Bhe per ora prendo il testo in italiano, ho letto che sul cd c'è la versione inglese che magari consulterò una votla studiato in italiano visto la difficoltà che ho attulamente con l'inglese. Non penso che riuscirei ad affrontare una cosa nuova come questa anche in inglese...Ma gli esami come sono strutturati?
Grazie
Lascia perdere il testo italiano e fai uno sforzo per studiare in inglese, alcuni esami si possono dare in italiano, ma non tutti, per quanto riguarda l'esame in sè, per esempio quello su active directory erano, avendolo fatto io un anno e mezzo fa le cose potrebbero esser cambiate, 10 task per ogni virtual lab e 30 domande, un esempio di task potrebbe essere delegare il controllo di una OU ad un utente X, resettare la password del restore mode di active directory, creare l'account per un RODC etc etc.
Fatti i due lab virtuali, le domande non si possono fare se prima non li finisci, passi a queste ultime che sono a risposta multipla, e mi pare fosse 30 in tutto, ed inerenti i vari argomenti relativi all'esame ( ma non solo); fra i lab virtuali e le domande devi fare almeno 700 punti su 1000 per passare l'esame, di solito per gli esami danno due ore, quello su active directory era un 3 ore essendo più lungo, all'esame non puoi portare nulla, ne calcolatrice ne cellulare ne carta ne penna, dove li ho fatti io son soliti controllare a vista a mo di acquario, e non concedono tempo in più per via della lingua, come prima accadeva con gli esami su 2003 ( stanno diventando bastardi dentro).
Un consiglio: non pensare che studiare e fare le esercitazioni del manuale ti permetta di essere in grado di passare gli esami, non è così

sono strutturati in modo tale da testare anche argomenti che sul libro non trovi, e che magari abbracciano altri esami i cui argomenti sono comunque correlati fra loro, esempio il DNS che è toccato sull'esame di active directory, ma è pienamente affrontato su quello di "Network Infrastructure", infine mantenendo fede alla sua tradizione microsoft continua a far domande in cui più di una risposta è giusta, solo che nel contesto della domanda una è più giusta di un'altra ( te ne accorgi di questo quando la domanda è strutturata con il classico finale "con minor sforzo amministrativo" oppure il classico "con la soluzione più veloce" etc) e queste sono le classiche domande che ti mandano fallito l'esame.
Infine gli esami li puoi dare solo presso un centro abilitato Prometric costano dai 120 sino ai 180 € ad esame, e se non passi l'esame devi pagare di nuovo.