The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 08, 2026 8:22 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Thread Ufficiale] Rasoio elettrico & Regolabarba
MessaggioInviato: sab lug 17, 2010 11:21 am 
Schiavo
Dopo 2 anni di onorato servizio il mio regolabarba Remington MB200C mi ha lasciato:

Immagine

Mi reco al centro commerciale più vicino in cerca di un sostituto e trovo questo remington PG-350:

Immagine

Penso va bè, stessa marca, andrà bene, in più ha diversi accessori, lo prendo.
L'unica funzione che mi interessa veramente è quella di accorciarmi il pizzetto; vado a casa, monto la testina piccola e il pettinino e lo provo.
Per precauzione lo metto a 5mm; ovviamente è troppo e non cattura il pelo.
Lo metto a 3mm, che è la misura che usavo con il remington: c'è ancora troppa distanza!
Provo a 1mm,che è la distanza minima, o la va o la spacca:
niente, la distanza tra il pettinino e il rasoio è ancora troppa e non corrisponde assolutamente con quella indicata.
Insomma, 23.90€ buttati nel cesso, anche perchè su questi articoli (lo so per esperienza diretta) non è possibile il cambio. Evitate come la peste questo modello e similari, ho visto che ogni marca propone qualcosa del genere.

P.S. Ho ordinato sulla baia il fantasmagorico Babyliss i-trim, che si trova solo d'importazione; appena arriva vi faccio sapere come va.
P.P.S. Lo so che questo tipo di thread non fa parte del nostro core business ed è altamente lesivo della dignità dell'essere umano e che pertanto andrebbe rimosso, ma non me ne frega gnente! :iocero:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] Rasoio elettrico & Regolabarba
MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 6:22 pm 
Schiavo
Sarà difficile far tornare in vita il vecchio thread del .it
Comunque sotto consigli del defunto 3d, alla fine ho acquistato un braun serie 7 (795cc da redcon).
Devo dire che è ottimo come confermato da quasi tutti: rasatura quasi perfetta ma ho usato solo la modalità sensitive per paura delle irritazioni (tendenti a zero in questa modalità) ma la prossima volta proverò la normal (l'intesive mi mette paura :v ).
Per la pulizia è veramente comodo sia pulirlo normalmente sotto l'acqua sia col clean & renew che lascia una buona profumazione di limone e in questo modo il rasoio torna praticamente nuovo ma leggermente unto (unto non tipo olio, un unto che va via dopo qualche ora che si lascia il rasoio ad "asciugare").
Insomma assolutamente soddisfatto...l'unica pecca forse è il prezzo..

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 11:01 am 
Schiavo
Provata anche la modalità normal: ancora zero irritazioni ma stavolta rasatura perfetta 8)
Credo che ormai la mia tattica sarà modalità normal sia sul viso che sul collo e nelle zone più difficili, dove rimane qualche pelo, blocco testina + modalità sensitive :wink:

Gran rasoio :O

MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 12:45 pm 
Schiavo
Babyliss arrivato l'altro ieri, come mi aspettavo svolge perfettamente il suo lavoro!

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora