The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 08, 2026 1:39 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccola riflessione...
MessaggioInviato: mar set 07, 2010 2:27 pm 
Schiavo
A volte si sente dire: "eh, ma siamo fortunati ad essere nati qui", in riferimento a qualche postaccio. Ora voglio capire il senso di questa cosa. Noi siamo predeterminati già prima di nascere. Ossia, lo spermatozoo e l'ovulo portano caratteri casuali e vengono prodotti dalle rispettive gonadi. La nostra vita parte da un ovulo fecondato le cui componenti, come qualsiasi cosa di cui siamo fatti, derivano dal cibo che ingeriamo. Ora, in una società arretrata in cui si vive dei prodotti della terra chi nasce li non poteva nascere da nessun'altra parte (inteso per "nascere" il dare vita a della materai inanimata). Diverso invece per chi vive in paesi sviluppati dove le merci arrivano da qualsiasi parte del mondo. Quindi il fatto di nascere dove nasciamo dipende dall'unione degli atomi e molecole in giro per il mondo che verranno raccolti da un uomo, da una donna, per dare forma all'embrione :awesome:
Sarrebbe bello potere tracciare la posizione nel tempo della roba di cui siamo fatti. Una domanda, ma le nostre cellule come variano di anno in anno? In che percentuale vengono sostituite e quali rimangono le stesse sin dalla nascita, solo quelle del sistema nervoso?
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Piccola riflessione...
MessaggioInviato: mar set 07, 2010 2:32 pm 
Schiavo
Piuttosto che trovare una risposta alla tua domanda preferisco iniziare a fumarmi le canne :patpat:

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 2:38 pm 
Sostenitore
per fortuna era una piccola riflessione.

ma drogarsi come tutti i bravi ragazzi no? :patpat:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 2:43 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
Aldin ha scritto:
A volte si sente dire: "eh, ma siamo fortunati ad essere nati qui", in riferimento a qualche postaccio. Ora voglio capire il senso di questa cosa. Noi siamo predeterminati già prima di nascere. Ossia, lo spermatozoo e l'ovulo portano caratteri casuali e vengono prodotti dalle rispettive gonadi. La nostra vita parte da un ovulo fecondato le cui componenti, come qualsiasi cosa di cui siamo fatti, derivano dal cibo che ingeriamo. Ora, in una società arretrata in cui si vive dei prodotti della terra chi nasce li non poteva nascere da nessun'altra parte (inteso per "nascere" il dare vita a della materai inanimata). Diverso invece per chi vive in paesi sviluppati dove le merci arrivano da qualsiasi parte del mondo. Quindi il fatto di nascere dove nasciamo dipende dall'unione degli atomi e molecole in giro per il mondo che verranno raccolti da un uomo, da una donna, per dare forma all'embrione :awesome:
Sarrebbe bello potere tracciare la posizione nel tempo della roba di cui siamo fatti. Una domanda, ma le nostre cellule come variano di anno in anno? In che percentuale vengono sostituite e quali rimangono le stesse sin dalla nascita, solo quelle del sistema nervoso?

mavvaffanculo :asd:

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 2:44 pm 
Schiavo
:iocero:

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 2:55 pm 
Schiavo
No, mi permetta. No, io, scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che brematura anche. Ma allora io le potrei dire anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce?

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 3:00 pm 
Schiavo
Vicesindaco? :-o

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 5:25 pm 
Schiavo
I-gnoranti :pua:
Comunque bisognerebbe definire un limite di tempo, dato che le cose non sono sempre state da sempre nello stesso posto... :oops:

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 5:35 pm 
Lo Re
Mucchina ha scritto:
No, mi permetta. No, io, scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che brematura anche. Ma allora io le potrei dire anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce?

lei ha clacsonato?

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 5:55 pm 
Schiavo
In base al tuo ragionamento, anche le persone che dicono «Siamo fortunati a nascere qui» sono determinate a farlo, cosí come tu a scrivere il messaggio in cui dici che farlo è stupido.

Mi sembra ovvio che ragionare in termini deterministici sia poco produttivo nell'ambito dei rapporti umani.
Se abbandono una discussione senza rispondervi avvertitemi! - Trattative concluse: 1, 2, 3, 3, 4 :mano: >|< «Senza libertà illimitata di stampa e di riunione, senza libera lotta di opinioni, la vita muore in ogni istituzione pubblica. La libertà riservata ai partigiani del governo non è libertà. La libertà è sempre e soltanto di chi la pensa diversamente». Rosa Luxemburg

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 6:02 pm 
Schiavo
cmq penso sia un modo per dire "non lamentiamoci per le stronzate, perchè siamo già fortunati ad avere un tetto sopra la testa e il frigo pieno" piu' che "meno male che io sono scaturito dall'incontro dei geni di mia madre coi geni di mio padre in italia!"

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 7:53 pm 
Schiavo
Chairon ha scritto:
In base al tuo ragionamento, anche le persone che dicono «Siamo fortunati a nascere qui» sono determinate a farlo, cosí come tu a scrivere il messaggio in cui dici che farlo è stupido.

Mi sembra ovvio che ragionare in termini deterministici sia poco produttivo nell'ambito dei rapporti umani.

Per quale motivo io e loro siamo determinati dire queste cose? Si potrebbe fare lo stesso ragionamento a parti alterne dove un altro cerca di smentire la mia affermazione. Io parlavo del determinare la posizione delle particelle nello spazio rispetto ad un certo riferimento temporale, per predire le conseguenze dirette. In questo senso non è un caso se pomodori e acqua cinese mangiati da un contadino cinese danno vita ad un bambino cinese. Se invece andiamo troppo indietro nel tempo le particelle che componevano il pomodoro sarebbero probabilmente sparse su tutto il globo in modo casuale. Non voglio evidentemente con questo negare il libero arbitrio, anche perché secondo quest'ultimo me è in fondo un problema di definizine :asd:

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora