Ho questo problema:
http://www.chiropraktik.ch/Italiano/txt/Formiche.cfmI motivi sono: 2 brutti incidenti con la moto nei quali ho sbattuto la testa (dopo il secondo ho avuto formichine ai mignoli di entrambi le mani) e 2 settimane che lavoro 14 ore al giorno sempre seduto, senza quindi muovermi (e mi aspetta un'altra fottuta settimana).
Non so se sia un altro motivo, ma è 2 settimane che praticamente, per mancanza di tempo, non suono la chitarra elettrica se non il fine settimana e guarda caso ho le formichine proprio al pollice e indice della mano sinistra, quella che fatica di più quando suoni. Però, da quello che ho capito, le cause sembrano più dovute a, cito dal link, "
Secondo la località dello schiacciamento, vengono irritati i nervi cervicali inferiori, che hanno la loro distribuzione rispettivamente al pollice e indice (C6)...".
Qualcuno ha consigli da dare ? non vorrei andare dal medico ed uscire con la solita ricetta per la solita maledetta scatoletta di antibiotici che puntualmente non compro. Agopuntura ? massaggi cinesi ? amputazione della mano ?