Rookie ha scritto:
Com'era il tempo? e la roba da mangiare? c'è qualcosa di commestibile oltre il pesce o no?
PS in belgio esistono le zanzare?

Il tempo era molto variabile. Ci sono state giornate di sole come giornate nuvolose con corti sprazzi di pioggia.
Per il cibo in giro ho mangiato solo il pesce, visto che del resto mi sono ingozzato lo scorso anno e stavolta ero partito con un budget risicatissimo...
In realtà non ho dato troppo peso alle bancarelle, ma da quello che ho visto c'era una buona varietà culinaria, dal pesce agli hamburger, dalle zuppe alle patatine, dai caffè caldi alle bibite gassate (non ho trovato vin brulé, però.

).
Poi chiaramente nei ristoranti puoi mangiare più o meno di tutto, ma non ci sono manco entrato...

Ho notato, però, che nei lidl si trova anche tutto il necessario per la pasta (sughi pronti compresi) che si trova in Italia, allo stesso prezzo, quindi se vuoi stabilirti li e vuoi continuare a mangiare cibo italiano trovati un lidl che vai sul sicuro.

Le zanzare esistono, ma stranamente non erano aggressive come qui. tra l'altro, nella periferia di Bruxelles è un tripudio di vegetazione, quindi ci sono anche altri insetti, ma sono stato punto soltanto una volta...
Una cosa che ho notato di problematica era l'enorme ammasso di meduse sulla spiaggia di Nieuwpoort, cosa che significa che anche il mare ne è pieno. Quindi non so quanto sia sicuro immergersi in quelle acque (non che qualcuno lo stesse effettivamente facendo, viste le temperature non proprio invitanti)...