The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 08, 2026 5:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Posso tentarti con...? Ovvero, come sopravvivere alle "offerte" quotidiane
MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 4:41 pm 
Schiavo
Permettetemi di riesumare qui questo 3d, che purtroppo di là ha avuto vita breve, ma secondo me aveva grandi potenzialità.

Come reagite/rispondete ai vari testimoni di geova, centralinisti, club degli editori, rappresentanti della folletto, e quant'altri, che vi assillano e vi perseguitano con proposte/offerte d'ogni genere?

A casa mia, ogni volta che telefona qualcuno per una qualche offerta, siamo sempre:

• in procinto di trasferirci all'estero
  • appena rientrati con il nostro gestore
  • clienti di vecchia data ma delusi dal prodotto e con cause legali in atto :pua:
  • orfani in attesa di affido :ncasd:

spero che non me lo bocciate, a me era piaciuto sto 3d :O
In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Posso tentarti con...? Ovvero, come sopravvivere alle "offerte" quotidiane
MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 4:50 pm 
Uomo libero
io le prime volte me li sorbivo al telefono, perchè fondamentalmente sono molto educato. Ultimamante sbatto giù il telefono, perchè nonostante tu dici subito "non sono interessato" loro continuano a parlare.

Mia mamma invece è più furba...dice di essere la colf e che i signori torneranno la settimana prossima.
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Posso tentarti con...? Ovvero, come sopravvivere alle "offerte" quotidiane
MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 4:54 pm 
SIGNOLE NO CASA! CHIAMALO TELEFONINO! NO CASA SIGNOLE!

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 5:09 pm 
Utente bannato
Utente bannato
mi piacerebbe utilizzare un "mi spiace, non c'è nessuno in casa" per lasciarli un attimino spiazzati..
ma solitamente rispondo a modo, sono una persona educata io. :awesome:

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 5:11 pm 
Schiavo
morpheus85 ha scritto:
mi piacerebbe utilizzare un "mi spiace, non c'è nessuno in casa" per lasciarli un attimino spiazzati..

il problema è che (almeno quando chiamano a casa mia) un semplice "no grazie, non mi interessa" non funziona, e diventano assillanti, telefonando ogni due giorni.
Alchè bisogna diventare creativi :biggrin:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 5:15 pm 
Utente bannato
Utente bannato
jacopetto ha scritto:
morpheus85 ha scritto:

il problema è che (almeno quando chiamano a casa mia) un semplice "no grazie, non mi interessa" non funziona, e diventano assillanti, telefonando ogni due giorni.
Alchè bisogna diventare creativi :biggrin:

questo è automatico.. da noi quando le cose diventano assillanti si butta subito giù, alla fine la smettono.

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 5:29 pm 
Schiavo
G ogni tanto evita problemi rispondendogli in spagnolo :asd:

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 5:54 pm 
Schiavo
Per i testimoni di geova basta dire che donate il sangue.

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 6:02 pm 
Schiavo
Per fare in modo che coloro che vi telefonano a casa proponendovi offerte (tipo appunto operatori telefonici etc.) non vi ritelefonino, domandate esplicitamente di essere cancellati dall'anagrafica perchè mo vi spiego come funziona la faccenda.
I call center hanno dei "pacchetti" di utenti potenzialmente interessati a ciò che vi stanno proponendo e questi pacchetti vengono rinnovati ogni tot tempo (1-2 mesi).
Ammettiamo che vi telefonino per proporvi la loro offerta ma voi facciamo un esempio dite che non c'è la persona che in casa si occupa di ciò :asd: oppure che diciate di non essere comunque interessati. Chi sta dall'altra parte della cornetta quando finisce la vostra chiamata mette il vostro profilo in un "calderone" di "gente della seconda chance", che pertanto verrà prima o poi riciclato da qualche altro quando finiscono le utenze da telefonare del pacchetto.
Questo anche per 3-4 volte.
Se invece domandate esplicitamente di cancellare la vostra utenza dal loro database, non vi romperanno più le belotas.
;)

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 6:08 pm 
Schiavo
caurusapulus ha scritto:
Per fare in modo che coloro che vi telefonano a casa proponendovi offerte (tipo appunto operatori telefonici etc.) non vi ritelefonino, domandate esplicitamente di essere cancellati dall'anagrafica perchè mo vi spiego come funziona la faccenda.
I call center hanno dei "pacchetti" di utenti potenzialmente interessati a ciò che vi stanno proponendo e questi pacchetti vengono rinnovati ogni tot tempo (1-2 mesi).
Ammettiamo che vi telefonino per proporvi la loro offerta ma voi facciamo un esempio dite che non c'è la persona che in casa si occupa di ciò :asd: oppure che diciate di non essere comunque interessati. Chi sta dall'altra parte della cornetta quando finisce la vostra chiamata mette il vostro profilo in un "calderone" di "gente della seconda chance", che pertanto verrà prima o poi riciclato da qualche altro quando finiscono le utenze da telefonare del pacchetto.
Questo anche per 3-4 volte.
Se invece domandate esplicitamente di cancellare la vostra utenza dal loro database, non vi romperanno più le belotas.
;)

Questa me la segno. Anche perché non so come facciano ad avere il nostro numero di casa se abbiamo chiesto esplicitamente che non fosse utilizzato e restasse privato...
Io di solito chiedo stizzito: "Puo dirmi come ha fatto ad avere il mio numero?"

Quelli che incontro di persona davanti alla porta di casa mi mettono in difficoltà invece. Adesso c'è un boom di rompipalle che chiedono soldi per il loro giornale comunista. Siete comunisti, volete l'uguaglianza delle persone? Allora cazzo andate a chiedere offerte alle persone ricche...

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 6:50 pm 
Schiavo
Aldin ha scritto:
Questa me la segno. Anche perché non so come facciano ad avere il nostro numero di casa se abbiamo chiesto esplicitamente che non fosse utilizzato e restasse privato...
Io di solito chiedo stizzito: "Puo dirmi come ha fatto ad avere il mio numero?"

Allora le strade sono molteplici, ma in genere:
a) molto spesso pescano a caso dall'elenco e fanno un matching sulla tua anagrafica con database immensi di roba, ci sono aziende che fanno questo tipo di ricerche di mercato e si fanno anche pagare uno stonfo di soldi. Da quando son passato a Tiscali e ho esplicitamente chiesto di non essere più messo nell'elenco telefonico le chiamate al mio numero di casa son diminuite in modo incredibile.

b) rifiutare il consenso ai contatti commerciali con qualsiasi azienda abbia a che fare con voi e che ha il vostro numero di telefono o telefonino. Infatti questi dati "sensibili" vengono sì trattati in base alla legge della privacy, ma se voi date il vostro consenso ad essere trattati per scopi commerciali inerenti a ciò che magari state comprando (penso chessò ad un'automobile per esempio, o un viaggio, o una qualsiasi altra cosa) questi dati poi vengono comunque "riciclati" in qualche maniera e alla fine arrivano a voi senza problemi, perchè alla fine l'azienda con la quale state avendo a che fare ha sicuramente qualche collegamento con altra roba, e così a catena.
Il fatto è che molto spesso il rifiutare queste clausole è scritto in minuscolissimo in mezzo a un papiro di roba che casomai voi non leggerete mai perchè è appunto lunghissimo :D e dunque c'è il silenzio assenso, se non ci metti una bella X da sopra loro sono autorizzati a farlo da voi stessi.

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 7:17 pm 
Dittatore
Dittatore
1)la verità: "non mi interessa" giù il telefono
2)"domani vado a mosca per lavoro e torno a $mese_tra_sei_mesi"
3)alla porta non apro, semplice :O

p.NiGhTmArE (9 marzo 2003 - 8 ottobre 2008)
IO C'ERO
p-nightmare (8 ottobre 2008 - 8 ottobre 2008)
p.nightmаrе (8 ottobre 2008 - 22 febbraio 2009)

Dopo quasi sei anni di spam, suddenly a lifeban appears.
p.nightmare riposa in pace.
Spoiler: show
Immagine
rest in pieces (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per utente orbitante
smettila. (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per smascheratura di clone
????????u?d, oq?????, ??????po, uos?????, ?ö??ss??s(25 febbraio 2009 - 25 febbraio 2009)
-Ban per iscrizione alla cena
SwisströM mandante (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per mandante
ibtl (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per epic win in b4 the ban, failget, winrar, epic win in b4 the ban (2) e altro
no wai (9 marzo 2009 - 9 marzo 2009)
-Ban per WTF morgstronzate, dead babies/jews jokes e francoiskfagging
barrel roll (10 marzo 2009 - 11 marzo 2009)
-Ban per barrel rolling (2) e crosspua (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=17993)
Paol? Corsini (31 maggio 2009 - 31 maggio 2009)
-Ban per admincloning e chinaupgrade (no screen, thread cestinato)
AngelTretya (11 novembre 2009 - 12 novembre 2009)
-Ban per CromaTrolling
p,nightm?r? (15 novembre 2009 - 15 novembre 2009)
-Ban per funerale del router
Intel900009 (11 novembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM
???????? (23 agosto 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM-CLONE
magopippo86 (10 dicembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per... "Vietato l'accesso"
cliowill78 (10 dicembre 2009 - 11 dicembre 2009)
-Ban per colpa di quel coglione del mambo
mariopppp (28 gennaio 2010 - 28 gennaio 2010)
-Ban per aver difeso mio figlio dalle minacce di xeggot (e toasting in an epic bread ).
venti (4 febbraio 2010 - 4 febbraio 2010)
-Ban con scuse per aver festeggiato il ventesimo clone
precisante (26 febbraio 2010 - 26 febbraio 2010)
-Ban per precisazione dovuta a calunnia
se non con un eh ma eh ma bla bla blaImmagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 7:28 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
"non mi interessa"

tuuutuuutuuutuuutuuutuuu

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 7:34 pm 
Schiavo
Un ottimo sistema x nn essere più distrurbati

operatrice Telecom (o qualsiasi alto rompicoglioni di turno)

Un cittadino esemplare

- Pronto?

- Buon Giorno, è Lei il titolare della linea?

- Sí, sono proprio io

- Mi può dire il suo nome, per favore?

- Giuseppe Luigi

- Signor Giuseppe Luigi, la chiamo dalla Telecom per offrirle una promozione che consiste nella installazione di una linea addizionale in casa sua, con la quale lei avrà diritto a...

- Mi scusi se la interrompo, Signorina, però, esattamente chi è lei?

- Il mio nome è Silvina Maciel, della Telecom e stiamo chiamando...

- Silvina, mi perdoni, però per nostra sicurezza avrei piacere di controllare alcuni dati prima di continuare la conversazione, le dispiace?

- Non ho nessun problema, Signore

- Da quale telefono mi chiama? Nel display del mio telefono compare “NUMERO PRIVATO'

- Il mio interno è il 1004

- Per quale Ufficio Telecom lavora?

- Telemarketing Attivo

- Mi potrebbe dare il numero di matricola quale dipendente lavoratrice di Telecom?

- Signore, mi perdoni, temo che tutta quest’informazione non sia necessaria...

- Allora con tanto dispiacere dovrò mettere giù, perchè non ho la certezza di parlare con una lavoratrice della Telecom

- Però io le posso garantire...

- Veda Silvina, ogni volta che io chiamo la Telecom, prima di poter iniziare qualsiasi reclamo, sono obbligato a fornire i miei dati a tutta una legione di impiegati...!

- Sta bene, Signore, il mio numero di matricola è il 34591212

- Un momento mentre lo verifico, non stacchi, Silvina...

(Due minuti)

Un momento per favore, tutti i componenti in casa in questo momento sono occupati...
(Cinque minuti)

- Signore?

- Un momento ancora per favore.....

- Però... Pronto Signor...!

(Nessuno le presta attenzione …..)?????

- Sí Silvina, grazie per l’attesa, i nostri sistemi sono un po’ lenti oggi... Quale era il motivo della sua chiamata?

- La chiamo dalla Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione “Linea Addizionale”, con la quale lei ha diritto all’uso di un’altra linea a costo molto conveniente. Lei Sarebbe interessato Giuseppe Luigi?

- Silvina, desidero parlarne con mia moglie, che è la responsabile della sezione acquisti prodotti tecnici della casa; per favore, attenda, non metta giù.

(Giuseppe Luigi posiziona l’auricolare del telefono davanti ad un lettore digitale e mette il CD di Caribe Mix 2004 con il Repeat attivato)

Dopo due MINUTI!!!, la moglie prende la cornetta telefonica

- Perdoni l’attesa, mi può dire il suo numero telefonico poichè nel display del mio telefono appare soltanto 'NUMERO PRIVATO'.
- 1004

- Grazie, Con chi sto parlando?

- Con Silvina

- Silvina chi?

- Silvina Maciel
(con una certa irritazione nel tono di voce)

- Qual’è il suo numero di matricola quale lavoratrice dipendente di Telecom?

- 34591212 (ancor più irritata)

- Grazie per l’informazione, Silvina, in che cosa posso esserle utile?

- La chiamo da Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione “Linea Addizionale”, con la quale lei avrà diritto ad un’altra linea. Sarebbe interessata?

- Desidero introdurre la sua domanda nel nostro programma dei Nuovi Acquisti e fra alcuni giorni noi prenderemo contatti con lei.
Posso annotare il numero di accettazione al programma per favore?...
Pronto?, Pronto?

Ho letto cose che voi spammoni non potreste immaginare...
server da combattimento in fiamme al largo dei bastioni dei mentecatti.
E ho visto monitor lcd balenare nel buio vicino alle porte del router
E tutti quei post andranno perduti (forse, nn lo so, ma potrei aprire
un 3d x chiedere un parere agli utonti, x poi chiuderlo e fare come
cazzo mi pare, dopotutto il pallone è mio e faccio giocare chi cazzo
voglio, però è meglio cercare di nn imbastardire troppo gli utonti
il core busssinessss è il core busssinesssss ) nel tempo come lacrime
nella pioggia. È tempo del Core bussinesssssssssssssssssssss

Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 7:44 pm 
Schiavo
al telefono dico un "guardi non mi interessa arrivederci" in modo veloce e leggermente incomprensibile e poi butto giù.

Testimoni di geova di solito è più divertente perchè dico "guardi in questa casa siamo tutti comunisti" e vedo la loro reazione.

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 8:40 pm 
Schiavo
666 ha scritto:
Un ottimo sistema x nn essere più distrurbati

operatrice Telecom (o qualsiasi alto rompicoglioni di turno)

Un cittadino esemplare

- Pronto?

[cuttone]

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 9:20 pm 
Schiavo
No ma ho il copyright su questo thread :sisi:

Ora lo chiudete e me lo fate riaprire :sisi:

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 9:22 pm 
Schiavo
FradettII ha scritto:
al telefono dico un "guardi non mi interessa arrivederci" in modo veloce e leggermente incomprensibile e poi butto giù.

SuperMario=ITA= ha scritto:
"non mi interessa"

tuuutuuutuuutuuutuuutuuu

p.nightmare ha scritto:

Beati voi che funziona. In genere faccio così, il problema è che dopo due giorni puntualmente richiamano. E quindi mi scoccio, e divento creativo. E a volte maleducato. :evil:

Una volta mi fece imbestialire una arrogante operatrice fastweb. Feci l'errore di dirle che avevo 24 anni, e quindi mi si mise a spiegare tutta l'offerta che mi voleva proporre.
"No,guardi, non siamo interessati. Siamo appena tornati a telecom, e non vogliamo certo cambiare"
"Eh, ma tu usi internet! Lo sai che l'internet di fastweb è il migliore che c'è?"
"Guardi, non mi interessa. Sono soddisfatto dei miei 7 mega di telecom, e comunque lo uso poco, quindi sarebbero solo soldi buttati"
"Eh,ma come fai a dire così? Non puoi certo paragonare la velocità di telecom con quella di fastweb! E' il miglior servizio internet sulla piazza! Tu poi lo dovresti capire"
"Le ho detto che non mi interessa..." :evil:
Dopo altri due minuti in cui lei continuava arrogante ad urlarmi al telefono che fastweb è il migliore che c'è, mi ha attaccato il telefono in faccia... :wat:

Invece per 5 anni a Terni, quando tornavo a casa dall'uni, a piedi, ogni giorno passavo davanti allo "sgabuzzino" dove si erano stanziati quelli del club degli editori, e quindi ogni santo giorno, alla stessa ora,
"Ciao! Scusa posso farti qualche rapida domanda? Ti rubo solo due minuti "...
Dopo i primi "No, grazie, non mi interessa", mi hanno fatto un po' pena e un giorno gli ho dato spago...
"Quale è l'ultimo libro che hai letto?"
"Il catalogo dell' Ikea che avevo nella posta" (ed effettivamente era vero ) :asd:
"Ah...Quanti libri leggi in un anno?"
"Ma,guarda, se va bene uno solo. Non sono una persona che legge" :wat:
"Ammazza :shock: ...La media nazionale è sette all'anno... Vabbè, almeno che musica ascolti? Perchè ci sono sconti pure sui cd!"
"Guarda, non ho mai comprato un cd in vita mia. Scarico a manetta, quindi non mi interessa, mi spiace. :O "
Ovviamente rassegnata mi ha lasciato andare. Da quel giorno, dato che sempre la stessa ragazza continuava a provare a fermarmi, appena passavo lì davanti, entravo in modalità "Answer-bot":
"Mi hai già fermato ieri, la media nazionale di lettura è 7 libri all'anno, io non ne leggo nemmeno uno, e la musica la scarico" :O

Cavoli, dopo un po' uno si stufa a dire sempre "no non mi interessa" alla stessa persona.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 9:23 pm 
Schiavo
LaK-o-OnE ha scritto:
No ma ho il copyright su questo thread :sisi:

Ora lo chiudete e me lo fate riaprire :sisi:

Eh, io aspettavo! non l'hai fatto, così l'ho aperto io :O
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar lug 20, 2010 9:26 pm 
Schiavo
Fottesega :O

MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 8:52 am 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
jacopetto ha scritto:
FradettII ha scritto:

SuperMario=ITA= ha scritto:
"non mi interessa"

tuuutuuutuuutuuutuuutuuu

p.nightmare ha scritto:

Beati voi che funziona. In genere faccio così, il problema è che dopo due giorni puntualmente richiamano. E quindi mi scoccio, e divento creativo. E a volte maleducato. :evil:

Una volta mi fece imbestialire una arrogante operatrice fastweb. Feci l'errore di dirle che avevo 24 anni, e quindi mi si mise a spiegare tutta l'offerta che mi voleva proporre.
"No,guardi, non siamo interessati. Siamo appena tornati a telecom, e non vogliamo certo cambiare"
"Eh, ma tu usi internet! Lo sai che l'internet di fastweb è il migliore che c'è?"
"Guardi, non mi interessa. Sono soddisfatto dei miei 7 mega di telecom, e comunque lo uso poco, quindi sarebbero solo soldi buttati"
"Eh,ma come fai a dire così? Non puoi certo paragonare la velocità di telecom con quella di fastweb! E' il miglior servizio internet sulla piazza! Tu poi lo dovresti capire"
"Le ho detto che non mi interessa..." :evil:
Dopo altri due minuti in cui lei continuava arrogante ad urlarmi al telefono che fastweb è il migliore che c'è, mi ha attaccato il telefono in faccia... :wat:

Invece per 5 anni a Terni, quando tornavo a casa dall'uni, a piedi, ogni giorno passavo davanti allo "sgabuzzino" dove si erano stanziati quelli del club degli editori, e quindi ogni santo giorno, alla stessa ora,
"Ciao! Scusa posso farti qualche rapida domanda? Ti rubo solo due minuti "...
Dopo i primi "No, grazie, non mi interessa", mi hanno fatto un po' pena e un giorno gli ho dato spago...
"Quale è l'ultimo libro che hai letto?"
"Il catalogo dell' Ikea che avevo nella posta" (ed effettivamente era vero ) :asd:
"Ah...Quanti libri leggi in un anno?"
"Ma,guarda, se va bene uno solo. Non sono una persona che legge" :wat:
"Ammazza :shock: ...La media nazionale è sette all'anno... Vabbè, almeno che musica ascolti? Perchè ci sono sconti pure sui cd!"
"Guarda, non ho mai comprato un cd in vita mia. Scarico a manetta, quindi non mi interessa, mi spiace. :O "
Ovviamente rassegnata mi ha lasciato andare. Da quel giorno, dato che sempre la stessa ragazza continuava a provare a fermarmi, appena passavo lì davanti, entravo in modalità "Answer-bot":
"Mi hai già fermato ieri, la media nazionale di lettura è 7 libri all'anno, io non ne leggo nemmeno uno, e la musica la scarico" :O

Cavoli, dopo un po' uno si stufa a dire sempre "no non mi interessa" alla stessa persona.

i secondi erano certamente dell'euroclub...

a Milano vicino alla mondadori in corso Vittorio Emanuele ti saltavano addosso con ste cavolo di domande :asd:

MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 8:58 am 
Schiavo
Effettivamente in centro a Milano è possibile incontrare certa gente oscura: una volta veniamo fermati da un tipo che voleva darci una spilletta previa offerta (era una roba per la lotta all'aids). Io e i miei amici gli diciamo che non siamo interessanti ma questo insiste. Dopo un pò riusciamo ad andarcene ma sento che questo, sottovoce, ci manda a cagare :O

MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 10:12 am 
Lo Re
un classico è

"per favore, una firma contro la droga"

"ma io sono a favore!"

e te ne vai :pua:

MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 11:18 am 
Schiavo
Eliminato il telefono fisso. Il cellulare impostato per suoneria che squilla solo con i numeri in rubrica.

MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 11:25 am 
Schiavo
FradettII ha scritto:
Testimoni di geova di solito è più divertente perchè dico "guardi in questa casa siamo tutti comunisti" e vedo la loro reazione.

:asd: :asd: :asd:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora