worms ha scritto:
Allora, domani dovrei partire per il mare (rimini) con altri 3 amici, per farmi 8 notti di divertimento.
Due mesi che organizziamo tutto, hotel, auto per andare (solo uno di noi ha un'auto in più, la sua, e ha proposto lui di prenderla).
Tutto pronto, io adesso sto facendo la valigia e nel mentre mi arriva un sms: "I miei non mi lasciano prendere la macchina. Mia mamma vuole portarci domani mattina in stazione a prendere il treno."
A parte lo scazzo di farci i cambi, ho appena visto che i biglietti costano 100€ tra andata e ritorno (facendo tre cambi e rischiando di perdere le coincidenze), il taxi dalla stazione all'hotel più il fatto che la mattina che dobbiamo liberare l'hotel non possiamo piazzare tutto in macchina e farci un'altra giornata al mare ma partire perchè non possiamo abbandonare le valige in giro.
Oltre a ciò la mamma di un altro di noi è preoccupata perchè andiamo via in macchina. Cioè abbiamo 20anni, non siamo idioti e guidiamo abbastanza con prudenza. Partiamo per le 7 di mattina così da evitare traffico e colonne assurde.
Ma si può rompere il cazzo la sera prima della partenza? Poi sono più di 100€ di differenza, non 20, rispetto a quello che avevo preventivato. Io lavoro e mi pago tutto, mi crea parecchio fastidio tirarli fuori così, senza un motivo preciso.
Ndr, mi giunge voce dalla regia che loro lo sapevano da tempo con che macchina dovevamo andare e si sono impuntati sul fatto che il figlio "torna tardi al pomeriggio e hanno paura che beviamo". Che rimini ha il blue line che gira tutta la notte, la macchina serve solo per andare a rimini e tornare a casa poi non viene più presa in mano.
Hanno fatto bene, treno e pedalare...