The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è lun ott 05, 2026 7:36 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per Passera nessuna nuova manovra
MessaggioInviato: dom dic 18, 2011 6:27 pm 
Schiavo
Il ministro dello Sviluppo da Fabio Fazio."Abbiamo messo l'Italia al sicuro. Il piano Monti ha evitato una Grecia bis". "Non daremo le frequenze gratuitamente". "Conflitto di interessi? Vendo le azioni". "Liberalizzazioni mancate? Mi sono arrabbiato ma non finisce così"

ROMA - "Non c'è nessuna altra manovra in arrivo. Abbiamo messo l'Italia al sicuro. C'è stato il piano di salvataggio per bloccare l'impatto del 'Grecia due', adesso tutti i pezzi del paese devono muoversi, giustizia, istruzione, sviluppo, tutti insieme". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera a margine della registrazione di 'Che tempo che fa' dopo che l'ex ministro Giulio Tremonti aveva ipotizzato la necessità di nuove misure 1. Durante l'intervento televisivo, il ministro spiega che il governo dovrà "fare ancora tante cose". "Certo ci sarà bisogno di nuove risorse", ammette "però occorrerà trovare le risorse, per tutto questo, con altre leve". A questo proposito, cita "la riduzione dell'evasione fiscale e dei costi dello Stato, un utilizzo migliore dei fondi europei e di quelli confiscati alla criminalità organizzata, oltre alla mobilitazione degli investimenti di capitale privato".

Riguardo alle accuse di essere portare di un conflitto di interessi Passera annuncia l'intenzione di vendere le azioni di Intesa Sanpaolo (di cui è stato amministratore delegato), per risolvere la questione del conflitto di interesse "che - secondo lui - non c'è". Comunque "le vendiamo e basta. E' una disgrazia, è sbagliato, ma così ci togliamo il dubbio".

Capitolo liberalizzazioni
(mancate): "Mi sono preso un'arrabbiatura pazzesca, ma non finisce qua. "Il caso dei farmacisti è emblematico. Un grande peccato anche per loro, ma ci torniamo".

Poi tocca all'assegnazione delle frequenze tv. Con il governo che si è impegnato a dare vita ad un asta e ad abbandonare il 'beauty contest'. 'Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo". Il ministro non ha risposto chiaramente circa l'intenzione di fare un'asta: "Può essere una cosa un po' diversa, dobbiamo trovare nuovi modi".

Passera, inoltre, ha assicurato che il governo si impegnerà "senza pace" nella lotta all'evasione fiscale. "L'impegno nostro, non dovendo rendere conto a nessuno, sarà senza pace. Dobbiamo recuperare 120 miliardi, veramente rubati agli altri e recuperare dall'evasione fiscale consentirà di fare investimenti sulla crescita e renderà più equo tutto".

Infine un accenno al futuro personale: "Non se se sono capace, non so se imparerò in tempi rapidi. Occuparsi del bene comune è il più bello dei lavori: vedremo".

(18 dicembre 2011)

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -26829379/
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Per Passera nessuna nuova manovra
MessaggioInviato: dom dic 18, 2011 6:51 pm 
Schiavo
frankytop @ ha scritto:
Capitolo liberalizzazioni
(mancate): "Mi sono preso un'arrabbiatura pazzesca, ma non finisce qua. "Il caso dei farmacisti è emblematico. Un grande peccato anche per loro, ma ci torniamo".

Voglio proprio vedere. :challenge:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: dom dic 18, 2011 6:55 pm 
Schiavo
ma figurati ha distrutto quello che era rimasto di olivetti... :LOL:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: dom dic 18, 2011 7:31 pm 
Schiavo
e per "la passera " invece niente?
del tipo più passera per tutti?
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: dom dic 18, 2011 8:17 pm 
Schiavo
No dai linciatemi pure ma dopo il precedente governo io sono un pò fiducioso in questi qui, ho bisogno di positività in questo governo :better:

MessaggioInviato: dom dic 18, 2011 10:21 pm 
Schiavo
:trollface: :trollface: :trollface: :trollface:
trollone....

sisi

il bene comune
il partito dell'amore
la salvezza dell'anima

niente altro?
la cura del cancro già è stata promessa....

massì, più passera per tutti .... :LOL: :LOL: :LOL:

che popolo di creduloni

MessaggioInviato: lun dic 19, 2011 9:18 am 
Schiavo
Xile @ ha scritto:
No dai linciatemi pure ma dopo il precedente governo io sono un pò fiducioso in questi qui, ho bisogno di positività in questo governo :better:

Io non molto invece, oddio è vero che fare peggio del precedente governo è quasi impossibile è :O cmq non ho in generale molta fiducia in monti visti i suoi trascorsi, lo stesso dicasi per gli altri ex banchieri o intrallazzati tali, vedremo ma per ora mi pare che in berta lo stanno prendendo i soliti noti :patpat:

MessaggioInviato: lun dic 19, 2011 9:48 am 
Schiavo
Ha fatto una figura di merda colossale rispondendo col sorrisetto beffardo a un paio di domande incisive...la cui risposta è stata "Ehhh ma allora qui mi avete fatto un'imboscata...!" :LOL:
"...Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male...non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene...ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo...STA ZITTO!" (Cit. dal film "Il mio nome è Nessuno")

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora