (credo sia la parte vecchia di Berlino, ci sono negozi/mercatini dell'usato?) neppure mi hai parlato, è davvero carina come mi dicono?
Ho fatto il mercatino d'arte moderna di fronte il pergamonmusem ed è stato carino, c'era un pittore che aveva immortalato la mia ragazza praticamente e quando l'ha vista l'ha presa per un braccio indicando il quadro come un forsennato :asd:

secondo me te la tromba :sisi:

Spoiler: show
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È frusco il Lonfo! È pieno di lupigna
arrafferia malversa e sofolenta!
Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna
se lugri ti botalla e ti criventa.
Eppure il vecchio Lonfo ammargelluto
che bete e zugghia e fonca nei trombazzi
fa legica busia, fa gisbuto;
e quasi quasi in segno di sberdazzi
gli affarferesti un gniffo. Ma lui, zuto
t' alloppa, ti sbernecchia; e tu l'accazzi.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 7:07 pm 
Schiavo
ma kch è crucca?
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 7:09 pm 
Tits power
Pucceddu ? ha scritto:
toyo ? ha scritto:

ti ho fatto "solo" l'elenco delle cose da fotografare passando.
gli antiquari é un negozio sotto i binari della stazione di friedrichstraße, ma non é quello di cui ti hanno parlato, che sono i mercatini "dell'usato", ma ci sono solo nei weekend o in momenti particolari dell'anno. si, sarebbero stati molto interessanti.

la parte vecchia di berlino é il nikolajviertel, citato. ma non ha nulla di particolare, l'anima della cittá é friedrichshain/kreuzberg. (percorso della M10+U1)

non sono mai entrata al museo di storia naturale perché non me ne hanno parlato troppo bene, rispetto ad altri in germania in cui sono stata e che erano "monotematici" molto approfonditi (interattivi, etc,) e molto belli, quindi non volevo essere delusa.

il museo di fotografia vale sicuramente la pena. perdonami se ti sei offeso per il "cristo" ma era piú un'interiezione casuale che un riferimento a te, é che é scritto enorme e io a forza di vederlo l'ho incorporato con la funzione "ho appena perso il treno".

dipende da cosa vuoi fare, se vuoi vedere musei, se hai 40 anni, se ne hai 20, se vuoi andare a ballare, a bere una birra, a fare un buffet al thailandese.

EDIT: ok, credo di aver capito cosa era troppo pesante da parte mia, il "mi fai proprio tristezza", che non era un insulto, ma non mi era venuta in mente la frase giusta in italiano (forse é proprio diversa, non riesco a trovarla).
devi considerarla letterale, nel senso che é stato triste per me quello che ti é successo. intendevo un generico "pat pat mi dispiace che ti sia trovato male". come si dice in italiano? avevo pensato a "mi fai compassione" ma suonava ancora peggio.
Mitleid??
per il resto penso si capisca che ti stavo solo prendendo un po' in giro, ma mi pare tu abbia colto :oki:

Ultima modifica di kch, lun gen 31, 2011 7:16 pm, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 7:11 pm 
Schiavo
Pucceddu ? ha scritto:
Figo!
Sarà il freddo, boh.

Sto cazzo... io ci son stato a Dicembre ed eran tutti ultradisponibili.

E' una città così disponibile che ci son quelli che organizzano i tour guidati GRATUITAMENTE (ok vedi solo la roba famosa/inutile ma per girare il primo giorno e avere un idea della città è comodo).

Cmq a Dicembre è bellissima da girare: neve, mercatini natalizi, ottimi Bratwurst, ottima Birra...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora