Ora le loro cose sono in un magazzino, i loro sogni invece sono in frantumi.
:::::::come se il diritto allo studio fosse ormai un retaggio del passato da eliminare per sempre.
:::::::::assicurare un futuro ai figli, ai giovani::::::i sacrifici non li facciamo per sostenere i giovani, ma per mantenere l’ignobile e parassitaria opulenza di una pletora di banchieri e consiglieri di amministrazione.
:::::::::la distruzione delle speranze di un’intera generazione:::::::
Ma che cazzo di uno stracazzo dici? Conosco molteplici persone che studiano e lavorano senza andare a piangere miseria in giro. Il diritto allo studio è sacrosanto ma è subordinato alle necessità primarie di un paese, preferisco un milione di volte i tagli alle borse di studio che quelli alla sanità ad esempio.
[ESEMPIO + IPERBOLE MODE ON] Insomma, a mia nonna abbassano la pensione di 100 euro per evitare ad Ahmed di lavorare per pagarsi gli studi?? Ma per piacere!!! [/MORALFAG]
Io vedo che in italia troppo spesso Lavorare=triste futuro, studiare=unico futuro soddisfacente, si sta inculcando il concetto a tutti i giovani, come se lavorare fosse "l'alternativa di serie B".
Se davvero il tuo SOGNO è studiare, è un bisogno così PRIMARIO da voler sacrificare ogni cosa per inseguirlo, benissmo, FAI ogni cosa possibile, compreso lavorare per pagarteli, non c'è nulla di denigrante eh. Anche perchè, parliamoci chiaro, le borse di studio le pago io con la mia busta paga eh, non sono necessariamente frutto del loro sudore da STUDENTI, mi va benissimo ciò, ma cerchiamo di prioritizzare con intelligenza.