The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mer ott 07, 2026 5:57 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "It's all fiction"
MessaggioInviato: gio dic 22, 2011 5:09 pm 
Schiavo
i did it for the lulz :trollface:

Cita:
Mills parla al processo, ho inventato una storia
Al processo in videoconferenza 'inventato storia su soldi da Berlusconi, ero in panico per fisco'

MILANO - David Mills, testimoniando oggi nel processo a carico di Silvio Berlusconi, ha spiegato di aver "inventato la storia" dei 600mila dollari ricevuti da Silvio Berlusconi, attraverso il manager Carlo Bernasconi. "Mi vergogno di doverlo dire, ma ho trovato la soluzione di collegare questa storia a Bernasconi, mio stretto amico morto due anni prima", ha aggiunto Mills, spiegando di aver dato questa versione perché "ero nel panico" per possibili indagini fiscali a suo carico.

Il pm di Milano Fabio De Pasquale ha chiesto conto all'avvocato inglese della versione fornita da Mills nel 2004 al fisco inglese, nella quale in sostanza il legale d'affari spiegava che quei 600mila dollari, che sono al centro del processo per l'accusa di corruzione in atti giudiziari, li avrebbe ricevuti dall'ex manager Fininvest Carlo Bernasconi da parte di Berlusconi. A questo proposito, Mills ha ribadito, come aveva già fatto nella scorsa udienza, che quei soldi in realtà erano un "regalo" dell'armatore Diego Attanasio. Mills, stando alla sua testimonianza, avrebbe presentato un'altra versione, quella dei soldi da Bernasconi, perché "dovevo giustificare al fisco perché avevo presentato quei soldi come regalo e non volevo causare ulteriori problemi al mio amico e cliente Attanasio e non volevo essere coinvolto in indagini". Mills ha detto che in quel periodo era "nel panico, non riuscivo a dormire, avevo bisogno di presentare una storia al fisco inglese, visto che la vera storia di Attanasio non potevo utilizzarla, dovevo collegarla a qualcun altro". A quel punto l'avvocato d'affari ha spiegato di vergognarsi "profondamente" per quel riferimento all'amico Bernasconi deceduto. Mills ha parlato inoltre di una "storia di pura immaginazione inventata per il fisco inglese". Il pm però gli ha mosso numerose contestazioni e, ad esempio, alla domanda sul perché in alcuni documenti Mills scriveva "Mr B. e non Berlusconi", l'avvocato ha detto: "Era un patetico tentativo di discrezione, le ho già descritto qual era il mio stato mentale all'epoca". Tra l'altro, Mills parlò dei 600mila dollari ricevuti attraverso Bernasconi e da parte di Berlusconi in un interrogatorio davanti agli inquirenti milanesi del luglio 2004.

LEGALE, LA STORIA SU BERLUSCONI E' TUTTA UNA FICTION - "Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction, una invenzione pericolosa". Così l'avvocato inglese David Mills ha ribadito oggi, testimoniando nel processo a carico di Silvio Berlusconi, che i 600mila dollari al centro dell'accusa non li ha ricevuti da parte dell'ex premier, ma da Diego Attanasio, suo cliente e armatore napoletano. "It's all fiction", ha affermato a un certo punto Mills, alzando la voce, rispondendo al pm De Pasquale che gli muoveva contestazioni.

In particolare, il pm De Pasquale ha formulato una serie di domande a Mills sulla lettera del 4 maggio 2004 che il legale scrisse al suo fiscalista Bob Drennan, nella quale il legale d'affari parlava in sostanza di quei 600mila dollari come un regalo da parte di Berlusconi per le sue testimonianze reticenti in alcuni vecchi processi. "Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction, un'invenzione pericolosa", ha risposto Mills. Al pm che gli domandava se è corretto che nella lettera avesse collegato il "regalo" alle testimonianze e al fatto che tutto doveva essere fatto "discretamente", Mills ha risposto di nuovo: "Questa parte della lettera è completamente inventata, anche se doveva contenere dettagli realistici per il funzionamento della storia". Mills, all'ennesima contestazione da parte del pm, ha risposto alzando decisamente il tono della voce con un "It's all fiction" e ribadendo "é un racconto fittizio".

LEGALE, DISSI CIO' CHE PM VOLEVANO SENTIRSI DIRE - David Mills, testimoniando nel processo a carico di Silvio Berlusconi, ha spiegato che quando riferi' ai pm nel 2004 che i 600mila dollari li aveva ricevuti da parte dell'ex premier, aveva "adottato la strategia della minore resistenza, dicendo quello che immaginavo che i rappresentanti dell'accusa volevano che dicessi". Il legale inglese, rispondendo alle domande del pm oggi in aula, ha chiarito inoltre di aver fatto il nome dell'armatore Attanasio ai pm nel 2004 solo in una pausa dell'interrogatorio.

Il pm De Pasquale ha contestato in questa parte della testimonianza a Mills l'interrogatorio che rese nel luglio 2004 e nel quale l'avvocato inglese aveva messo a verbale che "nell'autunno del '99'' il manager Fininvest Carlo Bernasconi "mi disse che Silvio Berlusconi a titolo di riconoscenza per come ero riuscito a proteggerlo (in due vecchi processi, ndr) aveva deciso di destinare a mio favore una somma di denaro". Dato che il pm gli ha letto questo interrogatorio, prova fondamentale per l'accusa, Mills ha raccontato la sua versione su come andò quell'interrogatorio "che cominciò alle 14.45 e terminò dopo l'1 di notte". Secondo Mills, il fatto che gli inquirenti milanesi gli mostrarono all'epoca la lettera da lui scritta al suo fiscalista Bob Drennan fu "una mossa abile, perché mi ha causato grande costernazione, stato d'animo che mi ha accompagnato fino alla fine dell'interrogatorio". Dopo la mezzanotte, ha proseguito Mills, in una pausa del verbale "c'erano i rappresentanti dell'accusa, il dottor Robledo molto amichevole e il De Pasquale abbastanza aggressivo, e abbiamo riconsiderato quella lettera e sono assolutamente certo di aver menzionato il nome di Diego Attanasio e nel farlo entrambi i pm sembravano piuttosto sorpresi e increduli". Stando alla versione difensiva di Mills, infatti, e alla sua ritrattazione messa per iscritto nel novembre del 2004, i 600mila dollari gli furono regalati dall'armatore Attanasio. Mills ha ribadito che, anche nel corso di quell'interrogatorio, "ero molto preoccupato per la mia posizione nei confronti del fisco inglese che non era ancora risolta, avevo paura e ho deciso quindi che avrei adottato la strategia della minore resistenza". Il pm gli ha contestato anche una testimonianza resa al fisco inglese. "E' vero che lei ha detto al fisco che se avesse riferito tutto quello che sapeva ci sarebbe stato imbarazzo per Silvio Berlusconi?", ha chiesto De Pasquale. E Mills: "E' un rendiconto accurato di ciò che ho detto, ma non é un rendiconto accurato di ciò che è successo". L'avvocato inglese ha inoltre sottolineato che, pur nella "storia inventata", a suo dire, dei 600mila dollari provenienti da Berlusconi, lui ha sempre voluto "evitare che Berlusconi fosse coinvolto".

a prescindere che non capisco come questa carogna non sia a marcire in qualche buco od a spalare merda 24/24 da qualche letamaio,adesso se ne vien fuori che era tutto un lulz ovviamente,visto che l'altro non ha più scudi o troiate a pararsi il culo :asd: al che la domanda vien spontanea,quanto avrà sganciato il pedoladro? cazzo ma a furia di comprare lerci i soldi li finirà prima o poi W Gesù :yuno: :yuno:

Oggetto del messaggio: Re: "It's all fiction"
MessaggioInviato: gio dic 22, 2011 5:27 pm 
Schiavo
Fba00 @ ha scritto:
cazzo ma a furia di comprare lerci i soldi li finirà prima o poi W Gesù :yuno: :yuno:

viewtopic.php?f=46&t=33228
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 7:28 am 
Schiavo
insomma win dai :better:

Cita:

Per Berlusconi la testimonianza di Mills è stata "una ottima udienza" e "mi sento molto sollevato per il riconoscimento dell'avvocato Mills" riguardo ai 600mila dollari "che secondo me conclude questa vicenda". Berlusconi ha chiarito anche che non ci sarà "nessuna conseguenza" per il partito in caso di condanna.

di Igor Greganti
"Il dottor Berlusconi è totalmente innocente". David Mills emette la sua 'sentenza' a metà pomeriggio, alla fine della lunga testimonianza e dopo aver passato due udienze a cercare di 'difendersi' dalle domande puntuali del pm di Milano Fabio De Pasquale, sempre ribadendo quella che è diventata, dopo la ritrattazione del novembre 2004, la sua versione: quei 600mila dollari, al centro dell'accusa di corruzione in atti giudiziari, gliel'ha dati l'armatore Diego Attanasio e non l'ex presidente del Consiglio. "E' stata un'ottima udienza e mi sento molto sollevato per il riconoscimento dell'avvocato Mills, che secondo me conclude questa vicenda", ha commentato, lasciando il Tribunale con soddisfazione, Silvio Berlusconi. Poi, rispondendo ai cronisti, ha lasciato intendere che, anche alla luce della testimonianza dall'avvocato inglese, sta valutando se rinunciare o meno alla prescrizione: "Lo deciderò con i miei avvocati, ho già accennato qualcosa a Ghedini". Prescrizione che intanto si avvicina sempre più (il termine scade tra metà febbraio e marzo).

E se da 'vecchio calendario' il processo avrebbe dovuto concludersi il 16 gennaio, oggi sono state cancellate un paio di udienze e l'esame di Mills da parte della difesa è andato proprio al 16 gennaio, con l'interrogatorio di Berlusconi previsto per il 20 . E poi ancora testimoni della difesa il 21 e il 26 gennaio e forse anche il 28. Mills, condannato in primo e secondo grado a 4 anni e mezzo con la Cassazione che poi ha dichiarato prescritto il reato, nell'interrogatorio del luglio 2004 aveva messo a verbale che "nell'autunno del '99'' il manager Fininvest Carlo Bernasconi "mi disse che Silvio Berlusconi a titolo di riconoscenza per come ero riuscito a proteggerlo (in due vecchi processi, ndr) aveva deciso di destinare a mio favore una somma di denaro". Allo stesso modo, in una lettera del 4 maggio 2004 che il legale inglese scrisse al suo fiscalista, Bob Drennan, aveva indicato in sostanza che quei 600mila dollari erano un regalo da parte di Berlusconi per le sue testimonianze reticenti.

Documenti questi che, assieme ad altri, il pm ha contestato apertamente a Mills. "Mi vergogno", ha esclamato l'avvocato, per esordire raccontando la versione ritrattata in un memorandum ai pm del novembre 2004. "Mi vergogno di doverlo dire, ma ho trovato la soluzione di collegare questa storia a Bernasconi, mio stretto amico morto due anni prima, perché ero nel panico su possibili indagini fiscali a mio carico", ha proseguito. "Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction, una invenzione pericolosa". E quando il pm gli ha contestato 'passo passo' i punti del verbale e le altre carte scritte da lui, ha alzato la voce: "L'ho già detto, it's all fiction". E ancora: "Dovevo giustificare al fisco inglese perché avevo presentato quei soldi come regalo e non volevo causare ulteriori problemi al mio amico e cliente Attanasio". Ma perché, gli ha chiesto De Pasquale, in un documento, ad esempio, scriveva "'Mr B' e non Berlusconi per esteso?". Mills: "Era un patetico tentativo di discrezione".

Nell'interrogatorio del 2004 aveva "adottato la strategia della minore resistenza, dicendo quello che immaginavo che i rappresentanti dell'accusa volevano che dicessi". Ha raccontato di aver fatto il nome dell'armatore Attanasio ai pm, ma solo in una pausa dell'interrogatorio. "E' vero che lei ha detto al fisco che se avesse riferito tutto quello che sapeva ci sarebbe stato imbarazzo per Silvio Berlusconi?", ha domandato De Pasquale. Mills ha 'sfoderato' questa risposta: "E' un rendiconto accurato di ciò che ho detto, ma non è un rendiconto accurato di cio che è successo". Poi quella dichiarazione: "Desidero sottolineare la totale innocenza del dottor Berlusconi che non ha nulla a che fare con quei 600.000 dollari e mi scuso con lui per tutti i problemi che gli sono stati causati". Fine dell'udienza. Berlusconi si è alzato ed è andato a stringere la mano al pm De Pasquale, da lui aspramente criticato in passato, per fargli gli auguri, "visto che siamo a Natale". Anche in caso di condanna, ha assicurato l'ex premier, non ci sara "nessuna conseguenza" per il Pdl.

buon natale e felice nano nuovo :xrage: :xrage: :xrage:

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 8:40 am 
Cylon
che odio che mi pervade, li mortacci loro...
:xrage: :xrage: :xrage:
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 9:06 am 
Schiavo
ridicoliiiiiiiiii :xrage:

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 9:06 am 
Dittatore
Dittatore
:awesome:

p.NiGhTmArE (9 marzo 2003 - 8 ottobre 2008)
IO C'ERO
p-nightmare (8 ottobre 2008 - 8 ottobre 2008)
p.nightmаrе (8 ottobre 2008 - 22 febbraio 2009)

Dopo quasi sei anni di spam, suddenly a lifeban appears.
p.nightmare riposa in pace.
Spoiler: show
Immagine
rest in pieces (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per utente orbitante
smettila. (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per smascheratura di clone
????????u?d, oq?????, ??????po, uos?????, ?ö??ss??s(25 febbraio 2009 - 25 febbraio 2009)
-Ban per iscrizione alla cena
SwisströM mandante (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per mandante
ibtl (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per epic win in b4 the ban, failget, winrar, epic win in b4 the ban (2) e altro
no wai (9 marzo 2009 - 9 marzo 2009)
-Ban per WTF morgstronzate, dead babies/jews jokes e francoiskfagging
barrel roll (10 marzo 2009 - 11 marzo 2009)
-Ban per barrel rolling (2) e crosspua (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=17993)
Paol? Corsini (31 maggio 2009 - 31 maggio 2009)
-Ban per admincloning e chinaupgrade (no screen, thread cestinato)
AngelTretya (11 novembre 2009 - 12 novembre 2009)
-Ban per CromaTrolling
p,nightm?r? (15 novembre 2009 - 15 novembre 2009)
-Ban per funerale del router
Intel900009 (11 novembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM
???????? (23 agosto 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM-CLONE
magopippo86 (10 dicembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per... "Vietato l'accesso"
cliowill78 (10 dicembre 2009 - 11 dicembre 2009)
-Ban per colpa di quel coglione del mambo
mariopppp (28 gennaio 2010 - 28 gennaio 2010)
-Ban per aver difeso mio figlio dalle minacce di xeggot (e toasting in an epic bread ).
venti (4 febbraio 2010 - 4 febbraio 2010)
-Ban con scuse per aver festeggiato il ventesimo clone
precisante (26 febbraio 2010 - 26 febbraio 2010)
-Ban per precisazione dovuta a calunnia
se non con un eh ma eh ma bla bla blaImmagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 9:10 am 
Schiavo
Berlusconi oramai è al fotofinish.

Arriverà prima la sentenza o la prescrizione ?

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 9:21 am 
Schiavo
l'avrebbe sfangata in ogni caso dato che a febbraio va comunque in prescrizione.
ma con questa mossa s'e' "ripulito" per la prossima campagna elettorale
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 10:17 am 
Schiavo
Froze @ ha scritto:
l'avrebbe sfangata in ogni caso dato che a febbraio va comunque in prescrizione.
ma con questa mossa s'e' "ripulito" per la prossima campagna elettorale

Marzo.

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 11:05 am 
Schiavo
:xrage:
Here we are, born to be mods. We're the princes of the board, here we belong, banning to survive in a forum with the darkest users. And here we are, we're the princes of the board, here we belong, banning for survival. We've come to be the rulers of you all! :awesome:
And maybe I can't resist the winter, and maybe the silence caress me. I am everyone I am no one, living in the center of my fears
>>>> Modder Cove
>>>> Tweaker Cove
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 1:55 pm 
Schiavo
http://proust2000.tumblr.com/post/14663 ... po-al-lupo

David Mills è stato condannato (salvato poi dalla prescrizione) per “Corruzione in atti giudiziari” per aver reso falsa testimonianza in cambio di denari da parte di Silvio Berlusconi. Ieri, durante il processo gemello a Silvio Berlusconi, sempre David Mills ha dichiarato che quanto testimoniato prima non è vero.

Cioè, fatemi capire: questo, già condannato per falsa testimonianza, chiamato come testimone in un processo per falsa testimonianza ha detto che quello che ha testimoniato nel suo processo per falsa testimonianza è falso.

Ahhh beh, direi che è proprio attendibile, sì sì.

:O
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 1:58 pm 
Schiavo
Jakie @ ha scritto:

David Mills è stato condannato (salvato poi dalla prescrizione) per “Corruzione in atti giudiziari” per aver reso falsa testimonianza in cambio di denari da parte di Silvio Berlusconi. Ieri, durante il processo gemello a Silvio Berlusconi, sempre David Mills ha dichiarato che quanto testimoniato prima non è vero.

Cioè, fatemi capire: questo, già condannato per falsa testimonianza, chiamato come testimone in un processo per falsa testimonianza ha detto che quello che ha testimoniato nel suo processo per falsa testimonianza è falso.

osi dubitare delle testimonianza di un leccapiedi del nostro unto dal signore ! :LOL:

Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 3:04 pm 
Schiavo
ora che non c'è più il legitimo impedimento qualcuno si sveglierà con un bel "gruzzoletto" sotto l'albero di natale... :sisisi:

u mad. @ ha scritto:
u mad.
se ti fai un forum, accetti i rompiglioni, imbecille.
finally free una gran sega a due mani.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 23, 2011 8:15 pm 
Schiavo
Jakie @ ha scritto:

Se condannano Berlusconi possono perseguire Mills per autodiffamazione e falsa testimonianza :trollface:

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora