finchè lo si dovrà collegare ad itunes per trasferire files musica e video,
finchè non lo si potrà caricare di files musica e video da un QUALSIASI PC come una chiavetta USB,
finchè non farà file transfer via bluetooh e WIFI-direct
finchè non supporterà flash (anche disabilitato di default)
finchè non farà USB HOST
finchè non avrà un esplora risorse con capacità di taglia-copia-incolla
Finchè mancherà una radio FM (!! cribbio!! il chip dentro l'icoso c'è ed è disabilitato !!! robe da matti)
sarà sempre un device MONCO
SCAFFALISSIMO
Ti do ragione su itunes e bluetooth. Il sync via wifi sta arrivando con ios5. L'esplora risorse mi piacerebbe parecchio, ma non credo che lo metteranno mai (così come il flash). L'usb host francamente non l'ho mai usato

neanche con il vecchio nokia che aveva questa funzione. Se devo prendere un file via usb, ci attacco la chiavetta da 16Gb che mi porto sempre dietro. La radio mi sta sul cazzo. Non la uso neanche in macchina, quindi FC grosso come una casa.
Ma il nocciolo della questione è che è inutile mettere millemila funzioni e poi per farle funzionare a modino bisogna rootare, mod, sudo e sarcazzo. Quello che a me piace del mio telefono è che se una funzione ce l'ha, so anche che funziona. Magari sono 3 funzioni in croce, ma vanno sempre.
Il famoso "it just works".
Quindi è meglio avere un dispositivo monco perché non ha delle funzioni (e ad alcune puoi ovviare via jb), oppure è meglio avere le funzioni, ma quando ne hai bisogno è una roulette russa?