Finito di sparare minchiate?

tu che sei una persona seria ed hai una fiesta come la mia (cioiè non proprio, la tua va la mia no

)
secondo te se tiro avanti fino a, diciamo, 110.000km rischio molto ?
poi non so se la guida sportiva aumenti il rischio, io con la mia son proprio fermo, non tiro mai proprio...
mi basta che tiri avanti quei 3-4 mesi che passa il periodo " gasolio riscaldamento, assicurazione, bollo, cazzi smazzi "
e si possa mettere mano ai portafogli (plurale perchè ovviamente divideremo le spese io e mio padre ).
insultatemi pure ma io non metto le mani sulla cinghia, lascio fare al mecca ( che fra l'altro ha pur traslocato e sta accanto a casa mia,
per cui posso anche portagliela da spenta spindengo

)
Cm,lsmlsmlsmlsmlk
Non ce l'ho più da 3 anni e cmq in comune con la tua c'era la forma del telaio essendo una XR2i

Comunque, la regola è il buonsenso più che altro, chiaro che se sei in ristrettezze la mandi più avanti quello che conta non sono necessariamente i km ma anche l'età perchè con gli anni perde elasticità e crepa quindi se ipoteticamente una macchina facesse 5k km l'anno dovrebbe comunque cambiare la cinghia entro tot anni indipendentemente dai km.
Non l'hai mai fatta da quando l'hai presa? Se si sei a rischio ma può pure essere che regga, il punto è che ci sono troppe variabili che influiscono tra cui come tieni la macchina se all'aperto o meno, come guidi i km che fai annui etc etc etc per non parlare di difetti di produzione....
Per questo si tende a essere molto conservativi in genere