Grazie, cercavo delle info di base da farmi un'idea.
Ma integrare il motore del primo ad una parabola da 125-150 non si può?
Per il decoder uno solo riesce a fare digitale e SKY insieme? Inoltre sul satellite i canali Rai Mediaset e La7 sono in hd?
da 125 sei al limite (io da me non lo farei, troppo vento), da 150 no way.
Per il decoder devi partire dal fatto che ufficialmente l'abbonamento sky lo puoi leggere solo sui decoder sky.
Con un decoder linux di quelli che ho detto però puoi tranquillamente leggere la scheda sky e mettere la CI per la scheda tivùsat (così hai i canali del digitale terrestre via satellite), oppure c'è qualche modello doppio tuner che permette di avere il tuner satellitare per sky e il tuner digitale terrestre da collegare all'antenna terrestre.
Se poi sky hai intenzione di averlo tramite CS mi pare che non serva nemmeno la scheda (ma non ne so nulla di come funzioni).
Come ti ho già detto sui forum specializzati trovi tutto.
Sider2 ha scritto:
Ma per vedere cosa?
Certamente non per vedere i canali sky e basta. Poi a seconda di dove si abita e delle lingue che si conoscono la tv via satellite è meravigliosa. La motorizzata comunque è più una passione che una questione di funzionalità "voglio vedere X o Y".
Poi c'è tutto il mondo dei DXer che riescono a beccare i feed televisivi (le trasmissioni dai luoghi di produzione alle sedi televisive) che è una cosa meravigliosa. Anni fa beccavo il superbowl live dagli USA con gli spot USA, i collegamenti in esterna dei giornalisti con tanto di fuori onda, gli eventi PPV del Wrestling in diretta con commento in inglese (quando ancora sky non li dava).
Per fare DX ci vuole assolutamente un decoder con blind search hardware (che possa fare scan dei satelliti approfonditi in modo da beccare trasmissioni non standard). Adesso alcuni decoder riescono anche a far vedere i feed 4.2.2 (un tempo riservati a chi riceveva il sat tramite pc).