The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mer ott 07, 2026 10:44 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [HOWTO] Lavorare e vivere in Australia
MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 10:01 am 
Schiavo
Continuo dal .it del forum "scuola,lavoro diritto" "lavorare all'estero, ma conviente?". Mi pareva ci fosse qualcuno interessato alla cosa, cerchero di creare un piccolo "howto" per rispondere alle domande che mi erano state poste dall'altra parte, e se ho un attimo di tempo cercero di copia/incollare dei pezzi che stanno ancora sul .it, creati da me.

Io sono qui a Sydney da 4 mesi, emigrato dall'Italia ad aprile, dove lavoravo a tempo indeterminato in una piccola azienda di informatica del nord-est, ma sinceramente mi ero rotto le palle di prendere uno stipendio da fame quando con 8 ore del mio lavoro i miei capi ci pagavano il mio stipendio di un mese, mentre con il resto si compravano le loro macchinone del minchia e le loro ville nei campi da golf (tutto vero).

Edit: aggiungo un paio di risorse che nel corso del tempo sono riuscito a trovare:

http://www.australianboardcommunity.com/forum.php

o il gruppo Ausexpat su facebook.

Domanda: con che visto entro in Australia per lavorare?

Il turistico NON permette di essere assunti, e dura tre mesi. Il miglior modo, e anche quello piu facile, per entrare in Australia è usare il working&holiday. Questo visto, richiedibile direttamente sul sito dell'immigrazione australiana (guggolate per trovarlo), vi permette di entrare 12 mesi, estendibili a 24, e di lavorare per lo stesso datore di lavoro per 6 mesi o di studiare per 4 mesi nello stesso corso. Questo NON vuol dire che dobbiate per forza lavorare o studiare con il workingholiday, potete anche grattarvi.

Domanda: come funziona il working&holiday?

Semplice: entrate sul sito dell'immigrazione e richiedetelo: a meno che non dichiarate di essere dei terroristi, dopo aver pagato con carta di credito circa 200 euro, dopo pochi minuti vi arrivera via email il visto in allegato. A quel punto avete 12 mesi per entrare, e dal momento in cui siete entrati avete 12 mesi per rimanere. Quindi fate due conti PRIMA di richiederlo.

Domanda: tutti possono richiedere il working&holiday?

NO. Se avete superato i 31 anni compiuti NON lo potete richiedere. NO se dite di essere amico di Saddam probabile che ve lo respingono.

Domanda: ho qualche possibilita se ho 31 anni o piu?

Non lo so precisamente. Potete richieder il visto skilled visa, ma non me ne sono mai interessato per cui non ne conosco i limiti o come funziona: trovate tutto sul sito dell'immigrazione. Tuttavia, quello che so, è che il worker viene dato se la persone richiedente rientra nel SOL (Skilled Immigration List) che altro non è che una lista di mestieri che l'Australia cerca di importare dall'estero in quanto internamente non ha.

Oppure il visto Student ma ha diverse limitazioni, ma vedo che tanti entrano con quello al posto del Working Holiday.

Domanda: e se ci voglio rimanere in Australia, cosa succede quando mi scade il workink&holiday?

Funziona cosi: le aziende conoscono molto bene questo visto, lo usano per "testare" le persone che entrano. Se un azienda decide di tenervi perche gli andate bene, richiederà per voi il visto sponsor (sponsor visa): lo sponsor visa vi permette di rimanere 4 anni ma vi lega all'azienda: se venite licenziati e non trovate lavoro entro 1 mese, siete costretti a ritornare al vostro amato paese. IN questi 4 anni potete richiedere il visto permamente, ma la trafila è lunga: poco male perhce lo inizierete a richiedere 2 o 3 anni dopo per cui avete tutto il tempo di farlo.

Domanda: come si lavora e quanto pagano?

Gli australiani hanno dei ritmi completamente diversi dai nostri: alle 5 del pomeriggio, cascasse il mondo, sono tutti nei pub a spaccarsi di birre, a qualunque giorno. Il ritmo che percepisco di lavoro è inferiore almeno al 30% rispetto a dove lavoraro prima (e io ho lavorato in Italia per 10 anni). Lo stipendio medio, da quel che mi dicono i colleghi, per un impiegato con esperienza (non tecnico intendo) si aggira ai 1000 dollari A SETTIMANA. Un ingegnere minerario che lavora sul campo e in ufficio arriva a 100/120k all'anno. La pressione fiscale è, per uno stipendio medio che va dai 60k ai 80k lordi all'anno, un po meno del 30% (in Italia è del 42%).

Domanda: io l'inglese lo so COME LEI E VOI SIETE PATETICI, sara un problema? (perche io l'inglese lo so e voi siete solo invidiosi :v )

Dipende: qua vige la regola che la conoscenza dell'inglese richiesto è inversamente proporzionale alla conoscenza tecnica che portate dentro all'azienda (se non sapete cosa voglia dire questa frase, sparatevi :ncasd: ). Il cio vuol dire che se avete buone competenze, ci passano sopra per l'inglese. Chiaro è che se il vostro mestiere vi porta come cosa principale a parlare con altra gente, beh va da se che il discorso cambia. Vige comunque la regola generale che dobbiate essere in grado di capire cio che vi viene detto, per lo meno il senso, e di spiaccicare due frasi per farci capire, nel caso di un colloquio: inutile dire che se non riuscirete a dimostrare che valete, difficilmente riusciranno a capirlo se vi esprimerete a gesti e non assumeranno un interprete per voi.

UPDATE: l'attuale legislazione in materia di immigrazione (appena aggiornata e resa piu restrittiva, che sfiga :pua: ) prevede che in caso di sponsorizzazione, l'impiegato debba effettuare un test IELTS e conseguire il punteggio di 5 in ogni prova (le prove sono 4, lettura, scrittura, ascolto, colloquio). Quindi se programmate di venir qua, cominciatevi a dare un occhiata a sta cosa. Per il Working&Holiday NON e' richiesto nessun prerequisito della lingua. Per l'accesso invece alle universita o a campi lavorativi di altissimo livello (finanza etc..) e' richiesto 7. Da quello che poi ho scoperto recentissimamente vengono accettati anche certificati equivalenti (tipo il TOEFL), basta che lo score finale sia equivalente al 5 dello IELTS. Maggiori informazioni qui: http://www.immi.gov.au/skilled/skilled- ... oyee.htm#f

Domanda: costo della vita?

Se siete degli alcolizzati, statevene in Italia: qui gli alcolici costano un occhio della testa.

Edit: in realta la birra costa meno (3-4 dollari, 2-3 euro) anche se il bicchiere non e' da pinta ma e' uno schooner (leggermente meno di una pinta). Quello che costa veramente di piu sono le sigarette (quasi il doppio) e i superalcolici (una bottiglia di aperol=70 dollari, lo so l-aperol non e' un superalcolico...)

Per tutti gli altri, secondo un articolo trovato sul sito della UBS, in un indagine del 2009 Sydney risulta la seconda citta con il piu ALTO potere d'acquisto al MONDO: cio vuol dire che non è che se prendete il doppio di soldi, le cose costano il doppio, proprio no. Per quanto mi riguarda i prezzi sono assolutamente allineati (l'energia o il carburante ad esempio qua è molto piu economico) ai nostri.

Domanda: io lavoro come ingengere dei cazzi e dei mazzi specializzato in supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra, in quanto tempo trovero lavoro?

Io parlo per il settore che conosco vale a dire l'IT, e so che per questo c'è molta richiesta di gente gia con esperienza. Se volete vedere quante richieste ci sono, fatevi un giro su http://www.seek.com.au che è il sito unico di riferimento per trovare lavoro qui (io l'ho trovato cosi). NON ISCRIVETEVI altrimenti questi vi iniziano a chiamare il giorno stesso, e vi bruciate le posizioni. Qui a differenza dell'Italia vi CHIAMANO, e se non gli andate bene per qualsiasi motivo VE LO DICONO CHIARO E TONDO, non vi lasciano la in attesa.
Tutto questo per dire che è inutile che mi chiediate le opportunita per il vostro settore, perche parlo appunto solo per il mio.

Domanda: ha senso cercare lavoro dall'Italia?

Non molto. Difficlmente, imho, riuscirete ad essere assunti a meno che non vi chiamate Einstein o abbiate trovato la soluzione alla equazione della supercazzola prematurata con lo scappellamento a DESTRA

Domanda: vengo li, sto 3 mesi, vedo com'è la situazione torno a casa e poi al limite ritorno. Com'è come idea?

A mio avviso buttate i soldi, ma potete farlo si.

Domanda: che budget mi do?

Se partite dovete considerare CHE TUTTO VADA STORTO: un budget del "CHe TUTTO VA STORTO", considerando di NON vivere sotto un ponte e mangiando alla mensa dei poveri di Sydney (che comunque c'è), per un tempo di ricerca accettabile (6 mesi) secondo me potrebbe aggirarsi sui 5000-6000 euro + il costo del biglietto (andata e ritorno sono 1200-1300 euro).

Domanda: mi sono appena laureto/non ho esperienza, che faccio parto?

Secondo me SI: non vi posso sicuramente garantire niente (e quindi non ve la prendete con me se poi non trovate lavoro eh!) ma considerando la condizione pietosa in cui il nostro paese versa , avrete sicuramente piu probabilita di trovare qua che la. Considerate pero anche che, a parita di qualifiche, se un datore di lavoro deve scegliere tra uno straniero e un australiano, scegliera molto probabilmente l'australiano.

EDIT: i prerequisiti per ottenere lo sponsor prevedono di avere un tot anni (dimostrabili) per esperienze. Se non siete sicuri, potete contattare un migration agent privato (costano poco, sui 60 dollari all-ora) e chiedergli un opinione.

Domanda: com'è la situazione del lavoro in Australia?

L'Australia importa e cerca molto personale gia specializzato con esperienza. Se rientrate in questo gruppo, non credo avrete problemi a trovare lavoro.

Domanda: cazzo, sono tutte rose e fiori, ma ci sara qualcosa di negativo no???

Si: si mangia da culo. Preparatevi a farvi un corso accelerato di cucina dalla mamma, o diventerete degli obesi bimbiminkia nel giro di 6 mesi. A parte questo, veramente vi giuro che per ora, ma magari il mio carattere è diverso dal volto, ma io non trovo niente di negativo a stare qua.

Domanda: qual'è stata la tua esperienza esattamente?

Io lavoro nel campo IT, come sistemista, da 10 anni. Sono entrato in Australia a 30 anni e ne ho compiuti 31 a giugno, 2 mesi dopo. Quindi ci sono entrato a pelo. Ho trovato lavoro in 9 giorni, subito a tempo indeterminato, e prendo quasi il triplo dei soldi che prendevo in Italia.

Domanda: sono indeciso sul da farsi, ho meno di 31 anni, e almeno 5 anni di esperienza in un settore tecnico, cosa faccio?

FAI LA VALIGIA.

Domanda: perche fai tutto cio?

Perche sono convinto che ci siano un sacco di persone che quando vedono un cazzo di treno passare pensano sempre "che palle stare qui, perche non monto su quel treno e me ne vado via e mando a fanculo sto paese del cazzo con i sui impreditorucoli da 4 soldi con le pezze al culo che mi sfruttano come un negro nelle piantagioni americane di fine 800 per prendere 4 soldi"?

Domanda: è una decisione facile?

No, per niente. Dipende molto dal carattere di una persona. Il mio modesto consiglio è di non pensarci troppo e farlo: se uno ci pensa troppo è fregato e poi non lo fa.

Domanda: se decido di venire su mi dai una mano?

No. Sono gia incasinato di mio, non ho proprio tempo di fare da agenzia di viaggi. Provate a postare e cerchero di rispondervi ma non chiedetemi di cercare o prenotarvi ostelli, non ne ho proprio il tempo.

Ora la parola all'amico Damascato che sicuramente qualcosa in piu la potra dire.

In bocca al lupo a tutti.

Ultima modifica di hmetal, lun mar 21, 2011 1:24 am, modificato 6 volte in totale.
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: [HOWTO] Lavorare e vivere in Australia
MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 10:22 am 
Schiavo
Interessante..

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 10:34 am 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
salvato tutto.

L'Australia è il mio sogno. Magari mi laureo tra 6 mesi o giu di li, mi faccio qualche annetto e poi parto.

Non so come ringraziarti per questo thread, mi hai dato speranza :awesome:

l'unica cosa che odierei è la guida a sx :pua:

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 10:44 am 
Schiavo
oh casso mi sono dimenticato del discorso dell'inglese

edito il primo post
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:03 am 
Schiavo
Grazie hmetal, lurkavo il thread dall'altra parte e mi fa piacere che l'hai trasferito pure di qua.

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:24 am 
Schiavo
Partite, partite! Soprattutto se avete delle competenze, una specializzazione, sarà tutto più facile di quello che pensate!
Può essere un problema per chi ha una famiglia, e qui niente da dire, ma se siete 30enni e siete ancora a casa con i genitori, e per pigrizia andate avanti così, pensate come sarà quando sarete 40enni e sarete ancora li? E quando i genitori (e il cash) non ci saranno più?
Vivete la VOSTRA vita, in un paese che ve lo permette!
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:32 am 
Praticamente innocuo
e chi ha più di 31 anni? se lo piglia per forza in quel posto? :?

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:36 am 
Schiavo
Puoi sperare in una sponsorizzazione, ma devi essere molto bravo e avere molta esperienza.
Se no ci sono tanti bei posti in europa e regno unito, puoi partire quando vuoi! Magari ti fai esperienza in UK e poi diventi appetibile per l'Australia o per gli USA.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:42 am 
Schiavo
Eddie666 ha scritto:
e chi ha più di 31 anni? se lo piglia per forza in quel posto? :?

Puoi richiedere il visto come Worker ma è molto piu lungo e non è cosi veloce e automatico come il working/holidays.

Tuttavia per il worker devi rientrare nel SOL (Skilled Immigration List), in pratica una lista di lavori specializzati di cui l'Australia ha bisogna e importa da fuori. Non ho pero idea di come funzioni.

Aggiorno comunque il primo post
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 1:33 pm 
Schiavo
ciao , io lavoro da molti anni nel turismo 8agente viaggi e toru operator ) non come guida o assistente, e mi piacerebbe provare a cambiare vita.
secondo te li in Australia nel campo del turismo ci sono sbocchi?
in vacanza ti riposi sotto l'ombrellone dopo un faticoso anno di lavoro, sei come anestetizzato dal relax, e passi il tempo a ripeterti che devi assolutamente divertirti. Fai cose inutili come le parole crociate e il sudoku, mangi enormi fette di anguria, ti cospargi di creme abbronzanti...
durante un viaggio invece non te ne frega niente di riposarti, ti nutri di quello che vedi, impari nuove lingue, ti interessi alla vita di persone che forse non rivedrai mai più, in una parola sola... vivi!
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 1:57 pm 
Ed anche qui spammo la mia cittadinanza australiana che tanto faceva rosicare fabio80 :asd:

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 1:58 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:
Ed anche qui spammo la mia cittadinanza australiana che tanto faceva rosicare fabio80 :asd:

Rosico un po' anche io.

Però sono anche contento che qualcuno sia potuto scappare da 'sto paese.

Io volevo andare in Canada...
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo". (Indro Montanelli)
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 2:01 pm 
E,da buon coglione,non sono ancora scappato.
Non è facile come sembra.

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 2:04 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:

Sicuramente lasciare la famiglia e gli amici non è una cosa semplice. Però penso che l'unico motivo valido per non lasciare l'Italia sia la presenza di eventuali figli.

L'idea di lasciare mio figlio qui e andarmene a centinaia di KM è impensabile.
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo". (Indro Montanelli)
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 2:07 pm 
Nex ha scritto:
ilguercio ha scritto:

Sicuramente lasciare la famiglia e gli amici non è una cosa semplice. Però penso che l'unico motivo valido per non lasciare l'Italia sia la presenza di eventuali figli.

L'idea di lasciare mio figlio qui e andarmene a centinaia di KM è impensabile.

Capisco e condivido :oki:

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 2:37 pm 
Trippin' balls
Trippin' balls
ilguercio ha scritto:

cittadinanza australiana e vivi in calabria? ah beh rosik a menetta proprio :asd:

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 2:39 pm 
ilmambo ha scritto:
ilguercio ha scritto:

cittadinanza australiana e vivi in calabria? ah beh rosik a menetta proprio :asd:

Eh,mamma è nata lì e ci è rimasta fino a 23 anni.
Io ancora la vedo col binocolo la cangurlandia nonostante abbia appoggi parentali abbastanza solidi lì.

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 5:46 pm 
Schiavo
Nex ha scritto:
ilguercio ha scritto:

Rosico un po' anche io.

Però sono anche contento che qualcuno sia potuto scappare da 'sto paese.

Io volevo andare in Canada...

Il canada è una nazione stupenda.
C'è stato 1 mese 3 anni fa il mio migliore amico che ha degli zii lì.
Non voleva più tornarsene :pua: :pua:

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 10:26 pm 
Schiavo
Eccomi come promesso da Hmetal.

Credo lui sia stato davvero esauriente, io vivo a Sydney da 3 anni e confermo ogni singola parola sulla sua esperienza qui. E' un posto in cui, in poche parole, si vive bene senza grossi patemi d'animo. Se lavorate qui (un qualsiasi lavoro, anche il cameriere) l'affitto riuscirete a pagarvelo e anche senza troppi problemi. Ora chiedetevi perche' in Italia ci chiamano bamboccioni e abbiamo uno dei piu' alti tassi di permanenza a casa coi genitori del mondo.

Quello che posso dirvi, ribadendo quello che ha detto Hmetal nel primo post, e' NON VENITE QUI PENSANDO DI RIMANERCI SE NON AVETE ESPERIENZA. Trovare un'azienda che vi sponsorizzi non e' facilissimo, specialmente se non avete delle skills particolari. D'altro canto, se avete una buona esperienza di un qualsiasi campo skilled, considerate l'Australia come un ottimo posto in cui lavorare.

A parita' di esperienza, qui gli stipendi sono del 30-50% piu' alti che in Italia e il costo della vita direi che e' di un 10-15% inferiore a quello di una citta' come Milano.

A parte questo, e' una citta' stupenda, avete decine di spiagge a un tiro di schioppo dalla city ed e' piena di fica decisamente meno restia di quella a casa. Con questo non vi sto dicendo che qui farete la vita di Snoop Dogg tra soldi e mignotte, sia chiaro. Dopo un annetto di party life me le sono rotte pure io e sono ritornato a n ritmo di vita normale.

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 10:42 pm 
Dittatore
Dittatore
com'è la situazione riguardo scommesse e affini? :awesome:

p.NiGhTmArE (9 marzo 2003 - 8 ottobre 2008)
IO C'ERO
p-nightmare (8 ottobre 2008 - 8 ottobre 2008)
p.nightmаrе (8 ottobre 2008 - 22 febbraio 2009)

Dopo quasi sei anni di spam, suddenly a lifeban appears.
p.nightmare riposa in pace.
Spoiler: show
Immagine
rest in pieces (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per utente orbitante
smettila. (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per smascheratura di clone
????????u?d, oq?????, ??????po, uos?????, ?ö??ss??s(25 febbraio 2009 - 25 febbraio 2009)
-Ban per iscrizione alla cena
SwisströM mandante (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per mandante
ibtl (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per epic win in b4 the ban, failget, winrar, epic win in b4 the ban (2) e altro
no wai (9 marzo 2009 - 9 marzo 2009)
-Ban per WTF morgstronzate, dead babies/jews jokes e francoiskfagging
barrel roll (10 marzo 2009 - 11 marzo 2009)
-Ban per barrel rolling (2) e crosspua (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=17993)
Paol? Corsini (31 maggio 2009 - 31 maggio 2009)
-Ban per admincloning e chinaupgrade (no screen, thread cestinato)
AngelTretya (11 novembre 2009 - 12 novembre 2009)
-Ban per CromaTrolling
p,nightm?r? (15 novembre 2009 - 15 novembre 2009)
-Ban per funerale del router
Intel900009 (11 novembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM
???????? (23 agosto 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM-CLONE
magopippo86 (10 dicembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per... "Vietato l'accesso"
cliowill78 (10 dicembre 2009 - 11 dicembre 2009)
-Ban per colpa di quel coglione del mambo
mariopppp (28 gennaio 2010 - 28 gennaio 2010)
-Ban per aver difeso mio figlio dalle minacce di xeggot (e toasting in an epic bread ).
venti (4 febbraio 2010 - 4 febbraio 2010)
-Ban con scuse per aver festeggiato il ventesimo clone
precisante (26 febbraio 2010 - 26 febbraio 2010)
-Ban per precisazione dovuta a calunnia
se non con un eh ma eh ma bla bla blaImmagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 10:57 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
:patpat: no snai in australia :patpat:

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:18 pm 
Schiavo
Posto la mia esperienza qui va... :pua:

Una buona alternativa é quella di cercare lavoro in una multinazionale (di ingegneria ce ne sono a pacchi in europa!), io l'ho trovato alla Rolls-royce in Inghilterra (vedi l'avatar, non si fanno piú macchine ma motori di aerei/navi/reattori nucleari :asd: ) e poi sfruttare al massimo le varie sedi che l'azienda ha nel mondo...

Adesso sono a Montreal per 4 mesi, sono stato per un anno in Inghilterra, e magari l'anno prossimo vorrei provare con la nuova zelanda (o se va male la Germania...)!
Senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo (che comunque ha il suo fascino, non lo nego), basta affacciarsi fuori dai confini italiani per trovare ambienti lavorativi molto piú allettanti di quelli nostrani: io dopo 2 mesi di lavoro da neolaureato con contratto di formazione me ne sono andato e prendo il doppio in Inghilterra (tasse al 30% anche lí :D)!

Chiunque sia laureando/neolaureato in ingegneria meccanica/aeronautica/energetica ci faccia un pensierino vá... Che con la ryanair anche se avete la fidanzata in italia potete tornare ogni settimana... (e conosco italiani alla rolls che lo fanno da 5 anni!!)

Ciaoooo!! :awesome:

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:23 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
Alzatan ha scritto:
Posto la mia esperienza qui va... :pua:

Una buona alternativa é quella di cercare lavoro in una multinazionale (di ingegneria ce ne sono a pacchi in europa!), io l'ho trovato alla Rolls-royce in Inghilterra (vedi l'avatar, non si fanno piú macchine ma motori di aerei/navi/reattori nucleari :asd: ) e poi sfruttare al massimo le varie sedi che l'azienda ha nel mondo...

Adesso sono a Montreal per 4 mesi, sono stato per un anno in Inghilterra, e magari l'anno prossimo vorrei provare con la nuova zelanda (o se va male la Germania...)!
Senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo (che comunque ha il suo fascino, non lo nego), basta affacciarsi fuori dai confini italiani per trovare ambienti lavorativi molto piú allettanti di quelli nostrani: io dopo 2 mesi di lavoro da neolaureato con contratto di formazione me ne sono andato e prendo il doppio in Inghilterra (tasse al 30% anche lí :D)!

Chiunque sia laureando/neolaureato in ingegneria meccanica/aeronautica/energetica ci faccia un pensierino vá... Che con la ryanair anche se avete la fidanzata in italia potete tornare ogni settimana... (e conosco italiani alla rolls che lo fanno da 5 anni!!)

Ciaoooo!! :awesome:

ing delle telecomunicazioni no eh? :pua:

MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 11:25 pm 
Schiavo
ibyza ha scritto:
ciao , io lavoro da molti anni nel turismo 8agente viaggi e toru operator ) non come guida o assistente, e mi piacerebbe provare a cambiare vita.
secondo te li in Australia nel campo del turismo ci sono sbocchi?

Puoi sicuramente entrare con il working&holiday per farti l'esperienza, ma non mi risulta che un agente tour operator possa essere candidabile per la sponsorship. Comunque fatti un giro sul sito dell'immigrazione e cerca bene per il tuo settore.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 12:49 am 
Schiavo
SuperMario=ITA= ha scritto:
ing delle telecomunicazioni no eh? :pua:

il provider dei sistemi IT é HP, e fanno tutto loro!! Quindi dovresti provare da loro (piccola azienda, eh??)

Ah, se sai controlli ed elettronica anche c'é sicuramente un programma per neolaureati!
Fai un salto sul sito, ti rispondono di sicuro entro un paio di mesi!!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora