The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 08, 2026 6:04 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maledette banche di merda!
MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 7:56 pm 
Schiavo
Martedì stavo felicemente defecando (e non lo scrivo per giustificare il titolo ma è proprio quello che stavo facendo... mi sa che le banche hanno un sesto senso su quando chiamare i clienti) nel bagno della base militare di Kaufbeuren, dove sono stato in trasferta tutta la settimana, quando mi arriva una chiamata dalla Deutsche Bank:
"ha prelevato durante il week-end"
"si"
"al momento è all'estero ?"
"no"
"allora le devo comunicare che le sono stati rubati circa 2.000€ ieri dall'UK."

Facendosi la cosa tristemente interessante, chiedo di switchare in inglese e di ripetermi l'ultima frase... confermato anche in inglese.
"Hanno installato un card reader ed una telecamera, clonato la carta e prelevato dall'UK". La ragazza ha anche recitato parecchi "I'm so sorry". Mi chiede poi di andare in banca asap per compilare i moduli per il risarcimento.

Quindi oggi parto di mattina e torno in tempo in banca, chiedo info e mi vengono mostrati i movimenti relativi ai prelievi dall'UK (scrivo cifre a caso ma simili):
623.52€
326.31€
... etc ...
e un bel 0.00€ Limit bla bla

poi mi cade l'occhio sul numero della carta: non è il mio!
Cioè, è il mio ma di una carta speditami dalla banca un paio di settimane fa e da me mai usata visto che ne ho una ancora valida!
Chiedo gentilmente di spiegarmi come cazzo hanno fatto a clonarla se non l'ho mai usata, se non le sembrano strani prelievi con centesimi non a zero e come cazzo hanno fatto a prelevare in UK il giorno dopo avermi letto la carta che non ho mai usato... non ho capito la riposta (stavolta il tutto poi era in crucco) ma ho notato un certo imbarazzo.

Arrivando al dunque, quì si parla di data link o comunque fuga di dati che dovrebbero essere non privati, ma sconosciuti a chiunque tranne che al cliente!

PS: ci posso guadagnare qualcosa con un buon avvocato ? :evil:
Come minimo c'ho perso (in realtà la mia società) un giorno di lavoro.

Oggetto del messaggio: Re: Maledette banche di merda!
MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:25 pm 
Schiavo
:wazza: praticamente tu hai prelevato con la cdc vecchia e ti hanno clonato quella nuova non ancora usata da te?
non e' possibile, perche' per usarla avresti dovuto prima attivarla.
se quelli di deutshe bank invia le cdc a giroposta gia' attivate son completamente pazzi.
in caso contrario o ho capito male io o ti sei spiegato male tu o hanno altri tuoi dati e hanno chiamato la banca spacciandosi per te e attivandoti la carta.
io lavoro nel ramo prevenzione frodi cdc e altre ipotesi non ci sono.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:32 pm 
Schiavo
Brutta storia mi spiace molto per te :wat:
Facci sapere come si evolve,io purtroppo non so aiutarti in nessun modo..certo è che è chiaro che l'errore è da parte della banca se il bancomat non l'hai ancora mai usato.
Amd Phenom II X6 1090T @4.0Ghz cooled by Mugen II - 790XTA-UD4 - 8Gb G.Skill 1.6Ghz C8 -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:34 pm 
Schiavo
Hanno insabbiato ma li hai castigati dato che non potevano sapere che non l'avevi ancora usata.
Sei stato fortunato ad accorgetene, ora fagli il culo se non altro cerca di ottenere un trattamento migliore ;)
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:34 pm 
Schiavo
Non ricordo se ho ricevuto il PIN ma di certo io non l'ho attivata.
Però il suo numero è quello dei movimenti dall'UK.

L'unica risposta che mi posso dare è fuga di notizie e prelievi fatti da un programma.

Ho lavorato ad un programma per la generazione di numeri carte telefoniche; ho avuto il codice e lo avrei potuto usare per rubare credito alle società telefoniche.

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:35 pm 
Schiavo
C'è qualcuno nella tua filiale che fa il furbetto... Tanto paga l'assicurazione... Fallo presente al direttore e sporgi denuncia... Frode all'assicurazione se il direttore sapeva...
Debutto Llano, A8 3850 Eng, A8 3850, Llano Architecture English, Llano Architecture, Preview A6 3650 English, Preview A6 3650, A6 3650 English, A6 3650, Bulldozer Architecture English, Bulldozer Architecture, Interlagos platform English, Interlagos platform, Intel Core i7 3690X English, Core Parking in Windows Seven, FX 8150, FX 8150 English
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:38 pm 
Schiavo
energy+ ha scritto:
Hanno insabbiato ma li hai castigati dato che non potevano sapere che non l'avevi ancora usata.
Sei stato fortunato ad accorgetene, ora fagli il culo se non altro cerca di ottenere un trattamento migliore ;)

È esattamente quello che vorrei fare, ottenere qualcosa anch'io :biggrin:

[MALIZIA ON]
Ma non è che si devono ripagare i soldi versati alle assicurazioni e creano qualche furto ? in fondo le uniche a perderci qui sono proprio le assicurazioni, a guadagnarci non si sa.
[\MALIZIA ON]

Schiavo
trallallero ha scritto:
Non ricordo se ho ricevuto il PIN ma di certo io non l'ho attivata.
Però il suo numero è quello dei movimenti dall'UK.

L'unica risposta che mi posso dare è fuga di notizie e prelievi fatti da un programma.

Ho lavorato ad un programma per la generazione di numeri carte telefoniche; ho avuto il codice e lo avrei potuto usare per rubare credito alle società telefoniche.

Pagamenti di quel tipo sono acquisti diretti imho, magari fatti via internet ecco il motivo dell'uk.

Ripeto fagli il culo a strisce è loro dovere tutelare i clienti è una cosa molto grave anche se sicuramente ci sarà un furbacchione all'interno dell'azienda, magari nemmeno della stessa filiale eh...
 Profilo Non connesso  

Schiavo
bjt2 ha scritto:
C'è qualcuno nella tua filiale che fa il furbetto... Tanto paga l'assicurazione... Fallo presente al direttore e sporgi denuncia... Frode all'assicurazione se il direttore sapeva...

Ipotesi molto plausibile :O
Amd Phenom II X6 1090T @4.0Ghz cooled by Mugen II - 790XTA-UD4 - 8Gb G.Skill 1.6Ghz C8 -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:39 pm 
Schiavo
Cazzo, il mio vicino è avvocato! E parla inglese.

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:42 pm 
Schiavo
energy+ ha scritto:
Pagamenti di quel tipo sono acquisti diretti imho, magari fatti via internet ecco il motivo dell'uk.

Giuro che non c'avevo pensato, in effetti è molto probabile.

Cita:
Ripeto fagli il culo a strisce è loro dovere tutelare i clienti è una cosa molto grave anche se sicuramente ci sarà un furbacchione all'interno dell'azienda, magari nemmeno della stessa filiale eh...

Infatti non penso alla filiale ma a molto più in alto.

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 8:43 pm 
Schiavo
bjt2 ha scritto:

Si ma le banche sono potenti... dovrei trovare un avvocato con le palle.

Vabbè, grazie dei consigli, ora mi scarico suonando il rock :biggrin:

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 9:05 pm 
Schiavo
trallallero ha scritto:
bjt2 ha scritto:

qualcuno della banca non esiste, poi nessuno conosce il tuo cvv.
e comunque se e' una clonazione sono professionisti e stanno usando una carta fisica con la tua banda magnetica, visto che si tratta di prelievi, un impiegato disonesto che sa il tuo numero la usa in internet al massimo.
Resta il mistero dell'attivazione.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 9:27 pm 
Schiavo
nevione ha scritto:
trallallero ha scritto:

e comunque se e' una clonazione sono professionisti e stanno usando una carta fisica con la tua banda magnetica, visto che si tratta di prelievi, un impiegato disonesto che sa il tuo numero la usa in internet al massimo.

c'è pure il chip se è per quello essendo una carta nuova l'avrà di sicuro!
Se non l'ha mai usata è uscita per forza in qualche maniera dalla banca...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 9:37 pm 
Schiavo
Interessante problema (un po' meno per Trallallà :D): tienici informati !
Here we are, born to be mods. We're the princes of the board, here we belong, banning to survive in a forum with the darkest users. And here we are, we're the princes of the board, here we belong, banning for survival. We've come to be the rulers of you all! :awesome:
And maybe I can't resist the winter, and maybe the silence caress me. I am everyone I am no one, living in the center of my fears
>>>> Modder Cove
>>>> Tweaker Cove
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 9:42 pm 
Schiavo
nevione ha scritto:

Il cvv è solo per le cc mentre io sto parlando di un bancomat (in Germania è una EC card). E non è una clonazione visto che non l'ho mai usata.
Mi potrei sbagliare ma mi sembra un "errore interno" della banca che mi vuole risarcire al più presto per un silenzioso "acqua passata e amici come prima".

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 9:45 pm 
Schiavo
lowenz ha scritto:
Interessante problema (un po' meno per Trallallà :D): tienici informati !

Invece mi interessa molto perchè so che risarciranno tutto quindi sono tranquillo, in più vivo gratis ed in prima persona un, cosiddetto, "complotto" :biggrin:

Il problema semmai è che se non vado a fondo, e ci vuole tempo e voglia per farlo, il tutto si liquiderà con un "ah regà, mi hanno risarcito in 2 giorni, viva la Deutsche Bank".

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 9:49 pm 
Schiavo
è un "gombloddo"!
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 9:52 pm 
Schiavo
trallallero ha scritto:
nevione ha scritto:

Il cvv è solo per le cc mentre io sto parlando di un bancomat (in Germania è una EC card). E non è una clonazione visto che non l'ho mai usata.
Mi potrei sbagliare ma mi sembra un "errore interno" della banca che mi vuole risarcire al più presto per un silenzioso "acqua passata e amici come prima".

ah ok un bancomat.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 10:16 pm 
Schiavo
trallallero ha scritto:
lowenz ha scritto:
in più vivo gratis ed in prima persona un, cosiddetto, "complotto" :biggrin:

Secondo me quei banchieri sono noachiti :O

:v :v :v :v :v

Keep the hamster alive!
Here we are, born to be mods. We're the princes of the board, here we belong, banning to survive in a forum with the darkest users. And here we are, we're the princes of the board, here we belong, banning for survival. We've come to be the rulers of you all! :awesome:
And maybe I can't resist the winter, and maybe the silence caress me. I am everyone I am no one, living in the center of my fears
>>>> Modder Cove
>>>> Tweaker Cove
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 7:21 am 
Schiavo
Mi è venuta in mente un'altra cosa strana...
Mi è già successo in Italia con Fineco (che mi ha risarcito in 3-4 giorni) e oltre alla denuncia ai carabinieri ho dovuto provare che nei giorni dei prelievi dalla Francia io ero in Italia; per questo è bastato un foglio ore della banca dove lavoravo.

Ieri in banca ho chiesto se serviva una prova che fossi in Germania e non in UK il giorno dei prelievi ma mi han detto di no :mbe:

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 9:35 am 
Schiavo
Sono poco pratico per cui scusate le domande niubbe, ma la banca in questo caso ti risarcisce perchè il malintenzionato* avrebbe manomesso il bancomat con telecamera a testiera e quindi la banca deve pagare perchè non è riuscita a vigilare sui suoi bancomat?

* sempre se la storia che ti hanno raccontato sia vera.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 9:39 am 
Schiavo
_fred_ ha scritto:
Sono poco pratico per cui scusate le domande niubbe, ma la banca in questo caso ti risarcisce perchè il malintenzionato* avrebbe manomesso il bancomat con telecamera a testiera e quindi la banca deve pagare perchè non è riuscita a vigilare sui suoi bancomat?

* sempre se la storia che ti hanno raccontato sia vera.

molte banche sempicemente includono nei servizi un'assicurazione contro le frodi.
dopo un investigazione per vedere se non e' una truffa tentata dal cliente e se non c'e' stato incauto uso (per esempio se ti rubano il portafoglio con dentro bancomato ocdc e pin non ti rimborsano) ti riborsano tutto
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 12:04 pm 
Schiavo
un buon motivo per cambiare e passare ad una banca Svizzera :awesome:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 12:35 pm 
Schiavo
trallallero ha scritto:
Mi è venuta in mente un'altra cosa strana...
Mi è già successo in Italia con Fineco (che mi ha risarcito in 3-4 giorni) e oltre alla denuncia ai carabinieri ho dovuto provare che nei giorni dei prelievi dalla Francia io ero in Italia; per questo è bastato un foglio ore della banca dove lavoravo.

Ieri in banca ho chiesto se serviva una prova che fossi in Germania e non in UK il giorno dei prelievi ma mi han detto di no :mbe:

Sembra che qualcuno sia riuscito a ottenere i dati del bancomat nuovo e abbia fatto delle operazioni prima ancora che ti arrivasse , potrebbe essere che si appoggino a qualche ditta esterna per la creazione delle carte e qualcuno sia riuscito a trafugare i dati .
Quelli della banca si sono accorti solo dopo che la carta non era stata attivata e quindi non potevano accettare l' operazione ( qua però significa che manca un controllo ... ) e quindi non c' è molto da discutere , quell' operazione andava rifiutata fin dall' inizio , anche l' avessi fatta tu dal negozio sotto casa tua .
La fretta nel mettere le cose a tacere non è affatto strana , le banche insabbiano sempre i casi in cui si dimostra che loro hanno delle falle nella sicurezza , fa cattiva pubblicità :oki:
???l_, )? Una volta ero schizofrenico , adesso siamo guariti
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora