The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è sab ott 03, 2026 7:57 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pc nuovo?
MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 5:58 pm 
Schiavo
non dovrebbe essere difficile capire che un utente comune usa il pc al 90% per aprire programmi e cartelle, ambiti dove tra un q6600 e un 2600k non ci sono differenze, mentre tra un hdd meccanico e un ssd anche scrauso e' come passare dal giorno alla notte.
e prima del F120 avevo un raid 0 di re3, non di maxtor del 15-18.
gaming escluso ovviamente, li e' vero che l'ssd tutt'al piu' fa guadagnare qualcosina nei caricamenti ma roba trascurabile, li' conta la vga principalmente.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 6:38 pm 
Schiavo
Dovreste tutti tornare ad armeggiare con un Pentium 166, dopo 15 anni non avete ancora capito un cazzo di pc.
[img]edit%20by%20rainy%20nights[/img] [16:25:14] -rera-: io succhio i cazzi e poi li gonfio! e che diamine! asd
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 6:42 pm 
Schiavo
PhilSuperjoint @ ha scritto:
Dovreste tutti tornare ad armeggiare con un Pentium 166, dopo 15 anni non avete ancora capito un cazzo di pc.

:poker: Imparaci dai!

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 7:07 pm 
Schiavo
PhilSuperjoint @ ha scritto:
Dovremmo tutti tornare ad armeggiare con un Pentium 166, dopo 15 anni non abbiamo ancora capito un cazzo di pc.

Fix'd ;)

:okay:
[img]edit%20by%20rainy%20nights[/img] [16:25:14] -rera-: io succhio i cazzi e poi li gonfio! e che diamine! asd
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: dom gen 15, 2012 10:39 am 
Schiavo
moar ssd war please! :trollface:

Kharonte85 @ ha scritto:
Tornando al topic: questo "disgraziato" (in senso buono perchè l'abbiamo usato come scusa per dispute infinite Immagine) non può farsi un PC con SSD da 60 GB ed un IDE dai...evitiamo di convincerlo che se non si prende un SSD è sfigato :dumb:

invece ritengo che l'ssd mi darebbe quel boost prestazionale (anche solo apparente) che mi manca.
ora ho un amd x2 3800, una svideo x800gto, 2gb di ram e 200+320GB su hd ide (quello di sistema da 200). di per se probabilmente non sarebbe neanche strettamente necessario un cambio di pc dato che con questo riesco a fare bene o male quasi tutto quel che mi serve: arranca un po' su filmati in fullhd pesanti e su apertura contemporanea di 4\5 applicazioni (infatti lo rifilerei ai miei che ad oggi si accontentano di un sempron 754 :dumb: )
Ho modo di confrontarlo col pc che ho a lavoro che ho fatto assemblare un anno fa: athlon II x4, 4gb di ram, hd sata2 e svideo non mi ricordo quale.
onestamente, escluse le situazioni in cui il mio va in crisi, non c'e' questa grande differenza prestazionale percepita...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: dom gen 15, 2012 12:42 pm 
Schiavo
:trollface: Bravo bravo passa dal lato oscuro...

:megusta: I produttori di SSD mi daranno altri soldi...

.... :whistler: Lo dovevo pensare, non scrivere!

MessaggioInviato: dom gen 15, 2012 5:04 pm 
Schiavo
Froze @ ha scritto:
moar ssd war please! :trollface:

Kharonte85 @ ha scritto:
Tornando al topic: questo "disgraziato" (in senso buono perchè l'abbiamo usato come scusa per dispute infinite Immagine) non può farsi un PC con SSD da 60 GB ed un IDE dai...evitiamo di convincerlo che se non si prende un SSD è sfigato :dumb:

invece ritengo che l'ssd mi darebbe quel boost prestazionale (anche solo apparente) che mi manca.
ora ho un amd x2 3800, una svideo x800gto, 2gb di ram e 200+320GB su hd ide (quello di sistema da 200). di per se probabilmente non sarebbe neanche strettamente necessario un cambio di pc dato che con questo riesco a fare bene o male quasi tutto quel che mi serve: arranca un po' su filmati in fullhd pesanti e su apertura contemporanea di 4\5 applicazioni (infatti lo rifilerei ai miei che ad oggi si accontentano di un sempron 754 :dumb: )
Ho modo di confrontarlo col pc che ho a lavoro che ho fatto assemblare un anno fa: athlon II x4, 4gb di ram, hd sata2 e svideo non mi ricordo quale.
onestamente, escluse le situazioni in cui il mio va in crisi, non c'e' questa grande differenza prestazionale percepita...

Ma quello perchè il software sarà conciatissimo :pua: i PC da lavoro tendenzialmente sono fatti coi piedi e non godono di nessun tipo di manutenzione. Se vuoi prendere l'SSD a tutti i costi prendi l'SSD ma che sia almeno da 120gb. Resto convinto che un HDD SATA 3 sarebbe stato più che sufficiente per tutto quello che avresti dovuto/potuto fare.

F1R3BL4D3 @ ha scritto:
:trollface: Bravo bravo passa dal lato oscuro...

:megusta: I produttori di SSD mi daranno altri soldi...

.... :whistler: Lo dovevo pensare, non scrivere!

Scherzaci anche...vatti a confessare almeno :pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: dom gen 15, 2012 5:07 pm 
Schiavo
Kharonte85 @ ha scritto:

:dumb: Non sono neanche battezzato...

:poker: Comunque scherzavo eh!

:dumb: Anche perché la società con cui ho rapporti più stretti nel campo storage non fa SSD consumer...

MessaggioInviato: dom gen 15, 2012 5:20 pm 
Schiavo
Kharonte85 @ ha scritto:
Ma quello perchè il software sarà conciatissimo :pua: i PC da lavoro tendenzialmente sono fatti coi piedi e non godono di nessun tipo di manutenzione.

a partire dall'installazione dell'os ci ho messo mano solo io su quel pc, pertanto se e' ottimizzato di merda lo e' anche quello a casa :pua: quindi si possono paragonare dai :pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: dom gen 15, 2012 5:42 pm 
Schiavo
F1R3BL4D3 @ ha scritto:
Kharonte85 @ ha scritto:

:dumb: Non sono neanche battezzato...

:poker: Comunque scherzavo eh!

:dumb: Anche perché la società con cui ho rapporti più stretti nel campo storage non fa SSD consumer ...

Costruisce Bare? :dead:

:trollface:
Froze @ ha scritto:
Kharonte85 @ ha scritto:
Ma quello perchè il software sarà conciatissimo :pua: i PC da lavoro tendenzialmente sono fatti coi piedi e non godono di nessun tipo di manutenzione.

a partire dall'installazione dell'os ci ho messo mano solo io su quel pc, pertanto se e' ottimizzato di merda lo e' anche quello a casa :pua: quindi si possono paragonare dai :pua:

Sarà per quello che vanno lenti entrambi :trollface:
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora