Che impianto hai intenzione di mettere? Perchè a seconda del tipo di queste fissazioni da audiofilo te ne potresti fregare.
Diciamo che ho aperto il thread più per interesse personale che altro, fondamentalmente certe "
fissazioni da audiofilo" non sono determinanti per me.
L'impianto è composto da :
Giradischi : Project Essential
Lettore Cd : Denon DCD-510AE
Amplificatore : Denon PMA-510AE
Altoparlanti : Pioneer CS 3070
Cuffie : Sennheiser HD 380 PRO
Considera che è da pochissimi giorni che ho il tutto (anzi le cuffie devono ancora arrivare) e quindi sono un novizio puro. Considera anche che il tutto mi dovrà durare diversi anni, al limite se proprio vorrò spendere qualche soldo in futuro potrei sostituire gli altoparlanti, ma ne passerà di tempo.
Dammi retta e fregatene, se li stai a sentire ---> MP3 è il male, FLAC già meglio ma niente e come il CD, il CD si sente da schifo ci vuole il SACD, eh ma la musica è digitalizzata vuoi mettere il Vinile, eh ma la registrazione è fatta male e non c'è nulla come la musica dal vivo

Credo che con quell'impianto (di cui le casse sembrano il collo di bottiglia ma che va benissimo per gente "normale") al massimo "intuirai" che c'è differenza fra una traccia MP3 320Kbps fatta bene ed un Vinile con la stessa musica. Tutti quelli che si lamentano per la dinamica come minimo dovrebbero avere un impianto da 1000-1300 euro di sole casse. Posto che comunque i CD schifosi esistono e basta una cuffia del supermercato per accorgersene

Ottima scelta il Project (ne ho uno anche io)