rilancio con fineco, molto più seria come banca,
BONUS 1:
1 Anno di Conto Gratis = Risparmi 60,00 €
BONUS 2: scelta tra:
60€ Netti accreditati direttamente sul tuo conto
150 € in commissioni trading
io webank ce l'ho da qualche mese e mi trovo bene.
comunque i 60 euro che dici di risparmiare non li conterei, visto che io 60 non li pago ne ora ne mai.
io pago l'imposta di bollo e poi ho bancomat, prepagata (senza costi di ricarica) e carta di credito - all inclusive.
se avessi una entrata fissa avrei aperto ing per il bollo.. ma in ogni caso preferivo webank perchè ha le filiali bpm in ogni città (al nord)
i 150 euro di commissioni trading imho inutili per gran parte della popolazione.
con webank, in alternativa al buono mw da 100, puoi avere un buono promoshopping (penso si chiami così) da 100 euro che si può spendere un po' dappertutto se non sbaglio.. quindi è come averli sul conto
in ogni caso i conti che ho considerato io quando ho aperto sono stati: webank, fineco e ing.
-ing scartata per l'assenza di filiali e dovevo fare il riconoscimento in culo al mondo.
-fineco ottimo conto, ma con qualche spesa in più. se però fai trading è oggettivamente l'unico buono fra questi 3. quindi può costare di più ma offre potenzialmente di più. questione di esigenze
-webank ottimo conto, ti da tutto e non paghi davvero niente. filiali bpm abbastanza accessibili dal centro-nord in su. promo di apertura sempre interessanti
in ogni caso direi che più o meno uno vale l'altro, con piccoli pro e contro di differenza.