darkangel666 ha scritto:
Giannola ha scritto:
Io mi sono rotto ed ho inviato questa lettera al garante della privacy.
Se qualcuno vuole fare altrettanto ben venga
Cita:
Spett.le garante della privacy,
le scrivo in merito alla nuova tecnica pubblicitaria denominata “Intellitxt”.
....
EDIT
Non è proprio una violazione della Privacy, in quanto non sono sbandierati dati che riguardano gli utenti, al più è pubblicità tediosa, che non è reato in quanto associata a particolari siti (che si può far a meno di frequentare).
sono daccordo, anche secondo me non si tratta di una violazione della privacy...
Semmai, nel regolamento del ".it", c'è una clausola che proprio non mi piace, secondo me una clausola vessatoria.
Nel regolamento c'è scritto (in breve perché, a differenza dell'uomolibero, non lo conosco a memoria

):
Ogni modifica effettuata al regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già iscritti. Si invita, pertanto, a controllare periodicamente il regolamento
Si definisce
vessatoria una clausola che comporta un forte squilibrio di diritti e doveri tra le parti.
Secondo me questa lo è, voi che ne dite?
in realtà, dovrebbero essere loro a spedire (via email o pvt) una copia del regolamento modificato per
presa conoscenza.
A quel punto l'utente sarebbe libero di accettare o meno (e quindi uscirebbe da HWU)
EDIT:
tra l'altro, mi sembra (
ma non ne sono sicuro) che questa clausola non ci fosse prima ma è stata introdotta con IntelliTEXT, in modo da renderlo automaticamente accettato da tutti gli utenti.