Ja]{|e ha scritto:
morpheus85 ha scritto:
lo sapete che noi mangiamo i conigli solo perchè siamo stati abituati a fare questo?
voi mangereste mai un cane?

non credo, in cina lo fanno e non gli dispiace, da noi ci farebbe schifo come abbiamo difficoltà a mangiare rettili, insetti o delfini..
Questo per dire come un giorno il coniglietto batuffoloso potrebbe finire per ispirarci solo tenerezza e non acquolina in bocca, io avevo una mezza idea di diventare vegetariano, a nessuno di voi gli è mai pasasto per la testa?

Si, ma prima di cena mi passa sempre. Comunque conosco due persone che i conigli ce li hanno per animali domestici, sono diversi da quelli che mi porta mia zio quando va a caccia,
quelli domestici sono batuffolosi ma quelli selvatici sono proprio brutti :fagiano:
Questo è sempre stato il problema alla base di tutto, la distinzione tra animali domestici immangiabili e animali sacrificabili per un semplice carattere estetico. Il gatto VS il pollo, il primo è carino quindi lo si ama, il secondo è un mostro quindi lo si scanna. Anche a me succede che pur dicendo quello che dico quando sono a tavola di quei pensieri non mi rimane nulla, non ci si fa caso, discorso diverso se fossimo noi a dover uccidere quello che vogliamo mangiare. Questo pensiero potrebbe essere il fattore iniziale per iniziare ad intraprendere una strada differente da quella naturale per l'uomo o cmq tramandata nel corso dei secoli, passando da animale onnivoro a vegetariano.
Ho avuto qualche discussione con animalisti, c'è un dato di crescita piuttosto anomalo riguardo a chi sta cambiando abitudini alimentari e non so da cosa possa dipendere. Forse ora abbiamo il potere di scelta mentre prima eravamo costretti a determinati consumi, chi lo sa.. E se adesso il consumo di carne non è più indispensabile, forse c'è più voglia di cambiare anche perchè alla fine si evita solo che qualche animale venga ucciso per soddisfare i piaceri della tavola. Sarà curioso vedere come la cosa si svilupperà in futuro.