il menne ha scritto:
E tra poco giunge quel piciu del mio amico e ce ne andiamo to dance.
Stasera dovrò indossare la classica "maschera" che metto quando vado in disco: quella da non-nerd - fighetto - sicurodisè ( che peraltro mi è abbastanza spregevole, e con risultati dubbi, ma tant'è dalle mie parti se si vuol conoscere qualche ragazza )
Ecco quindi introdotto un tema interessante:
le "maschere" !
Voi le portate? O siete sempre voi stessi? ( tanto non ci credo...

)
Essere noi stessi?
Io ho n maschere per ogni occasione, n maschere online, n maschere offline, n maschere pure con me stesso

Schizofrenia? Forse, diciamo che nel caso cmq la "maschero" bene.

L'estate poi è il periodo ideale per le maschere, altro che carnevale.
C'è gente qui che vive la situazione di single come un momento transitorio, ma che a sentirla non sa minimamente cos'è la singletudine vera come la conosciamo io, tu, Guren, Wind e pochi altri.
E' naturale portare delle maschere, magari per essere accettati, magari solo per evitare le solite domande, e magari non perchè queste domande siano imbarazzanti (io godo ogni volta che rispondo "non ho una ragazza non perchè non la trovi, ma perchè non la cerco proprio, non me ne frega una mazza...", è uno sfogo liberatorio

), ma semplicemente perchè magari si è stufi di sentirsi porre queste domande, di rifare i soliti discorsi triti e ritriti.
Riguardo alle ragazze invece credo che sia uno dei pochi casi in cui non indosso una maschera, nel senso che mostro il mio solito reale disinteresse (magari si tratta di misoginia inconscia eh, non lo posso escludere a priori).
Non ho bisogno di fingere un interesse che non ho dato che i miei amici e i miei famigliari più stretti ormai non toccano nemmeno l'argomento, ormai sono convinto che mi considerino un gay che non se la sente di fare coming out.
Rimangono le persone che conosco meno bene o meno vicine, e i parenti meno stretti, questi continuano con le battutine, le insinuazioni, le domande rompipalle; con questi inevitabilmente devo indossare la maschera del gigolò che non si trova una ragazza perchè preferisce essere "libero"... e devo dire che ci cascano proprio bene, da un certo punto di vista mi fanno un po' pena vedendo come mi prendono sul serio