The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è lun ott 05, 2026 5:09 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricette di cocktails?
MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:07 pm 
Ubriaconi,adunatevi.
Suggeritemi buoni cocktail da gustare in estate e la relativa ricetta.
Anche se non è un cocktail nel vero senso della parola io vado pazzo per il Breezer,qualcuno sa come farlo a casa senza invocare dio?

Oggetto del messaggio: Re: Ricette di cocktails?
MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:09 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
estate? roba con frutta.

sarà da checca ma a me piacciono. Caipiroska alla fragola su tutte.

E cmq, vodkalemon ftw.

ci vuole poco per rinfrescarsi

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:10 pm 
Schiavo
Breezer al limone è lemon soda con un poco di rum...

Cocktail estivi... mojito?
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:12 pm 
SuperMario=ITA= ha scritto:
estate? roba con frutta.

E cmq, vodkalemon ftw.

Oggi,mentre pulivo la merda lasciata dai coinquilini(avevano già lasciato casa :x ),mi solo sparato un Breezer e stavo in estasi.
Io ci ho provato a fare cocktails col rhum ma sanno troppo di alcool,cazzo.
La bottiglia cita:"rum,succo e acqua frizzante" ma in che proporzioni?
:vabe:

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:13 pm 
Ja]{|e ha scritto:

Eh,ma la ricetta?
Col cavolo che vado in giro a dare 5 euro per bicchiere,piuttosto me lo godo a casa su un buon libro.

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:14 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
ilguercio ha scritto:
estate? roba con frutta.

E cmq, vodkalemon ftw.

Oggi,mentre pulivo la merda lasciata dai coinquilini(avevano già lasciato casa :x ),mi solo sparato un Breezer e stavo in estasi.
Io ci ho provato a fare cocktails col rhum ma sanno troppo di alcool,cazzo.
La bottiglia cita:"rum,succo e acqua frizzante" ma in che proporzioni?

inizia con metà succo, 1/4 rum e 1/4 acqua frizzante. Poi regoli in base ai gusti, ma già così dovrebbe sapere non troppo di alcool.

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:16 pm 

inizia con metà succo, 1/4 rum e 1/4 acqua frizzante. Poi regoli in base ai gusti, ma già così dovrebbe sapere non troppo di alcool.

:awesome:
Suggerimenti sui succhi?

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:18 pm 
Schiavo
Da barista posso consigliare:
-heavy drinkers: via di long island ice tea (occhio che se non fatto comechegadanare diventa imbevibile)
- gli altri: mojito/cuba libre/caipirina
- fighette: caipiroska alla fragola/ pina colada/ screwdriver
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:20 pm 
toyo ha scritto:
-heavy drinkers: via di long island ice tea (occhio che se non fatto comechegadanare diventa imbevibile)

Ora rivelaci tutti i segreti.
E' necessario avere lo shaker per mescolare bene o cosa?
A me va bene qualcosa che sia bevibile tipo acqua come il citato Breezer,se mi volessi alcolizzare la birra non mancherebbe.
Il fatto è che la birra non cala bene come un bel cocktail con ghiaccio.

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:24 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:
toyo ha scritto:

Ora rivelaci tutti i segreti.
E' necessario avere lo shaker per mescolare bene o cosa?
A me va bene qualcosa che sia bevibile tipo acqua come il citato Breezer,se mi volessi alcolizzare la birra non mancherebbe.
Il fatto è che la birra non cala bene come un bel cocktail con ghiaccio.

Beh, riguardo quelli che ho scritto, senza shaker fai solo lo screwdriver. Gli altri necessitano di shaker e "pestolino" :v

Sono cocktails, non long drinks.

edit: anche il long island senza shaker si può fare.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:25 pm 
Schiavo
screwdriver win

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:25 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:
Ja]{|e ha scritto:

Eh,ma la ricetta?
Col cavolo che vado in giro a dare 5 euro per bicchiere,piuttosto me lo godo a casa su un buon libro.

LINK

Cita:
Ricetta originale
Secondo la tradizionale ricetta cubana, il Mojito si prepara ponendo sul fondo del bicchiere la menta, due cucchiaini di zucchero bianco e il succo di mezzo lime. Gli ingredienti devono essere mescolati insieme in modo da liberare l'aroma dalle foglie di menta. A questo punto si aggiunge il ghiaccio, il rum e infine la soda o in alternativa l'acqua frizzante. Il composto ottenuto viene poi servito con una cannuccia e un rametto di menta decorativo. È importante ricordare che la menta non deve essere pestata ma solo leggermente premuta ed amalgamata insieme al succo di lime e allo zucchero. Questo accorgimento fa sì che dalla menta non si sprigionino le note amare esaltando così gli olii essenziali e mantenendo il drink limpido anziché renderlo opaco.

Ricetta europea
Al di fuori di Cuba il Mojito si è ormai diffuso in una sua variante non propriamente corretta, detta semplicemente "versione europea"o "Mojito sbagliato".Si prepara ponendo sul fondo del bicchiere il lime a pezzi e lo zucchero di canna grezzo.A questo punto si amalgama il tutto schiacciando vigorosamente con il pestello (muddler) aggiungendo poi la menta premuta delicatamente,il ghiaccio tritato e infine il Rum bianco.Tecnicamente dunque il cocktail che si ottiene con questo sistema non è un Mojito, bensì una Caipirissima alla menta. Tuttavia, come detto in precedenza, tale versione è ormai globalmente accettata al di fuori di Cuba, tanto che il gesto di lavorare il drink con l'apposito pestello, non previsto dalla ricetta originale, è diventato simbolo stesso del Mojito.

Io lo preferisco con il succo di limone pestato con un po' di zucchero bianco e qualche foglia di menta, qualche cubetto di ghiaccio (aborro il ghiaccio tritato nel mojito!), rum bianco e seltz, altrimenti acqua frizzante se la aprono sul momento, se vedo che la bottiglia è già aperta lascio proprio perdere....

Cocktail facili da fare sono quelli che abbinano un alcolico e un succo (o comunque qualcosa di analcolico), in proporzioni più o meno ad occhio tipo tre quarti analcolico e un quarto alcolico...

Dalle nostre parti per ora va di moda vino bianco e granita al limone (chiamasi "siracusano"), io ancora non ho osato provarlo, ma pare che sia buono, visto e considerato che sono tutti impazziti per quel coso...

Granita e vodka alla fragola è anche un abbinamento molto apprezzato, ma la maggior parte della gente la vodka se la beve con la redbull (chi con solo vodka fragola, chi alla pesca, chi liscia... alcuni fanno vodka fragola e vodka liscia assieme)...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:27 pm 
Schiavo
Ho appena scoperto di fare un mojito "versione europea" :v

Non si finisce mai di imparare :awesome:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:28 pm 
Schiavo
Orgasm e blowjob :awesome:

Videocracy - Draquila Il silenzio è la più alta forma di disprezzo.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:28 pm 
Utente bannato
Utente bannato
Qualcuno ha detto qualcosa contro lo screwdriver che è uno dei miei preferiti? :evil:

Il mio preferito comunque è lo zombie.

1/2oz Rum bianco
1/2oz Rum ambrato
1/2oz Apricot brandy
1-1/2oz Succo di arancia
1-1/2oz Succo di ananas
Float Rum scuro

Versare nel mixin-tin 1/2oz di rum bianco, 1/2oz di rum ambrato,1/2oz di apricot brandy,1-1/2oz di succo di arancia,1-1/2oz di succo di ananas, agitare quindi energicamente per circa 4-5 sec. Versare il tutto nel bicchiere rock alto pieno di ghiaccio ed effettuare il float (galleggiamento di liquore - aiutarsi con la barspoon) di rum scuro. Guarnire il cocktail zombie con una fetta di arancia, una fetta di ananas e 2 ciliegine.

La sua storia
Cita:
Beach concocted it one afternoon for a friend who had dropped by his restaurant before flying to San Francisco. The friend left after having consumed three of them. He returned several days later to complain that he had been turned into a zombie for his entire trip.[citation needed] Its smooth, fruity taste works to conceal its extremely high alcoholic content. Don the Beachcomber restaurants limit their customers to two Zombies apiece.[2] According to the original recipe, there are the equivalent of 7.5 ounces (2.2 dl) of alcohol in a single Zombie; this is the same as drinking three and a half cocktails made with a fairly generous 2 ounces (0.6 dl) of alcohol per drink. The restaurant limit of two Zombies, therefore, would be the equivalent of 7 regular cocktails such as a Manhattan or Scotch on the rocks.
Donn Beach was very cautious with the recipes of his original cocktails. His instructions for his bartenders contained coded references to ingredients such as "Donn's Mix", the contents of which were only known to him. As a result of Beach's secrecy and the enormous popularity of these drinks during the Tiki craze,[citation needed] countless variations on the Zombie emerged. Other bars, chain restaurants and individuals created their own version of it to satisfy demand, usually with poor results.[citation needed]
Beach's original recipes for the Zombie and other Tiki drink have been recently published in Sippin' Safari by Jeff "Beachbum" Berry. Berry researched the origins of many Tiki cocktails, interviewing bartenders from Don the Beachcomber's and other original Tiki places and digging up other original sources. Mostly notably, Sippin' Safari details Beach's development of the Zombie with three different recipes dating from 1934 to 1956. Today, many variations of the cocktail exist and there is no definitive information on the original recipe.

Ultima modifica di UUU, lun lug 26, 2010 8:32 pm, modificato 1 volta.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:30 pm 
Ma io odio la menta e non so dove diavolo trovare il lime o il suo succo.
Help!

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:30 pm 
Schiavo
toyo ha scritto:
Ho appena scoperto di fare un mojito "versione europea" :v

Non si finisce mai di imparare :awesome:

Non ti sei fatto l'aibes?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:31 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:
Help!

Va bene anche il limone, ma se no nti piace la menta il problema è di secondaria importanza :pua:

Potrebbe piacerti lo spritz?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:33 pm 
Ja]{|e ha scritto:
ilguercio ha scritto:
Help!

Va bene anche il limone, ma se no nti piace la menta il problema è di secondaria importanza :pua:

Mmm,basta che non sa troppo di alcool.
Un sacco di roba che ho provato a fare(ad cazzum) sapeva di merda alla fine :awesome:

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:36 pm 
Schiavo
Niente aibes, ma sono 6 anni circa che baruffo tra spine, macchinette di caffè e shaker. Diciamo che la mia specialità è la spillatura (e il consumo :asd:) di birra.

Comunque il limone non sostituisce bene il lime perchè nella buccia del limone non ci sono i cosi che cosano con lo zucchero che escono quando pesti (e cosano quando shakeri) la buccia.

edit: non ho citato lo spritz perchè qua è una cosa talmente di default che lo conoscono anche i sassi, ma magari vivi a sud e non lo conosci bene, in questo caso potresti innamorarti degli sprizzoni aperol homemade

Ultima modifica di toyo, lun lug 26, 2010 8:38 pm, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:37 pm 
Dittatore
Dittatore
toyo ha scritto:
Comunque il limone non sostituisce bene il lime perchè nella buccia del limone non ci sono i cosi che cosano con lo zucchero che escono quando pesti (e cosano quando shakeri) la buccia.

post del giorno :awesome:

p.NiGhTmArE (9 marzo 2003 - 8 ottobre 2008)
IO C'ERO
p-nightmare (8 ottobre 2008 - 8 ottobre 2008)
p.nightmаrе (8 ottobre 2008 - 22 febbraio 2009)

Dopo quasi sei anni di spam, suddenly a lifeban appears.
p.nightmare riposa in pace.
Spoiler: show
Immagine
rest in pieces (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per utente orbitante
smettila. (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per smascheratura di clone
????????u?d, oq?????, ??????po, uos?????, ?ö??ss??s(25 febbraio 2009 - 25 febbraio 2009)
-Ban per iscrizione alla cena
SwisströM mandante (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per mandante
ibtl (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per epic win in b4 the ban, failget, winrar, epic win in b4 the ban (2) e altro
no wai (9 marzo 2009 - 9 marzo 2009)
-Ban per WTF morgstronzate, dead babies/jews jokes e francoiskfagging
barrel roll (10 marzo 2009 - 11 marzo 2009)
-Ban per barrel rolling (2) e crosspua (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=17993)
Paol? Corsini (31 maggio 2009 - 31 maggio 2009)
-Ban per admincloning e chinaupgrade (no screen, thread cestinato)
AngelTretya (11 novembre 2009 - 12 novembre 2009)
-Ban per CromaTrolling
p,nightm?r? (15 novembre 2009 - 15 novembre 2009)
-Ban per funerale del router
Intel900009 (11 novembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM
???????? (23 agosto 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM-CLONE
magopippo86 (10 dicembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per... "Vietato l'accesso"
cliowill78 (10 dicembre 2009 - 11 dicembre 2009)
-Ban per colpa di quel coglione del mambo
mariopppp (28 gennaio 2010 - 28 gennaio 2010)
-Ban per aver difeso mio figlio dalle minacce di xeggot (e toasting in an epic bread ).
venti (4 febbraio 2010 - 4 febbraio 2010)
-Ban con scuse per aver festeggiato il ventesimo clone
precisante (26 febbraio 2010 - 26 febbraio 2010)
-Ban per precisazione dovuta a calunnia
se non con un eh ma eh ma bla bla blaImmagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:38 pm 
p.nightmare ha scritto:
toyo ha scritto:

post del giorno :awesome:

Facciamo che vince un ban? :awesome:

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:39 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:
Ja]{|e ha scritto:

Mmm,basta che non sa troppo di alcool.
Un sacco di roba che ho provato a fare(ad cazzum) sapeva di merda alla fine :awesome:

Se lo vuoi fare leggero pigliati il bacardi mojito, è in pratica un mojito già fatto poi lo usi come base per farci il mojito ovvero ti rifai il pestato viene molto buono anche se ovviamente tasso alcolico ridicolo.... ;)

Se hai voglia di strafare invece ti fai un mojito usando il pampero come lo facciamo noi e viene abbastanza allegro direi :D
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:39 pm 
Schiavo
toyo ha scritto:
Niente aibes, ma sono 6 anni circa che baruffo tra spine, macchinette di caffè e shaker. Diciamo che la mia specialità è la spillatura (e il consumo :asd:) di birra.

Fidati che nessuno si accorge della differenza :pua:

Comunque @ilguercio, leggiti il mio post di prima, se vuoi una roba dissetante, alcolica ma che non sappia troppo di alcool direi che granita e vodka potresti gradirla...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:42 pm 
Schiavo
Ja]{|e ha scritto:
toyo ha scritto:

Fidati che nessuno si accorge della differenza :pua:

Insomma, io me ne accorgerei subito.

Comunque ogni tanto mi faccio dei mojito "sbagliati", con havana 7 al posto dell'havana 3 (odel bacardi, al posto del solito rum bianco insomma).
E più impegnativo ma, oltre ad essere una figata da vedere, è molto più elaborato al gusto.
Anche molto più elaborato in testa :awesome:
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora