Dopo 2 anni di onorato servizio il mio regolabarba Remington MB200C mi ha lasciato:

Mi reco al centro commerciale più vicino in cerca di un sostituto e trovo questo remington PG-350:

Penso va bè, stessa marca, andrà bene, in più ha diversi accessori, lo prendo.
L'unica funzione che mi interessa veramente è quella di accorciarmi il pizzetto; vado a casa, monto la testina piccola e il pettinino e lo provo.
Per precauzione lo metto a 5mm; ovviamente è troppo e non cattura il pelo.
Lo metto a 3mm, che è la misura che usavo con il remington: c'è ancora troppa distanza!
Provo a 1mm,che è la distanza minima, o la va o la spacca:
niente, la distanza tra il pettinino e il rasoio è ancora troppa e non corrisponde assolutamente con quella indicata.
Insomma, 23.90€ buttati nel cesso, anche perchè su questi articoli (lo so per esperienza diretta) non è possibile il cambio. Evitate come la peste questo modello e similari, ho visto che ogni marca propone qualcosa del genere.
P.S. Ho ordinato sulla baia il fantasmagorico Babyliss i-trim, che si trova solo d'importazione; appena arriva vi faccio sapere come va.
P.P.S. Lo so che questo tipo di thread non fa parte del nostro core business ed è altamente lesivo della dignità dell'essere umano e che pertanto andrebbe rimosso, ma non me ne frega gnente!