trallallero ha scritto:
serbring ha scritto:
veramente poco, ti ringrazio questa la tengo da parte nel caso non trovassi una bella casa con altre persone
Però stavo pensando: perchè non fai come ho fatto io dopo i primi 6 mesi, quando ho dovuto cercare casa arrangiandomi ?
Ho usato "translate this page" di google che funziona discretamente (ti consiglio di tradurre in inglese perchè la traduzione in italiano non si può leggere

).
Poi ho trovato un sito dove potevi chiedere un appuntamento online per parlare di una casa in affitto. Ho scritto in inglese che non conoscevo il tedesco e se fosse possibile un incontro appunto in inglese. Mi ha chiamato una ragazza che parlava inglese e son riuscito a fare un contratto (li mi son dovuto fidare ma ti ho già detto che ci si può fidare).
interessante, grazie proverò a fare come mi hai consigliato
Cita:
Più che altro non vorrei consigliarti una casa che poi si rivela una sola o, peggio, che è affittata da un italiano
ahahah sembra che hai cambiato idea sugli italiani
Cita:
infatti quando sono stato su son rimasto positivamente sorpreso di questa cosa tanto da rendermi conto di aver perso del tempo inutilmente a far cazzate per altri. Inoltre su in due giorni che son stato abbiamo fatto due brainstorming, mai visti in Italia, ma li ho trovati estremamente utili.
A meno che tu non abbia qualche impedimento tipo famiglia o amori vari, vedrai che farai in modo di rimanerci su. Io almeno te lo consiglio perchè è un altro mondo (lavorativo e non solo).
Giá solo l'idea di dover andare a lavorare in un posto che non ha la cucina dove posso farmi il pranzo che piace a me, mi fa sentire male.
Cita:
Grazie ancora
Bitte schön

[/quote]
in effetti il luog di lavoro dove andrò è decisamente diverso rispetto a quelli che ho avuto modo di vedere in Italia; mi colpì tanto la coffee room, rimasi esterefatto nel vedere quanta attrezzatura ci fosse e non ci potevo credere che il caffè è addirittura gratis.
Da quanto tempo sei in Germania?